Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion andrea92
  • Date de début Date de début
FiloForla a dit:
Insomma, come potrei usare questi 2 g che mi sono rimasti?

Non fumarli. Psilocibina e psilocina ( sulla baeocistina non sono sicuro) si deteriorano con una temperatura troppo elevata quindi penso proprio che bruciarli non renderà.

regalali barattali
i soldi corrompono l'anima, disse il saggio

pochi per una porzione per far cosa socio????? daidai che se è regalameli!

Ma poi anche l'idea di fumare funghetti/tartufi... :puke:
Tanto se non cerchi un megasballo va bene qualunque dose no?

incensi l'ho detti?

...sulla pasta??

Locis Pybe a dit:
forse è perchè sono ingenuo ma ....è un trolling?
Talvolta è molto criptico, molti di noi (mi includo) non sempre lo capiscono... C'è solo da abituarsi :lol:

Abej, gli incensi coi tartufi? Ma non li avevi nominati pure da qualche altra parte ultimamente?

FiloForla a dit:
Insomma, come potrei usare questi 2 g che mi sono rimasti?

mangiali, sono ancora buoni secondo me!

FiloForla a dit:
Ciao ragazzi! A casa mi sono rimasti circa 2 g secchi di tartufi "pandora" essendo troppo pochi per una porzione, voi dite che sbriciolandoli e provandoli a fumarle possa funzionare?
Avevo letto di persone che hanno fumato i funghi con il cilum.. La psilocibina si rovina a temperature alte?? Che dite?

p.s, non mi interessa uno sballo psichedelico di 4 ore, ma è solo per curiosita', faranno qualche effetto?

Coumunque, dato che qualche inesperto potrebbe leggere ed essere fuorviato da tutta questa discussione, per essere chiari:

I funghi non si fumano. Almeno quelli psilocibinici. Non esistono rilevamenti antropologici che ci abbiano mai rivelato una tale pratica da parte delle popolazioni che hanno fatto uso rituale di queste sostanze.
Al contrario l'assunzione orale, a stomaco vuoto, accompagnata da un piccolo pasto a base di cacao (imao) è uno dei metodi più longevi di sempre ed è ancora oggi il più diffuso.
Naturalmente io mi occupo del'aspetto antropologico della faccenda e non promuovo l'uso o il consumo.
Gli antichi però facevano così...

Locis Pybe a dit:
forse è perchè sono ingenuo ma ....è un trolling?

no, un cretino.
si faceva per scherzare. ma mangiali, due son mica pochi.
(non vedo l'ora di far crescere menta tabacco e via dicendo! tra un annetto tutti di incesi!!)

una domanda,
ci sono una 10 di funghetti che si sono sviluppati
al interno del panno.
mi chiedo se anche questi si possano utilizzare.

a volpegrigia mi pare che stavano nascendo su dello scottex...
se hai remore mangia una piccola porzione.
il panno ha muffe strane? nere/viola/verdi?

niente muffe
solo alcune macchie di una muffa bianca in superficie.
ok provero a raccogliere anche quelli,
poi vi faccio sapere se fanno effetto.

Volevo chiedere a qulcuno se aveva gia' povato a unire le 2 cose. Ho sempre letto che sarebbe meglio evitare, ma poi mi sono imbattuto nella discussione sulla produzione di vino e liquori con funghi!
Da qui sorge il mio dubbio qualcuno puo' illuminarmi?:anal:

Parlando di enteogeni e nello specifico di Teonanacatl mi sono spesso imbattuto in opinioni contrastanti per quanto riguarda l'assunzione.
C'è che dice che dividere la propria porzione ( mangiando ad es metà subito e metà dopo una due ore) serva a rendere meno aggressiva l'esperienza e a prolungarne gli effetti, mentre altri dicono che è del tutto inutile.
Cosa ne pensate?
Dove sta la verità?
Secondo voi è utile per riuscire a gestire meglio un'esperienza durante la quale ci si vuole spingere un pò più in la?
Secondo voi è vero che il corpo la sente comunque e l'eperienza viene prolungata?

Io posso portare solo un'esperienza.
Seconda volta che ho provato i tartufi: 20g di Atlantis. Ne ho mangiata prima metà, e a un certo punto dello stordimento (10g son stati pochi per definirlo un viaggio), probabilmente un paio d'ore scarse dopo, ho mangiato la restante metà. Risultato? Son rimasto alla soglia dei 10 senza più crescere.

Qualche mese dopo ho preso sempre 20g di Atlantis ma tutti insieme e sono partito per la tangente verso luoghi notevoli.

Per quanto mi riguarda non dividerò più nulla. Al massimo con-dividerò con qualcuno.

La durata mi è sembrata la stessa di 6 ore, ma a metà esperienza una volta ho bevuto altro infuso di funghi e si è sentita. Penso che mi abbia prolungato il picco inalterando però la durata.
Discorso a parte per i blotters, dove puoi prolungare molto l'esperienza come ho fatto una volta ma non era stato piacevole...

Ho letto da qualche parte che con l'lsd gia dopo 15 minuti dall'assunzione ci vogliono il doppio delle quantitá per raggiungere lo stesso stato , non penso sia molto diverso con la psilocibina ma comunque non saprei dirti visto che non ho mai provato funghetti...spero comunque di essere stato d'aiuto.

puoi ridosare per prolungare l'esperienza ma devi aumentare notevolmente la dose per aumentare gli effetti.

Ad esempio una sola dose conviene prenderla intera e poi ridosare con una quantità "extra" ma che comunque non ti aumenta di molto l'intensità se non la durata. Meglio partire bene e atterrare lentamente, pure perchè a metà dell'esperienza si è piu stanchi e una dosa forte è molto pesante sul corpo e sulla mente, e cene vogliono molti di piu quindi piu roba da digerire etc...

E comunque scrive uno che ultimamente si è fatto quattro giorni non stop dalla mattina alla sera... Però sempre funghi freschi raccolti in natura, che vanno giu che è una bellezza (sopratutto cyanescens)

leggendo sui riti dionisiaci con l'amanita, pare che la bevessero facendo proprio un infuso con l'alcool.
si tratta di eccitazione esasperata, grande vigore fisico, stati allucinatori, e identificazione mistica con la divinità (funghi allucinogeni, studi etnomicologici, giorgio samorini)

MMmmm... cyan italiani.,....

Si immagino che le sessioni di raccolta possano durare parecchio.

Quindi ipotizzando che uno abbia da parte 3 + 3 conviene o fare tipo 2 poi 4 oppure il totale..? ! ?
Penso comununque che sia vero quello che dice yami
In ogni caso continuate a postare numerosi le vostre esperienze.
.. se vi va--

grazie

Retour