Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion andrea92
  • Date de début Date de début
hai avuto problemi con muffe? perchè se non è cosi o sei stato bravo tu, o anche e buono il kit che vendono

C'è scritto a caratteri cubitali: :
DOES NOT INCLUDE SPORE SYRINGE, EXTRA LARGE GROW POT ONLY.

Compra pure, è solo una vaschetta vuota del Carte d'Or con vermiculite e terriccio :D
Anche perché a 17€ fossero funghi li lascerei dove sono. Non che mi piaccia spendere, ma se in genere costano sui 45-50€ un motivo ci sarà anche ;)

Ho letto che all'inizio stavano in un angolo della grow con 400w di luce, ora che lampade stai usando?

No, ti vendono il necessario per inoculare le spore e veder nascere i funghi.
È come se ti vendessero un capannone con tutti i macchinari ma senza operai.

infatti, pensavo era molto piu difficile
oppure è la fortuna del principiante!!!
anche se coltivo cannabis da qualche anno
è lei la mia pianta preferita!
butto una foto del ciclo di adesso
foto fatta oggi!Voir la pièce jointe 14151

adesso semplicemente stanno sulla tazza del "cesso"
rialzate su un vaso e quando esco di casa
accendo la luce
e quando ritorno li lascio al buio.

Salve volevo un pare generale su questo kit che mi è uscito fuori.
C'è una macchia bianca in mezzo che non riesco a capire se sia muffa o micelio.

https://www.facebook.com/photo.php?v=10202729990404491&set=vb.1641338807&type=2&theater
Inoltre nella parte sinistra laterale bassa del kit mi è uscito fuori un micelio bello grosso ma che nella punta non ha la cappella come ho visto che dovrebbe essere di solito.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Capito, già questo mi ha rincuorato, oggi ho staccato 3 funghetti che a mio avviso sembravano già maturi in quanto la cappella era all'estremità del lati all'insù e il fungo stesso era "moscio".
Secondo te era ancora presto per provare, anche perchè con quei 3 funghetti ci ho fatto il thé stamattina e mi è salito, ma non a livelli da viaggio stupendo, ma rilassante, forse la dose era poca, ma ero troppo curioso.
Pensi che per la raccolta in 1 settimana posso procedere?
C'è anche da dire che il video è di 3 giorni fa e oggi sono già cresciuti un bel pò (4 dita di altezza totali).

Ajeje Brazorf a dit:
C'è scritto a caratteri cubitali: :
DOES NOT INCLUDE SPORE SYRINGE, EXTRA LARGE GROW POT ONLY.

Compra pure, è solo una vaschetta vuota del Carte d'Or con vermiculite e terriccio :D
Anche perché a 17€ fossero funghi li lascerei dove sono. Non che mi piaccia spendere, ma se in genere costano sui 45-50€ un motivo ci sarà anche ;)

Capito cè qualche sito specializzato per import Italia?

Per il loro utilizzo ti invito a leggere i thread sul forum. Io non ne ho ancora fatto esperienza mentre ho una discreta esperienza nella coltivazione di funghi di vario tipo...
Dovresti raccoglierli quando il velo che racchiude le lamelle si stacca e cioè poco prima che comincino a sporulare. Se hai intenzione di fare delle impronte puoi aspettare la sporulazione (magari fallo con i flush successivi...). Importante è raccogliere tutti i funghi che fanno parte di un gruppetto per evitare di danneggiare il micelio.

La potenza dei funghi dipende dalla genetica e dalle condizioni di crescita. Per avere effetti potenti dovresti assumere dai 20-30 grammi di fungo "fresco" in su... Molti consigliano l'essiccazione per evitare nausea ed effetti collaterali... Che dire... Sul forum ci sono tutte le informazioni che cerchi.

Io ho preso un kit su shayana shop italia e mi è arrivato senza problemi.
Anche funghi-magici.com funziona in quanto ho anche provato questo.

Ho capito, ti ringrazio per le risposte.
Si da quanto vedo più cerco e più trovo sul forum :D

theend1991 a dit:
...anche perchè con quei 3 funghetti ci ho fatto il thé stamattina e mi è salito, ma non a livelli da viaggio stupendo, ma rilassante, forse la dose era poca, ma ero troppo curioso...

Mi scuso per il doppio post... mi era sfuggito il fatto del thé... Il calore degrada la psilocibina. Molti consigliano la lemon tek.

Lemon tek? Ora la cerco sul forum, grazie, ma l'ho comunque fatto per provare, perchè avevo il dubbio che fossero contaminati, altrimenti li avrei mangiati sani stamattina ;)

Ma leggete il regolamento? Parlate in pvt :D

Ajeje Brazorf a dit:
C'è scritto a caratteri cubitali: :Compra pure, è solo una vaschetta vuota del Carte d'Or con vermiculite e terriccio :D

In realtà il materiale per ottenere 1 kg circa di funghi freschi (100 g secchi) ha il costo di circa 5 € a cui se proprio vogliamo puoi aggiungere altri 5 per il lavoro e l'energia per la sterilizzazione. 45-50 € sono una rapina a mano armata... anche perché le spore le puoi ottenere facilmente da FSRE o freespore.com (non è pubblicità perché sono attività no-profit e non vendono nulla) o da altri spore rings per 1-2 €. Con la cifra da te indicata ti costruisci un glove box, compri piastre petri e agar, granaglie e fibra di cocco... ti serve solo una pentola a pressione e praticamente metti su una produzione di funghi a ciclo continuo...

theend1991 a dit:
Io ho preso un kit su XXXXXXXX shop italia e mi è arrivato senza problemi.
Anche XXXXXXX.com funziona in quanto ho anche provato questo.

Questa invece è pubblicità, vietata dal regolamento

Silvius a dit:
È come se vendessero una macchina senza motore LOL

E' come se ti vendessero un vaso già predisposto con il terriccio adatto ma i semi te li devi procurare e piantare da solo. E' una facilitazione per chi proprio non si vuole mettere in gioco e comunque credo che sia di facile contaminazione, dato che dubito che l'acquirente di quel prodotto abbia a disposizione conoscenze e attrezzature per lavorare in asetticità.

Comunque se proprio volete iniziare senza fatica prendete un kit già inoculato e colonizzato.

Pagan Atheist a dit:
In realtà il materiale per ottenere 1 kg circa di funghi freschi (100 g secchi) ha il costo di circa 5 € a cui se proprio vogliamo puoi aggiungere altri 5 per il lavoro e l'energia per la sterilizzazione. 45-50 € sono una rapina a mano armata... anche perché le spore le puoi ottenere facilmente da FSRE o freespore.com (non è pubblicità perché sono attività no-profit e non vendono nulla) o da altri spore rings per 1-2 €. Con la cifra da te indicata ti costruisci un glove box, compri piastre petri e agar, granaglie e fibra di cocco... ti serve solo una pentola a pressione e praticamente metti su una produzione di funghi a ciclo continuo...

In quei 45€ vedo ben di più.
Dipendenti, tempo, tasse, strutture, macchinari, energia, distribuzione, ricarico del commerciante che a sua volta ha una struttura, tasse ecc...
Proprio perché le materie prime hanno un costo prossimo allo zero allora l'azienda pur producendo in massa non riuscirà ad abbattere i costi (es. il legno per creare un comodino a noi al dettaglio costa molto, a un mobilificio ben meno). Se pensiamo poi che è un mercato di nicchia...

Insomma, non dico che il prodotto in sé sia caro, ma sono certo che in tasca al produttore rimangano puliti ben pochi di quei 45€ ;)
Per questo un kit intero a 17€ mi puzzerebbe, e infatti a 17 ti ci compri solo il terreno di coltura :D e pure con spedizione esclusa!

Retour