ciao ragazzi
vi voglio raccontare la l'esperienza più bella avuta con i funghi..
premessa: dopo qualche anno che ero stato in olanda (poi magari racconterò anche quelle esperienze) e li avevo provato i funghi, un amico mi disse che sarebbe andato ad amsterdam e gli chiesi di riportarmi un kit,eccitato dal fatto che sarei stato l'unico in zona ad averne e esserseli fatti da solo sapendo che avrei avuto uno sballo non indifferente!
finalmente arriva questa scatola di plastica già pronta(non sapevo neanche di che genere li avesse presi,erano messicani)non era il kit con spore a parte..bastava solo aprire mettere nell'apposita busta e vaporizzare l'acqua.la mamma un pò perplessa ma consapevole
sorvolo sulla coltura e sulla mia la prima volta con loro..vi darò solo i dettagli fondamentali..60 grammi freschi,io e un amico nell'appartemento della compagna e una notte davanti..
arrivando al punto,credo fosse l'ultimo mezz'ettto rimasto..bisognava chiudere in bellezza:+1:
quindi al ritorno da una festa(come ogni ritorno da una festa mi venivano strane idee di fare qualsiasi cosa) io e un mio amico decidiamo di andare a fare un viaggio immersi nella natura,mai fatta scelta più giusta!
passando per casa prendo i miei due cani,passiamo al forno per prendere delle pizzette e si va in pineta.
parcheggiamo la macchina e ci addentriamo il più possibile,arriviamo sul posto e facciamo una mega colazione di pizza con funghi tagliati a pezzetti (praticamente la pizza non si vedeva più era piena di funghi ahahhaah)
i cani nel frattempo giocano e si allontanano facendo avanti e indietro e noi sull'erba ad aspettare fino a che.......
i brividi cominciano a salire e il sorriso si stampa sulla faccia,la botta pensate che l'ho avuta con i miei cani :Oo: vi spiego..
comincio a sentire rumori strani come se li avessi nella testa,sempre più forti!!erano i miei cuccioli che si avvicinavano correndo ma non li vedevo perchè ancora lontani in mezzo al bosco fino a che sbucano le testoline da lontano e non so come descrivere le sensazioni ma vedendo loro che si avvicinavano ridendo di corsa mi è partito il super trip :-o
quindi comincia a prendere confidenza con l'effetto del momento e cercare di capire come viaggiare al meglio,praticamente mi bastò stare ad osservare.........
da li stabilizzata la fattezza abbiamo passato ore a ridere vedendo i cani,sembrava di essere al cinema e praticamente erano due cartoni animati e tutto intorno un fumetto di cui facevo parte anche io..
mentre i brividi scorrevano dalla testa ai piedi,mentre i rumori prendevano vita,mentre i colori mi coccolavano io ero lì beato con una specie d'amore che mi percorreva..un''amore'' per la situazione natura-i miei cani che si divertono-io che sto in pace col mondo,veramente fantastico!
anche se un pochino di paranoia per i cani c'era sempre,che potessero allontanarsi troppo o altro..e ogni volta che gli fischiavo e loro venivano correndo avevo un dejavu che ogni volta sembrava ripetersi ogni minuto..praticamente un loop che però era divertente come la prima.
quindi tra i vari scintillii della luce sulle foglie,i rami che avevano ormai vita,i miei due cartoni animati personali passarono 4 o 5 ore..
stavolta durò poco l'effetto rispetto alla prima forse per la quantità ridotta o forse perchè essendo della seconda raccolta avevano perso potenza.
questo è stato il mio viaggio!
che mi è sembrato a tratti infinito per la particolarità dei dettagli e le slowmotion ,a tratti tutto velocissimo ovviamente tutto nella mia testa :smirk:..
la musica non c'era e direi anche per fortuna sennò sarebbe stato un viaggio solitario in cuffia..
qualcuno condivide con me l'accoppiata cani-natura?
io consiglierei a chiunque,ovviamente non come prima esperienza e non se si perde il controllo (ad esempio dei cani)
veramente da rifare!