Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion andrea92
  • Date de début Date de début
perfetto, un ultima domanda :grin: per nebulizzare basta acqua minerale di bottiglia?o ci vuole acqua sterile?

ultima domanda che puoi trovare in sezione...... io non ho nulla da fare, per questo rispondo... (decantala e via)

il micelio sta cacciando degli spilli bianchi che piano piano anneriscono dalla punta..cosa sono?pin che invece di svilupparsi marciscono?

smitch, edita il messaggio precedente la prossima volta...
evitiamo post consecutivi

(Parlo per ipotesi, non è assolutamente sicuro ciò che enuncio in questo thread)

Ho intenzione di coltivare tartufi tramite questo growkit con substrato pre-conolizzato. Ho scelto questo prodotto perchè termina il suo lavoro in soli 3 giorni, portandoti una resa approssimativa di 60 gr.

La mia domanda è questa: Posso posizionare questo prodotto in una villa esposto al sole e attornato da roghi (ipotizzando un meteo sempre sereno)?

N.B
-Il substrato è sempre coperto durante la coltivazione.
-La posizione è stata già utilizzata con successo per una pianta di...pomodori.

Voir la pièce jointe 14593 Voir la pièce jointe 14594

mmmm io lascerei perdere.. il costo (comprese le spese di spedizione) vale la candela?!
dicono approssimativa ai 60 grammi, quindi metticene almeno 10 di meno, mettici che per i tartufi mi pare che la percentuale d'acqua è del 70%... tutto sto bordello per 5 grammi secchi?!

se sparo baggianate ditemi!!

Ne promettono 80, ed avendo fatto il tuo ragionamento ho giá levato una 20ina di grammi. Dici che in condizioni "guerrilla" si puo portare a termine questo prodotto ? È tutto chiuso quindi a primo acchitto direi di si ma di sicuro qui c'è gente che ne sa di gran lunga piu di me sui funghi.

3 giorni? e che è una capsula hoplà? E pure il sole non c'entra niente, credo che non ci hai capito molto delle istruzioni... e poi nn so se si può parlare di prodotti specifici, magari sostituisci la foto con una descrizione

So benissimo che il sole non centra nulla con lo sviluppo del micelio, se pero piovesse, qualche goccia d'acqua ho paura che potrebbe finere nel growkit. Ribadisco, 3 giorni. I tartufi si sviluppano in maniera sorprendentemente veloce rispetto ai funghi. Non ci sono riferimenti di dove poter acquistare gli oggetti quindi si possono tenere le immagini.

vabbhe... mi pare strano, se davvero dovesse funzionare ti prego di aggiornarci, sono veramente molto curioso, io sapevo che i tartufi ci mettono molto piu tempo... Vabbhe... Comunque la cosa migliore a sto punto è ben nascosto in un armadio, meno lo metti in natura meglio è. tanto adesso fa caldo ovunque, anzi all'aperto comincia a fare pure un po troppo caldo, e ci sono i roditori e tutta sta roba così...

Condividi i progressi perchè mi sembra fantascienza, e spero di spagliarmi perchè sarebbe sorpendente....

Non mi stupisco della tua reazione, la mia è stata molto analoga. All'inizio ero scettico ma leggendo circa una cinquantina di recensioni (anche italiane) super entusiaste non posso far altro che crederci. Aggiornerò sicuramente, dovremo ordinare esattamente tra una settimana, quindi penso che entro massimo 3 settimane questo post sarà ri-aggiornato con i risultati. Il problema caro Nullè è che non posso permettermi di nasconderlo nell'armadio, vivo con i miei, sarebbe impossibile anche nasconderlo da altre parti perché non è piccolissimo, io ci provo a metterlo riparato in un parco, poi mi affiderò alla Fortuna. In quanto a discrezione quel posto sfiora la perfezione, è un problema in meno!

Incuriosito tempo fa cercai come coltivare tartufi (quelli non psicoattivi), ma vidi che ci volevano anni! Per gli psicoattivi non trovai assolutamente nulla...
Sarei davvero curioso di sapere: dicci dicci dicci :D

Come hai fatto a coltivare tartufi "normali" ? Cioè da cosa sei partito ? Comunque si, scriverò qui da quando ordino a quando raccolgo. :)

rispondo qui al post di humblesoul "Dubbio coltivazione tartufi atlantis" perchè non posso ancora scrivere nella sezione funghi...chiedo ai mod di spostare se possono...

@humblesoul anch'io sono molto interessato al tuo prodotto e all'esito del tuo esperimento anche perchè 8 mesi fa mi sono dato anch'io alla coltivazione di truffles galindoii (con un altro kit) anche se il raccolto è stato un po magro (solo 36 grammi su 70-80 previsti) ma la qualità si è rivelata ottima!

io ho impiegato 4 mesi per farli crescere ma non è la prima volta che sento parlare di questi nuovi "speed-kit" che accorciano di molto i tempi di attesa...se funzionassero sarebbe il top!

HumbleSoul a dit:
Come hai fatto a coltivare tartufi "normali" ? Cioè da cosa sei partito ? Comunque si, scriverò qui da quando ordino a quando raccolgo. :)
Ma mica li ho coltivati! Ho letto in giro cose a riguardo. In pratica si dovrebbero prendere le spore (e non chiedetemi dove perché non sono proprio riuscito a capirlo :?) e colonizzare le radici di un albero. Certe guide partono proprio dal piantare l'albero...

Oh scusami, ho letto male io.
Beh, sarebbe interessante perché quei tartufi oltre ad essere buonissimi, li potresti vendere per una notevole somma di denaro ma "giustamente" son difficili da coltivare.

humblesom sei un genio, veramente complimenti per gli interventi costruttivi e che migliorano la community e il clima del forum... Edita per favore...

Nullè a dit:
humblesom sei un genio, veramente complimenti per gli interventi costruttivi e che migliorano la community e il clima del forum... Edita per favore...

Penso si riferisse ai tartufi commestibili ;)
A meno che non ti riferisca all'intervento del parco.

Retour