Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion andrea92
  • Date de début Date de début
flasensi a dit:
grazie dei consigli anche a te
il problema è che nel armadio non ho umidita ne temperatura giusta.
nella grow cè una 400w
e la busta e messa in un angolo a una distanza di un metro.
grazie a tutti.

L'umidità dentro la busta è comunque alta, quella esterna non conta e l'armadio secondo me non va bene, devono ricevere comunque un po di luce.

Oggi, convinto di iniziare finalmente una coltivazione di funghi, sono andato in un head shop e in un grow shop per vedere se avevano le spore.
Entrambi mi hanno risposto che non le vendono perchè sono illegali.
Ma sono veramente illegali? Io sapevo che erano legali perchè non contenevano niente di psicoattivo (come i semi di cannabis, d'altronde) e facendo qualche ricerca nel forum non trovo nessuno che dica che sono illegali.
Non ci sto capendo molto. Inoltre, se sono legali, perchè non li vendono?

anche gli rc,pur essendo legali,si vendono solo su internet...dovrebbero essere legali comunque perché non contengono principio attivo ;)

Si, lo so. Solo che su Internet per il momento ho un po' di difficoltà per comprarle. Solo che quello del negozio mi ha detto che sono proprio illegali. Mi ha detto anche che rischiavo comprandole online perchè. Questo mi ha lasciato un po' perplesso.

A me sembrava di aver letto che le potevi acquistare solo per scopi scientifici.

Comunque non ne sono sicuro al 100% ma, dovrebbero essere diventate illegali dal 2011

Renton a dit:
A me sembrava di aver letto che le potevi acquistare solo per scopi scientifici.

Comunque non ne sono sicuro al 100% ma, dovrebbero essere diventate illegali dal 2011

Le spore sono legali, illegali sono i kit preparati, che comunque vengono spediti senza specifiche tecniche e potrebbero essere qualsiasi cosa.
Le spore hanno la stessa regolamentazione dei semi della canapa...non sono illegali ma è illegale germinarli.

spero sia giusto
il panno si sta riempiendo di una
muffa bianca come la farina.

si chiama "micelio". daglielo no sguardo alla sezioni funghi. (o a qualche guida in generale). fin quando non è verde o nera, è buono.

sto comiciado a leggere qualcosa
tutto molto interessante.

non so come sia successo ma la borsa dal fondo perde acqua....
adesso è stata messa in un rrecipiente di plastica (quelli da cucina).
ancora non vedo niente.
a presto con una foto.

complimenti a tutti per il forum,
ci sono cose molto interessanti
che neanche sapevo che esistessero.

allora, quando ti arriva il tutto dovresti aprire la vaschetta, versarci sopra dell'acqua di bottiglia (no rubinetto per essere certi che il cloro non danneggi il micelio) fino a rimepirla, la richiudi, aspetti 12 ore e la svuoti e scoli.
La metti nella busta, dai una spruzzata di nebulizzatore e chiudi la busta.
Nebulizzi 2 volte al giorno.
Dopo ogni raccolto rifai la stessa cosa con l'acqua, cioè riempi con acqua naturale, aspetti 12 ore e svuoti. Si chiama "dunk". Restituisce al micelio l'acqua che ha dato ai funghi, così può fruttare di più.
Lavati le mani e la faccia, io quando lo facevo avevo soluzioni sterilizzanti, guanti in lattice, cuffia per i capelli, camice e mascherina da chirurgo ahaha..
Per la luce va lasciato vicino a una finestra (no sole diretto!) oppure va benissimo un piccolo neon o una lampadina a risparmio energetico di quelle a luce fredda (quelle con la luce bianca che sembra azzurrina).
Io per fare il cazzone avevo un timer per il ciclo 12 ore luce 12 ore buio, tortine e vaschette di micelio tenute in serrette chiuse di plastica trasparente, perlite, umidificatore a ultrasuoni autocostruito che funzionava 15 minuti per 5 volte al giorno e stufetta elettrica che teneva a 22 °c la stanzina in cui c'era il tutto... ma nonostante queste condizioni ideali ho notato che i kit già pronti non sono buoni. Sul sito dicono che raccoglierai per esempio fino a 700g freschi in tutto, ma mi succedeva di raccoglierne la metà! Probabilmente tra il deposito e la spedizione il micelio invecchia molto. Le tortine PF tek sono sempre la cosa migliore, in caso ti interessasse ti do qualche dritta: barattoli della zuegg, substrato fatto a modo, pentola a pressione e polifill come filtro per l'aria.. :yawinkle:

sei stato gentilissimo,
questa fase DUNK non sapevo neanche cosa era.
adesso siamo circa al 10 giorno e non si vede ancora niente
ma non sono stato neanche molto attento
anche con la luce, penso di aver sbagliato dal inizio
perchè erano in un angolo di una grow con una 400w mh. (credo sia troppo!)

al prossimo seguo i tuoi consigli.
vediamo se con questo ne escono almeno una decina...

e con piacere questa mattina sono spuntati i primi
sono piccolini, aspetto qualche giorno poi metto una foto
cosi mi dite cosa ne pensate.

flasensi a dit:
ciao a tutti in questi giorni ho comprato un kit al prezzo di 20 euro
per coltivare funghi.
volevo chiedervi una cosa
cè scritto di mettere un bicchiere di acqua di bottiglia nella borsa
aprire la scatola e nebulizzare la vermiculite
e riporre la scatola con la vermiculite nella borsa.
vi torna oppure ho capìto male?

vi metto 2 foto per vedere se riesco a farmi capire.
Voir la pièce jointe 14061

Salve sono nuovo ed anche io vorrei fare esperienza con il KIT MESSICANI il problema e dove trovarli è sopratutto senza avere prolemi di rintracciamento con la "pula", magari spiegandomi come hai fatto tu.
Grazie anticipatamente

Ragazzi io ho trovato questo, mi sembra una fonte affidabile considerando che è un organo dell'Unione Europea...ma non dice espressamente cosa è legale e cosa è legale e cosa non lo è. Purtroppo non sono mai chiari sull'argomento e lasciano nella confusione generale, costringendoci a basarci sul sentito dire, in modo da poterci incu**re come vogliono e quando vogliono.
EMCDDA | Hallucinogenic mushrooms

E' legale comprare e possedere spore, perchè non contengono sostanze attive.
E' illegale coltivare i funghi.
Io ho sempre usato le Golden Teacher senza problemi, e una volta le B+ ma mi hanno deluso.
Il micelio all'inizio non è psicoattivo, è dopo che sono cresciuti i funghi che contiene psiloci(bi)na. La questione sui kit penso non sia chiara: alcuni siti vendono in italia i kit, altri non li vendono per dubbio sulla questione legale. Credo che sia come con la maria: puoi avere anche 3000 piante se sono maschi o non ancora fiorite perchè non si tratta di droga.
In ogni caso con i kit non ho mai avuto problemi, consiglio di fare a modo qualche pf tek se vi piacciono i shroom, anche se ci vuole più tempo per ottenere i frutti rispetto al kit già pronto. Il kit è bello per averli senza complicazioni e provarli le prime volte.

il micelio è psicoattivo
e mi pare che per i funghi, diventa illegale nel momento in cui li cogli, mi pare

Retour