Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

[Thread Ufficiale] AMT - α-Metiltriptamina

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion vimana
  • Date de début Date de début
però vale anche il contrario dai..pensate uno che smette di spacciare quanti "amici" perde ahaha

@adamantine.EGO: no guarda, nel descrivermi in quel modo, direi che forse hai sbagliato persona.io più che altro dicevo quello che ho scritto, perchè vi vedo sempre scrivere delle sostanze più disparate che a mio parere sono irreperibili. certo, io parlo da persona per le quali tali sostanze sono quasi sconosciute, figuriamoci se possono essere reperibili.....però ecco, parlate sempre di un sacco di sostanze nelle quali nessuno incapperebbe normalmente e mi chiedevo come fosse possibile, vivendo normalmente, incapparci.

ora puoi fare il figo dall'alto della tua apertura mentale. e tanto di riverenza, e non nego che vorrei conoscerti e vivere delle esperienze simili alle tue, ma il mio era solo un modo per fare capire che per i comuni mortali come me, è come se stesse parlando arabo.. magari non è proprio come dici tu, magari c'è un sacco di gente la fuori -come me- che mentalmente è pronta ma non ha i mezzi per incappare in determinati composti..mi fa strano vedervi parlare come se foste tutti figli di farmacisti. bo.. O_ò

edit: o magari non ne so una mazza di chimica farmaceutica. sarò l'unico..?

Cosmo a dit:
@adamantine.EGO: no guarda, nel descrivermi in quel modo, direi che forse hai sbagliato persona.io più che altro dicevo quello che ho scritto, perchè vi vedo sempre scrivere delle sostanze più disparate che a mio parere sono irreperibili. certo, io parlo da persona per le quali tali sostanze sono quasi sconosciute, figuriamoci se possono essere reperibili.....però ecco, parlate sempre di un sacco di sostanze nelle quali nessuno incapperebbe normalmente e mi chiedevo come fosse possibile, vivendo normalmente, incapparci.

ora puoi fare il figo dall'alto della tua apertura mentale. e tanto di riverenza, e non nego che vorrei conoscerti e vivere delle esperienze simili alle tue, ma il mio era solo un modo per fare capire che per i comuni mortali come me, è come se stesse parlando arabo.. magari non è proprio come dici tu, magari c'è un sacco di gente la fuori -come me- che mentalmente è pronta ma non ha i mezzi per incappare in determinati composti..mi fa strano vedervi parlare come se foste tutti figli di farmacisti. bo.. O_ò

concordo pienamente con te, mi sto rendendo sempre più conto che qui c'è pochissima gente disposta ad aiutarti o a consigliarti.
ti scrivono guardandoti dall'alto come se la loro fortuna nel reperire certe sostanze fosse data dalla loro preparazione spirituale e dalla loro conoscenza.... illusi..... se fin'ora siete stati facilitati nel recuperare determinate sostanze è solo grazie alla fortuna di essere capitati nei giri giusti o semplice incoscienza o sicurezza nell'ordinare online....
quando qualcuno scrive su sto forum lo fa generalmente per avere maggiori informazioni o curiosità o semplicemente per condividere (che credo sia la filosofia del forum, condividi e aiuta....) e giudicare una persona di certo non è costruttivo e di nessun aiuto....

Che schifo di commenti che mi tocca leggere...bah.
Adamantine vorrei cheiderti una cosa, con l'AMT ti pare che si generi tolleranza come può succedere con i nootropi? (piracetam/~racetam) dopo un po' quell' 1mg non ti basta più? oppure altro problema...smettendo di prenderlo come la vivi? dato che nei suddetti molti scrivono che 'sembra di non riuscire a fare più le cose bene come le facevi prima quando lo assumevi'...hai notato qualcosa di simile?

ho provato un giorno a prendere 1mg verso ora di pranzo, mi sono dimenticato di averla presa perchè dopo una due ore non sentivo niente....ma la sera mi sono accorto che qualcosa di strano c'era...ero più attivo del solito, molto loquace, ma anche con un pelo di ansia in petto, di dover fare per forza qualcosa...effetto molto sottile ma presente...comunque ci ho bevuto su abbastanza e non ho avuto problemi di alcun tipo...mi piacerebbe riporovare a prendere tipo 3-4mg...per vedere se può funzionare da upper, senza effetti psichedelici.

Provata a circa 3-5mg (col bilancino cinese è difficile da dire con precisione), molto simpatica, l'effetto è salito dopo circa un oretta, molta energia, empatia, e voglia di socializzare, ballare, fare. Niente nausea, niente interazioni con alcol, ci ho bevuto su molto vino rosso che sarebbe la cosa peggiore con i maoi. L'effetto principale è durato circa 3-4ore poi scende ma rimane comunque una certa stimolazione, ho ridosato con una dose uguale a circa 5 ore...ma gli effetti non si sono sentiti come alla prima assunzione, penso per via della tolleranza ma comunque mi ha fatto continuare a ballare per altre 4-5 ore. E' uno stimolante molto interessante, anche perchè l'effetto è molto pulito e soprattutto non lascia postumi di alcun genere e si può andare a dormire tranquillamente. Altro che speed è merda simile...

Poi si mantiene anche bene, conservato in tripla ziplock per 2 anni, non sembra abbia perso potenza...

La prossima volta salgo ancora un po'...7-8mg e vedo che cambia in effetti e durata. L'azione mao inibitoria dovrebbe essere ancora blanda visto che la potenza è simile a quella dell'harmalina, la cui dose mao inibitrice è 150mg c.a

Per i Mod, potete fondere questo topic con quello vecchio http://www.psychonaut.com/sintetici/37650-amt-5.html

Anche io ce l'ho da un po' di tempo, ma non l'ho ancora provata... Vediamo se quest'estate mi viene lo schizzo.

Eccome!
Allora... mi sono fatto 2 mesi NO STOP di amt (Bassi dosaggi... massimo 2\4mg DIE)
Poi ho smesso perchè lo ho finito.
Considerazioni.
1:Ha un effetto e risposta simile agli ultimi antidepressivi (SSRI-SNRI), ovvero dopo una decina di giorni entri in Stedi.state.
All'inizio non sembra far molto a basso dosaggio... poi con il tempo dopo le classiche 4 orette, ti ritrovi FELICE e sorridente (E pensi che il mondo, tutto sommato è meraviglioso) :mrgreen:
2:E' un "antidepressivo" e quindi il suo effetto è quello di "elevare il tono dell'umore". E questo fa.
3:Arriviamo alla sospensione dopo 2 mesi.
A)I primi due\tre giorni sei svogliato e DORMI! Azzo.. se dormi... anche 12\14 ore al giorno. Ho notato che comunque <aumenta l'attività motoria> sotto l'effetto, che tradotto in termini comuni è: Ti muovi di più. E muoversi di più equivale a stancarsi di più. Ad. esempio: bisogno di camminare... stimolo a muoversi\uscire.
Parlando con un amico proprio di questo, lo ho paragonato a farsi 2 mesi di campeggio che è più faticoso come stile di vita... poi torni a casa e i primi due\tre giorni dormi. Niente di TRAGICO alla sospensione, se non un aumentato bisogno di dormire per 2\3 giorni.
b)Dopo 2\3 giorni di dormite... la situazione si normalizza. Anche se ho notato un lieve senso di irritazione\incazzo... Ti incazzi più facilmemnte anche per cazzate... Niente di eclatante, non è che entrando in panetteria e chiedendo 3 panini se la commessa te ne da due LA UCCIDI STRANGOLANDOLA. :mrgreen:
Però sei più "INFASTIDITO" dai piccoli banali avvenimenti avversi della giornata. (A spanna... noradrenalina e dopamina... probabile visto che AMT si lega in modo molto forte ai recettori HT. Cessi e il tuo corpo deve rimettere in moto la "catena e produzione" di serotonina... e intanto che lo fa... ti ritrovi con più dopamina e noradrenalina=Aggressività\incazzature)
C)Incredibilmente dopo 5\7 giorni ti ritrovi con un effetto RIMBALZO! Ovvero sei ATTIVO, ti muovi, hai energia, intraprendi cose... e come se dopo una settimana "tornasse" l'effetto UP. Non frantendete, non sei come "sotto sostanze" ma normale e Funzionanante (no svogliatezza, no stati vegetativi, no tristezza, ecc)
Conclusioni:
Ho fatto ulteriori ricerche, anche sui metaboliti di di questo AMT.
AOH! :mrgreen: Ho trovato parecchi PAPER anche medici e scientifici tra cui UNO veramente completo che analizza a livello medico e psichico gli effetti.
Mentre AET (Alfa ETIL triptamina - Commercializzat come MONASE)
Ha a lungo termine effetti avversi (Vado a memoria... me sembra agranulocitosi e varie altre cosucce)
Per l'AMT non hanno rilevato NULLA! :Oo:
Non è TOSSICO per il cuore... non fa danni al fegato, non danneggia i reni (Nessuna evidenza di modificazioni alla funzionalità degli organi)
In russia come tutti (o quasi) sanno è stato commercializzato come INDOPAN... beh.. forse questo lo sanno in meno persone:
E' rimasto in commercio per 20 ANNI! :Oo:
Anche se esageri con il dosaggio... non da <vasocostrizione>, non accelara SMODATAMENTE il battito cardiaco, non hai "rush" (La sensazione di "corsa" o velocità stando fermo) Niente aumento della frequenza respiratoria. (l'affanno)
Non da inappetenza...ovvero MANGI senza problemi (Anzi a bassi dosaggi mangiare è MOLTO gustoso!) :mrgreen:
Sotto i 5Mg non da MIDRIASI (ma io gli effetti li sento) Quindi niente occhi a "Ventosa" e sguardo spiritato andando in giro.
Conclusioni sulla CESSAZIONE dopo 2 mesi:
STA ROBA NON FA UN CAZZO! :mrgreen:
Avevo trovato pure un PAPER russo su una ricerca e somministrazione di 6 MESI.. a tot individui.
Alla fine gli hanno fatto tutti gli esami, cuore, fegato, reni, esami del sangue, ecc... NESSUN SQUILIBRIO, SCOMPENSO, MODIFICA FUNZIONALE... E' STATO RILEVATA.
Io postumi anche dopo dosi più alte, non ne riscontro... Boh.. un po di stanchezza e svogliatezza, scazzo, apatia...ma nulla di tragico, riesci comunque a fare "le cose quotidiane" magari controvoglia... ma niente di "sono ridotto a una larva umana, il mio sogno è VEGETARE, mi alzo per urinare e torno a vegetare" :mrgreen:
Alla fine la tolleranza è più "psicologica" che fisica... ovvero ti "abitui agli effetti" e tendi a non farci più caso.
(La normalità diventa essere sotto l'effetto! Ma ho riscontrato la stessa cosa con la cannabis, molti anni fa... dopo 6 mesi di uso giornaliero.. quando ho smesso mi sembrava di "essere fuori!" stile COCA! Energia, correre, fare.)
Adamas.ego
p.s:Anche ad alti dosaggi 100Mg o più è una sostanza "relativamente" sicura. Non hai il cuore che BATTE come un martello nel petto, non sei con "l'affanno di fare qualcosa" stile anfetamine...
I pericoli più che dalla sostanza derivano dalle tue azioni... se credi di poter volare e ti lanci dal 7 piano non è l'AMT che ti ha ucciso.. ma la TUA idiozia. :mrgreen:
P.p.s:La scorsa settimana ho incontrato un mio vecchio amico che faceva servizio sorveglianza notturna ad una manifestazione (gazebo, merci, mercatino, ecc)
Ore 5 di mattina. Mi sono fermato a parlare con lui... e avevo preso una dose medio alta (25\30Mg) più che allucinazioni, avevo lievi distorsioni.
Dopo 10 minuti mi ha chiesto se mi ero "drogato". Gli ho rivelato di SI! E poi proprio per avere un parere ESTERNO alle mie impressioni gli chiesto se notava qualcosa di strano... (ha capito per gli occhi "a ventosa", io ho gli occhi chiari si vede subito la midriasi)
E' stato daccordo con me, che ero CALMO, tranquillo, rispondevo in modo coerente, ecc. Una persona "normale" per un osservatore esterno.
Non camminavo come una "locomotiva", non facevo nulla di "inconsulto\strano\bizzarro".
Lui avevo provato MDMA e\o comunque anfetamine... [(?) Quando compri una pasta in disco... o te la vendono chissà cosa prendi...)
Gli parlavo appunto che questa non è una FENETILAMINA o un ANFETAMINA.. ma una TRIPTAMINA.
E non ha il tipico Effetto di CORSA, delle anfetamine. ma per meglio dire... se uno vuole CORRE e SALTA quanto gli pare perchè di energia ne hai.. ma NON E' OBBLIGATORIO... ovvero e' gestibile. Uno può BALLARE per 6 ore.. senza problemi.. ma può stare anche 6 ore in divano a guardare la TV...
E beh... l'incremento delle facoltà COGNITIVE a bassi dosaggi è EVIDENTE. (E' già! aumenta l'intelligenza, memoria, memoria di lavoro, prontezza, reattività, riflessi, ecc..)

Vai avanti 10 Giorni a 1Mg MASSIMO 2 OGNI santa mattina.
Vedi dove stai dopo 10 giorni.
Vedo che anche te, Hendrix... hai constatato che a questi dosaggi (Sotto i 10Mg diciamo)
non ha POSTUMI di sorta. (Anche perchè non vai molto su... e quindi non torni molto giu) :mrgreen:
Ma il "trucco" è come per gli SSRI. Fa effetto "comulativo" nel <tempo>.
Il vero effetto si manifesta dopo 7\10 GG a dosaggi bassi.
All'inizio, non è ne carne ne pesce... quelle cose che uno resta... BOH?
Poi invece tendi a essere felice... tutto il santo giorno.
E' anche logico... perchè gli effetti durano 12\16 ore... ma l'escezione completa dal corpo impiega molto di più.
E quindi l'organismo tende ad andare in "accumulo" e gli effetti farsi sempre un pelo più "potenti".
Ipotesi: Primo giorno 1Mg... eliminati in 24 ore 0.8Mg... il giorno seguente ne prendi 1mg.. ma è 1.2Mg.. in realtà. (Molto impreciso e a spanna a livello numerico.. ma il concetto si capisce... ogni giorno che ne prendi rinforzi un po l'effetto con il "rimasuglio" del giorno prima)
Adamas.ego
P.s:Se siete un po depressi clinicamente parlando... FUNZIONA DA DIO! :mrgreen:
Con il grande pregio che il vostro apparato riproduttivo FUNZIONA. (Con gli SSRI, agli uomini e consigliato conservare il pene e i testicoli nel congelatore o sotto formalina.. inutile portarsi dietro cose inutile e Degradabili.. nel FREZER.. si conserva meglio!) :mrgreen:

Ecco... vedi hendrix... divertimento senza spiacevoli POSTUMI.
Sei più sociale, chiacchieri, pensiero "pronto e reattivo", puoi ballare.. ma anche No! (A scelta personale e volontaria)
Sei leggermente più attivo ma niente di incontenibile (Stile ANFE=Impossibile stare fermo)
E la cosa più bella appunto e che DORMI! Senza problemi...
Mangiare IDEM! Mangi senza problemi...
Se assumi alcool.. lo senti poco. Non ti "placca".
Anche se ho notato che non è molto "carina" come sostanza con l'alcool... tende ad "ammazzarla", farla cessare, sminuire.
Una bella canna invece porta "molto su" la situazione. hascish meno... mariuana molto di più.
Sono 6 MESI che mi "arrabbatto su sto AMT" cercando in rete OGNI POSSIBILE controindicazione e pericolo...
PUBMED, Paper, metaboliti, esami, ecc...
io non ho trovato UNA sola prova che entro i 10Mg faccia danni... di qualsiasi genere a livello FISICO.
E assicuro che in sei mesi... mi son dato BEN da FARE per trovare "il tallone di achille" di AMT.
Non c'è!
Adamas.ego
P.s:Sono tentato da questo: 5.MEO-AMT
il dosaggio "da sballo\viaggio simil LSD" è di 4\5Mg..... ma credo che con 0.1\0.3Mg... gli effetti siano percepibili.
A bassi dosaggi le triptamine sono sono più un leggero stimolante\potenziatore fisico\mentale che psichedeliche. (Cognitive Enhanced)
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=incremento cognitivo
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=doping+cognitivo
P.p.s:La madre di un mio amico, 75enne ha il parkinson... lui mi aveva chiesto se posso fare qualcosa..visti i scarsi risultati della scienza medica "ufficiale".
Poi non ho fatto nulla per questioni ETICHE. (non sono un medico, non posso ESERCITARE!)
Ma pensavo proprio all'AMT a dosi di 1\2Mg.... (La signora 75enne non tollera la LEVO-DOPA... vomita, vomita e ancora vomita per stimolazione dei recettori D del vomito... un classico..) Secondo me FUNZIONA alla grande. E facendo ricerche sul suo "parente" 5-MEO-AMT il gruppo metilico (Fonte shulgin) viene liberato... e dove viene liberato? Ma dentro i neuroni! (Queste sono ipotesi deduttive.. ma dovrebbero essere corrette)
E in cosa sono implicati i gruppi METILE?
In questo:Metile - Wikipedia
E sono implicati nel meccanismo di DIVISIONE CELLULARE... ovvero più gruppi metilici=piu replicazione di cellule (?)
visto che il parkinson non è altro che una MORIA di cellule (Neuroni dopaminergici) nella substantia nigra, questo "potrebbe" favorire la replicazione delle cellule.(Neuroni... e non è completamente VERO che non si riformano MAI!)
Il mio amico sì è rivolto a me.. perchè la SCIENZA ufficiale NON HA SOLUZIONI x il parkinson e manco TENTATIVI da fare. (Hai 5\6 anni di vita autonoma.. poi ciao, ciao!)
Studiando, indagando, leggendo sul parkinson... beh... AMINO-INDANO hanno già provato... e parecchi altri "RC" sono stati usati IN VIA SPERIMENTALE per il parkinson... l'AMT mai!
Il mio problema è che NON POSSO somministrare sostanza a terzi... (Esercizio ABUSIVO della pratica medica...è un reato)
Potrebbe funzionare... però!
E secondo me FUNZIONA SICURO, se non altro per come "cura palliativa a lungo termine". La LEVODOPA farmaco di elezione dopo 4\5 anni da PROBLEMONI.
P.p.s:A proposito di INTERRUZIONE di AMT. Proprio quando avevo smesso, dopo 10\14 giorni sono andato a trovare la mamma "parkinsoniana" del mio amico (Confermo la diagnosi: Perdita dell'olfatto, movimenti leggermente legnosi, scrittura piccola e lenta, lieve tremito di una mano a riposo=Parkinson 100%)
Beh... mi ero fatto mollare 2 pastiglie di LEVO-DOPA... (levodopa\cabidopa 100Mg\25Mg)
Una cosa che ho notato con AMT e un lieve movimento della mandibola, un "giochicchiare" con i denti\gengive... (Stessa identico effetto che mi danno gli SSRI, un "leggero ruminare") In genere dovuto a un eccesso di serotonina (Difatti con le paste da "disco" oltre tot SMASCELLI!) :mrgreen:
Cosa che alla sospensione dell'amt NON E' SPARITA (niente de che... manco vedi le labbra muoversi.. tanta gente lo fa anche da NORMALE..)
Beh... una cosa che mi ha colpito e che dopo aver assunto la levodopa (10Mg come test... 30 Mg qualcosa senti..=30Mg dose soglia)
e' che la MASCELLA si è fermata DI COLPO. Sparito...
E come se avessi RIEQUILIBRATO i miei neurotrasmettitori... mi sono "giocato" 4\5 giorni con i 200Mg totali di levodopa.
E cessata quella, cessato il LIEVISSIMO effetto "smascellamento" e mai più ricomparso.
Da tenere a MENTE come riequilibratore, la LEVO-DOPA.
(che ok.. un po di nausea e qualche stimolo ai centri\recettori del vomito lo da... ma per noi PSICONAUTI... è una carezza allo stomaco... rispetto a certe altre cose...) :mrgreen:

Che sia la cura definitiva al parkinson..ho i miei dubbi...sarebbe bello se ci facessero uno studio su.
Però come sostanza ricreativa non è veramente male, anzi è veramente una manna...ho sempre desiderato una sostanza che sia stimolante, ma nel frattempo non nervosa, e che non lasci postumi o danni e che ti faccia dormire....insomma la botte piena e la moglie ubriaca...e in effetti l'amt è così...stimolante, diversamente psichedelica, empatica (si chiacchera molto per piacere di confrontarsi, non come coca e anfetamine che ti fanno parlare solo per parlare) ma comunque ti permette di rilassarti e stare fermo...non lascia postumi di alcun tipo e effettivamente a basse dosi 1-20mg non dovrebbe essere significativamente neurotossica...purtroppo mi pare di capire che gli unici studi fatti siano sulla sorella AET che in vitro è neurotossica a dosi molto alte. Poi, anche se non è molto affidabile come metodo, per riconoscere una droga dannosa basta guardare un po' i postumi, l'MDMA, gli stimolanti, l'Alcol se esageri il giorno dopo senti che stai male di mente e di corpo...bhe l'Amt ti lascia fresco come una rosa...

L'ultima volta ho provato 5-6mg, l'effetto è sempre più pronunciato e forse un po' più duraturo. Gli effetti psichedelici veri e propri non sono ancora presenti come non è presente nausea o altri effetti spiacevoli

Piano piano salgo, la prossima volta provero 8-10mg...

arimane a dit:
Il problema della nausea non è che "fa reazione nello stomaco", come potrebbe essere mangiare cozze e nutella, ma che molti dei recettori serotoninergici, se stimolati, provocano nausea. Non puoi evitarla, in primo luogo, puoi al limite mitigarla, ma la cosa migliore è smetterla di fare le femminucce senza palle e accettare tutti gli effetti collaterali di una sostanza come parte dell'esperienza, che l'apprendimento e la magia vengono più dai dolori che dal "guarda che bello-come mi sento bene".

Facciamo UN PO DI CHIAREZZA su questi benedetti distrurbi GASTRO INTESTINALI e Sostanze (RC).
Allora. Posto che quasi tutti gli RC aumentano in modo più o meno considerevole la SEROTONINA, se la gente avesse la pazienza di informarsi e CONNETTERE le informazioni che legge, capirebbe che:
1)La serotonina regola un sacco di funzioni corporee. Temperatura, umore, sudorazione, ecc (Fonte WIKIPEDIA)
E quindi il senso di nausea è dovuto a
A)Stimolazione diretta dei recettori
B)SVUOTAMENTO GASTRICO Velocissimo dopo l'assunzione per STIMOLAZIONE dei recettori e AUMENTO SMODATO DELLA PERISTALSI. (Ovvero il cibo scorre molto più velocemente nel tratto intestinale) e quindi dopo 1 o 2 orette il vostro stomaco è INESORABILMENTE VUOTO... e le vostre SECREZIONI GASTRICHE invece sono a livello MASSIMO come se aveste mangiato a UN MATRIMONIO! Questo fa si che il vostro stomaco BRUCI, BRONTOLI, Sia in SUBBUGLIO. (Spesso si vomita VERDE... letteralmente BILE! Litri di bile che continuano a riversarsi in uno stomaco INESORABILMENTE VUOTO!)
C)Rimedi: MANGIARE! MANGIARE e ANCORA MANGIARE! Magari cose leggere e non COZZE & NUTELLA con guscio....
D)Ora capite l'utilizzo della PUTIZA? 600 grammi... 3000Kcal... ne butti giu 50 grammi... TAPPI lo stomaco e i bruciori
E)Ho notato che dopo l'assunzione (Di amt come di quasi qualsiasi altro RC) intanto che aspetto la salita e gli effetti, mi preparo una bella PASTA (un piatto, non KG! 180Grammi + sugo) e me la mangio! Questo fa si che ABBIA calorie per funzionare e che mi TAPPI lo stomaco, ovvero che i succhi gastrici ABBIANO cosa DIGERIRE e non tentino di Corrodermi la mucosa della stomaco! :unibrow:
(Da digerire NON C'E' NULLA!!! Te credo che brucia lo stomaco! Vorrei vedere il contrario... cerchi di "AUTO DIGERIRTI"il tuo stesso STOMACO! o poco via...)
Ultima questione che leggo spesso sui FORUM quale effetto collaterale il POST... il DOPO, il DOWN!
Beh.. vi assicuro che il DOWN nel 99% dei casi è DOVUTO al fatto che:
1)Non avete mangiato UN CAZZO per 20 ore (talvolta anche 24...)
Provate a stare senza CIBO 24 ore... bere qualche bibita zuccherata se va bene.... alcool se va male.... SENZA PRENDERE NULLA!
Vi accorgerete che dopo 100 metri fatti a piedi, vi sembra di aver fatto LA MARATONA DI NEW YORK.. e vi sentite distrutti... stanchi, spossati.
ESEMPIO:
Quando gli effetti calano alle CLASSICHE 05.00 AM.
Acqua PASTA, sugo, non chili... ma un PIATTO. E poi ha il grande pregio di portare SANGUE allo stomaco e far CALARE gli ultimi rimasugli di botta....
Te butti a dormire a pancia "semi-piena" e ti svegli anche DECENTE!
Io oggi mi sono svegliato, mi sentivo abbastanza uno STRACCIO.... beh... PUTIZA 100Grammi... 300Kcal.
Caffè... prosciutto e focaccina pomodoro, peperoni, capperi.
Mozzarella + altro prosciutto
Sfilatino alle olive + prosciutto.
Non chili di roba! 200 Grammi di prosciutto, 100 grammi di focaccia, 1 mozzarella, e uno sfilatino da 200 Grammi alle olive.
Beh... ORA mi sento BENE! COME NUOVO!! non è "il down da sostanza" ma il fatto che il tuo organismo ha lavorato come PER TRE GIORNI e tu hai mangiato per manco UNA COLAZIONE! E te credo che andate in DOWN.. il giorno dopo!
Non è il "DOWN" che ti fa sentire uno straccio... ma MOLTO SPESSO il fatto che si MANGIA POCHISSIMO, pensateci un attimo... NON SI MANGIA UN CAZZO (Riduzione dello stimolo della FAME)
E te credo che la gente mi parla di DOWN! (hangover- Termine tecnico)
Anche senza RC se faccio una cosa simile mi sento UNO STRACCIO!
Considerando poi che IL FABBISOGNO ENERGETICO sotto qualsiasi RC e MOSTRUOSAMENTE AUMENTATO! (E che pensavate che vuol dire AUMENTO dei processi metabolici?=Consumi Pure di PIU in RC!!! ma negli anni 1970\1980 e primi '90... come pensate che facevano dimagrire la gente? AD ANFETAMINE=RC!!! Pleygine, dexfenfluramina glipolix, ponderal retard... Ah... una volta nelle FARMACIE c'erano cose interessanti!! Se poi avevo "l'amico in carne" procurarsele era FACILISSIMO! ) :unibrow:
Ecco... vediamo di tenere lo STOMACO decentemente PIENO... (Anche perchè gli RC, tutti, lo svuotano all'istante, l'intestino si contrae più spesso [peristalsi] e il cibo scorrendo più velocemente all'interno del medesimo, viene assimilato meno... i casi estremi portano alla classica DIARREA... ovvero arriva alla fine del vostro intestino cosi VELOCEMENTE che manco l'acqua avete ASSORBITO!)
PUTIZA FOREVER! 600 grammi e sei coperto per 2... per 24 ore. poca roba da mangiare, tante CALORIE. :tonqe:

adamas.ego

Serotonina - Wikipedia
Effetti farmacologici[modifica | modifica sorgente]

• Tratto gastrointestinale. La 5-HT determina aumento della motilità intestinale, in parte per un effetto diretto sulle cellule muscolari lisce e in parte per un effetto indiretto di tipo eccitatorio sui neuroni enterici. La 5-HT stimola anche la secrezione di fluidi; inoltre provoca nausea e vomito mediante la stimolazione del muscolo liscio e dei nervi sensoriali nello stomaco. Il riflesso peristaltico, evocato dall'aumento della pressione in un segmento d'intestino, è mediato, almeno in parte, dalla secrezione di serotonina da parte delle cellule enterocromaffini, in risposta allo stimolo meccanico. Le cellule cromaffini rispondono anche alla stimolazione vagale determinando la secrezione di 5-HT.)

Fenfluramina :unibrow:

https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=fenfluramina

Dexfenfluramina :unibrow:

https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=Dexfenfluramina

ponderal retard :unibrow:

https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=ponderal+retard

Fendimetrazina - Plegine (Na bomba!!! 2 pezzi e diventavi DIO in con due compresse... spaccavi pietre a mini nude per 10 ore... comodo.)

https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=plegine&spell=1

Tutte cose che non si trovano piu.
1992\1993 fine della pacchia farmaceutica...

adamas.ego

Sulla questione IMAO hendrix (tenuta da me debitamente in considerazione, sopratutto il primo periodo)
A quello che ho visto e siccome il periodo di assunzione è stato LUNGO (2 mesi)
Ho avuto modo di PROVARE e testare gli effetti dei cibi.
1)Ho notato una certa "fame" di proteine... ovvero ti ritrovi ad aver fame di Gorgonzola, formaggi, grana, mozzarella.
2)Secondo me anche a bassi dosaggi e SOPRATUTTO a bassi dosaggi giornalieri, poi con il CIBO puoi regolare la "botta".
Nel senso che se mangi alimenti ricchi di triptofano, tirosina, ecc... è percepibile un aumento dell'attività motoria (Niente "bomba" nucleare in mezzo agli occhi, ma un leggero UP in più...)
AMT ha un EFFETTO IMAO... ed è percepibile... sei più "SU" a parita di dose se mangi alimenti ricchi di proteine che se mangi pasta... (carboidrati)
Poi niente di stravolgente... ma 200 Grammi di gorgonzola + PANE... te fanno procedere SPEDITO tutta la giornata. :tonqe:
Si sente l'effetto IMAO... e secondo me non è COSI LIEVE anche a bassi dosaggi....
Quello che funziona molto bene sono le PROTEINE derivate dal LATTE\SOIA\VEGETALI in polvere PER CULTURISTI!
Un cucchiaio la mattina nel latte e LA BOTTA è assicurata. (Spesso gli effetti sono BLANDI per DEPAPEURAMENTO delle riserve di NEUROTRASMETTITORI)
Le persone che assumono LIBERATORI di neurotrasmettitori o comunque sostanze che INCREMENTANO la loro disponibiltà, dovrebbero aumentare UN PO l'apporto di AMINOACIDI essenziali e non essenziali...
ESEMPIO: Chi va a correre SUDA un sacco è ha bisogno di reintegrare sali minerali persi con la sudorazione.=beve di piu
Esempio 2:Chi fa lo psiconauta LIBERA un sacco di neurotrasmettitori e ha bisogno di reintegrare neurotrasmettitori usati MASSIVAMENTE con gli RC.
Le proteine per culturisti VANNO BENONE! Digeribilissime, leggere e contengono TUTTI gli aminoacidi per fare NEUROTRASMETTORI.
In pratica:
mai più effetti blandi! :unibrow:
Ma sempre esperienze BELLE PIENE... perchè sei "sempre pieno" delle tue adorate molecole di SEROTONINA, DOPAMINA, Noradrenalina....

Adamas.ego

I CIBI DEL BUONUMORE - un interessante ARTICOLO!

[Da COLLEGARE a tutto il resto.... <<<il segreto dell'universo>> tutto si <deve> collegare con tutto!!!]
[Pensavate mica che BASTA assumere la "polverina magica" e altro non bisogna sapere? ILLUSI! L'alimentazione VA CURATA in modo particolare in base alle proprie NECESSITA. Gli psiconauti hanno <<<PARTICOLARI NECESSITA>>> e queste vanno soddisfatte. un po come chi va in palestra ha bisogno di proteine per fare CELLULE MUSCOLARI.... altrimenti NO MUSCOLI! E ti puoi allenare quanto vuoi... NON CRESCI! Idem... nel nostro caso.. puoi assumere QUANTA POLVERINA VUOI.. ma se non hai neutrasmettitori... NIENTE BOTTA!] :unibrow:

“Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina
sia il tuo cibo" (Ippocrate 470–377 A.C.).

Il concetto che la dieta possa influenzare il
comportamento dell’uomo si sviluppa molto prima
della biochimica, della farmacologia, della scienza della
nutrizione e del comportamento. Ancora oggi si
considerano valide antiche convinzioni quali le
capacità afrodisiache di alcuni cibi o le proprietàantidepressive naturali
svolte da alcuni alimenti come miele e liquirizia.
IL BUONUMORE E IL BUONUMORE E’ UNA QUESTIONE DI TESTA! ’ UNA QUESTIONE DI TESTA! ’ UNA QUESTIONE DI TESTA!
Le più recenti ricerche confermano che gli
alimenti intervengono sulla regolazione dei
meccanismi che controllano l’umore, l’attenzione,
la memoria, l’aggressività e la trasmissione di
impulsi nervosi.
Il dottor Richard J. Wurtman, neuroendocrinologo
direttore del centro ricerche del Massachussetts Institute of Technology
afferma che è tutta una questione di neurotrasmettitori : «Queste
molecole sono “fabbricate” dalle cellule nervose a partire dalle sostanze
introdotte nell’organismo attraverso la dieta. È quindi chiaro che il
primo evento in grado di modificare questa complessa catena è proprio
la disponibilità di materia prima cioè di cibo».
È anche a tavola che si fabbricano le emozioni e gli stati d’animo.
Si mangia, oltre che per soddisfare gusto, olfatto, vista, per acquisire
energia e rifornire l’organismo delle sostanze essenziali per il benessere
e il buonumore.
L’encefalo o cervello, come ogni altro organo per lavorare ha bisogno di
sostanze nutritive. Gli elementi indispensabili per il suo funzionamento
sono l’ossigeno, il glucosio, gliaminoacidi (componenti elementari delle
proteine) e le vitamine.
Lo zucchero è la benzina del nostro cervello, ma a cosa servono gli
aminoacidi?
Da questi si formano gli oltre 40 neurotrasmettitori, veri e propri
messaggeri del sistema nervoso, liberati dai neuroni durante la
trasmissione di un impulso, che contribuiscono a creare un “linguaggio”
cerebrale ricco di mille sfumature. Sono dunque i neurotrasmettitori
che, orchestrando magistralmente a livello biologico le connessioni
neuronali, determinano il nostro umore e le nostre emozioni.
È chiaro, quindi, che c’è un collegamento diretto tra il nostro regime
alimentare e la produzione di neurotrasmettitori e che la loro presenza
incida direttamente sul nostro stato emotivo.
Tra i numerosi nutrienti che possono comportarsi come precursori dei
neurotrasmettitori, due aminoacidi tirosina e triptofano svolgono un
ruolo di assoluto rilievo:

Dalla tiroxina si formano: dopamina, noradrenalina e adrenalina.
La dopamina ha un ruolo fondamentale nel regolare il piacere, la
gratificazione, l’euforia e la motivazione.
Le proteine (carne, pesce, uova, formaggio) contengono grandi
quantità di una sostanza (fenilalanina) che all’interno
dell’organismo viene convertita in tirosina che, a sua volta, servirà
a formare i neurotrasmettitori.
Pasti con equilibrato contenuto di proteine e carboidrati tendono
a far aumentare il trasporto di tirosina nel cervello.
Alimenti ricchi in tirosina sono in grado di ridurre ansia e
agitazione.

Alimenti ricchi di Tirosina (g/100g)

Banane 13.58
Gorgonzola 5.39
Pecorino Romano 5.27
Parmigiano Reggiano 5.22
Provolone 5.21
Taleggio 5.19
Caciottina vaccina 5.07
Fiocchi di formaggio magro 5.02
Spinaci crudi 5.00
Yogurt da latte, intero 5,00
Zucchine crude 4.92
Crescenza 4.72
Mozzarella di vacca 4.71
Arachidi, tostate 4.65
Latte di vacca intero 4.06
Uova di gallina intero 4.06
Tonno fresco 4.00

Dal triptofano si forma: la serotonina.

La serotonina oltre ad agire sul sistema cardiovascolare,
respiratorio e gastrointestinale, regola l’umore, l’aggressività, il
comportamento sessuale, la sensibilità al dolore e il ciclo sonno
veglia; favorisce la distensione, il benessere e induce il
rilassamento. Ridotti livelli di serotonina pare, infatti, siano
associati alla depressione.
Se da un lato cibi con contenuto proteico stimolanola formazione
di dopamina, noradrenalina e adrenalina inducendo una
sensazione di energia e di prontezza, dall’altra alimenti ricchi in
carboidrati sono in comunicazione con un altro
neurotrasmettitore: la serotonina, che provoca sensazioni di
rilassamento e di calma. I carboidrati, in generale, esercitano
effetti sedativi sul sistema nervoso centrale proprio per questo
motivo. E’ certamente curioso constatare che il triptofano, pur
essendo un amminoacido e quindi contenuto nelle proteine, dà

origine ad neurotrasmettitore, la serotonina, che aumenta dopo
l’assunzione di cibi zuccherini ed è responsabile della sensazione
di piacere che accompagna l’assunzione di pane, pasta, pizza e
dolci.
Perché un pasto ricco di carboidrati e povero di proteine (e quindi
di triptofano) aumenta il contenuto di serotonina a livello
cerebrale? Amido e zuccheri semplici, sebbene non contengano
triptofano o altri aminoacidi, stimolano la secrezione di insulina
che facilita il trasporto di triptofano al cervello e la sua
conversione in serotonina.
Attenzione però, l’eccesso di carboidrati provoca un rilascio di
insulina con conseguenti picchi indesiderabili che minano la
stabilità emotiva: «L’aumento improvviso di serotonina, spesso
avvertito come momento positivo», precisa Speciani, «mette in
moto uno dei meccanismi di controllo dell’organismo, gli inibitori,
che si nutrono della serotonina del cervello determinando un
successivo stato di abbattimento».
E’ bene sapere che i contraccettivi orali (la “pillola”) e i farmaci steroidi (
il “cortisone”) abbassano i livelli di serotonina nell’organismo, invece il
suo aumento non è legato solo ad alcuni cibi ma anche all’attività fisica,
all’esposizione alla luce solare e perfino all’innamoramento.

Alimenti ricchi in Triptofano (g/100g)

Funghi crudi 2.32
Riso brillato crudo 1.89
Mandorle dolci, secche 1.79
Miele 1.77
Anacardi 1.60
Uovo di gallina, intero 1.59
Spinaci crudi 1.56
Cioccolato 1.54
Latte di vacca intero 1.43
Crescenza 1.37
Sogliola, fresca 1.36
Zucchine crude 1.31
Merluzzo o nasello 1.30
Tacchino 1.23
Pecorino romano 1.23
Taleggio 1.21
Asparagi di bosco 1.21
Pollo 1.19

E questo è un SITO FATTO BENISSIMO dove potete trovare TUTTI gli ALIMENTI e cosa contengono...

Tabelle dei valori nutrizionali degli alimenti

FATE UNO + UNO e vedrete che il risultato sarà..... DUE!!! :mrgreen:

Adamas.ego
-----------------------------------------------------------------
Stile: Vecchio "scafato" psiconauta... che dopo MILIARDI di sbagli... ha imparato.
non fateli anche voi... potete partire DIRETTAMENTE dai VOSTRI sbagli... i miei... sono già stati fatti. E' STUPIDO farli di nuovo.

Grande adams! Grazie per i contributi al forum! Leggo volentieri i tuoi papiri di roba XD

ragazziii...usate il tasto edit!!
addirittura 4 post consecutivi adam?!
grazie
;)

Cosmo a dit:

Sulla prima parte. Ecco hai colto il punto! A te le sostanze sono <quasi sconosciute>. Il mio hobby è farmacologia e argomenti correlati da 25 anni.
E sai perchè <Ti sembra> che io sia "superbo, <alto della mia conoscenza> ecc....
In realtà per me sono CONCETTI BANALI, dopo 25 anni.
E sai io ho ripensato al mio passato, la mia prima canna, il mio primo acido (Lsd) cose che ho fatto a 15\16 anni... e sai subito dopo queste esperienza la domanda che mi sono posto è stata -"Che cazzo sto facendo?"- ;) E ho dovuto trovare delle RISPOSTE a questa domanda. E per trovare risposte non avevo altro modo che LEGGERE e DOCUMENTARMI, STUDIARE, ecc....
Senza PATERNALISMI, ma devi capire che io tra 8 giorni ho 40 anni... non è che questo faccia di me un "essere superiore o più intelligente" semplicemente HO VISSUTO di più di tanta altra gente che frequenta questo posto.... ho più ESPERIENZA. Ma non solo nell'assumere sostanza, ma anche a vedere che fine fa, chi ci resta SOTTO con le sostanze! (Magari certa gente ha 20 anni... e tutto va bene, la compagnia, lo spinello, le risate, ecc)
Poi con il passare degli anni (20) la stessa gente che frequentavi, la rivedi... e alcuni hanno fatto una brutta fine, con le sostanza.
Allora uno si mette a pensare e ricercare le cause, analizzare il perchè alcuni fanno una brutta fine.
Io <<Grosso modo>> ho notato questo:
Chi fa "una brutta fine" (E ne ho visti PARECCHI!) sono tendenzilmente quelli che "assumono" ma non gliene frega NULLA di sapere cosa fanno (Parlando Farmacolgicamente, chimicamente, a livello medico, ecc) Ingollano e basta! Altro che serve sapere?
Avere una preparazione medica & farmacologica, ti evita tante cose e TI DIFENDE da Errori, cazzate che ti raccontano gli spacciatori....
Insomma come sempre il punto è questo:
<<<SE NON SAI, DECIDONO GLI ALTRI PER TE!>>> E l'unica cosa che ti consente di prendere decisioni e <<LA CULTURA, IL SAPERE e LA CONOSCENZA>>
Quindi il mio più GRANDE CONSIGLIO è questo:
STUDIA, LEGGI, INFORMATI, PENSA, ancora prima di voler provare le sostanze.....qualunque esse siano.
Ricorda non è UNA GARA a chi si droga di piu.... quelle le fanno solo i FESSI! (Stile quante Pastiglie hai mangiato sabato? 8! Beh.. io 12 e son più "figo")
Potrei scrivere FIUMI di danni, gente che si è fatta male, gente che è finita al centro d'igiene mentale, gente che è finita in carcere, gente che si è ammazzata in automobile, gente che ha ereditato e si è mangiata TUTTO a cocaina casa compresa... ecc, ecc...

Sulla SECONDA PARTE.
Io non parlo arabo.... sei tu che NON HAI LA PREPARAZIONE CHIMICA, FARMACOLOGICA e MEDICA per capire cio che io scrivo (Ad. Es: Steady state, picco ematico, neurone, assone dendride sinapse, neurotrasmetitori, concetto di RECETTORE, ecc, ecc....)
Queste CONOSCENZE ti permettono di capire COSA TI STA SUCCEDENDO e porvi RIMEDIO nel caso succedano "imprevisti".
Poi non vedermi come uno che "usa 365 all'anno".
Figurati che erano 10 anni abbondanti che non toccavo sostanze chimiche... poi per curiosità e per AGGIORNAMENTO sulla situazione <<SCENA SOSTANZE>> che negli ultimi 10 anni si è evoluta e cambiata parecchio, ho fatto un giro su internet per vedere cosa succede ADESSO e che SOSTANZE GIRANO.
Sincero? Io non giro con gente che USA sostanze, non frequento discoteche, non vado RAVE, feste, party, BAR, ecc... tendezialmente la mattina bevo il caffè al bar, faccio una passeggiata, vado fare la spesa, cucino, insomma UNA VITA NORMALISSIMA! E quindi non ho questi grandi contatti!
Beh... sotto natale dopo essermi documentato, aver letto, mi son detto Ok, si può fare, perchè no?
E HO IMPIEGATO 7 GIORNI a PROCURARMI quello che volevo!!!
Ma vedi, NON DALL'ALTO DELLE MIE CONOSCENZE, ma grazie alle mie conoscenze, ho SCELTO!
Ce ne sono MILIONI di RC e sostanze, ma guarda caso, dopo essermi documentato, ho deciso per AMT! (in mezzo a parecchie altre)
E difatti, AL PRIMO COLPO, anche da ricerche successive, fatto centro!
AMT, è pressoche ATOSSICO! Non sono riuscito in 6 mesi a TROVARE uno straccio di "relazione scientifica" che abbia rilevato danni all'apparato cardiaco, renale, epatico (I tre principali per RESTARE IN VITA!)
Pensaci... te se per ipotesi ti trovassi davanto 100 sacchetti con CENTO polverine diverse, sapresti scegliere, oppure ne prenderesti UNA A CASO?
Io sono al PUNTO che guardo il DISEGNO PIANO della molecola... e già LA... vedo subito se assumerla oppure no.
Poi bisogna stare ATTENTI (molto) ai metaboliti attivi (Arabo per te! ma ripeto, non sono io che parlo cose "astruse" sei tu che non hai la conoscenza per capire cio che io dico!) E questo mi PREOCCUPA!
ESEMPIO: Sai riconoscere i SINTOMI dell'arrivo di una sindrome SEROTINERGICA??? Si\no?
E se non conosci i SINTOMI che ANTICIPANO questa eventualita, come puoi mettere RIPARO a questa situazione?
Dove comprare, procurarti, ecc... beh... io dopo 10 anni che nulla assumevo e senza AVERE GIRI, CONSCENZE, ecc....
Ci ho impiegato 10 minuti a comprare e una settimana ad avere cio che volevo.
Come vedi... eravamo QUASI NELLA STESSA SITUAZIONE!
Allora non sono IO, che ho agganci SPECIALI, ma sei tu che non trovi il modo.
Figurati che io MI RIFIUTO di dare qualsiasi SOSTANZA agli altri, non perchè SIA STRONZO!!! Ma perchè ho letto così TANTO, che sono al corrente di tutti i possibili rischi... e IO non mi assumo la responsabilità di somministrare qualsiasi cosa agli altri. SE NON SAI, NON TI PONI PROBLEMI, quando SAI, te li poni TUTTI!

E alla fine... NESSUNO QUA E' FIGLIO DI FARMACISTA...
MA io quando entro in farmacia, ad esempio, NON CHIEDO MAI il NOME COMMERCIALE del farmaco... ma sempre IL NOME DEL PRINCIPIO ATTIVO! (Sempre)
E ti assicuro che il farmacista di turno, mi guarda come un "mezzo alieno".
E anche qua... io assumo pochissimi FARMACI e solo in caso di NECESSITA. E decido IO, cosa! Non il medico....
Probabile che se tu hai un problema di salute, vai dal medico, lui ti visita, ti fa degli esami, e alla fine ti dice -"prendi questo"-
E tu lo prendi. Beh... HA DECISO IL MEDICO, NON TU! E torniamo sempre la... SE NON SAI DECIDONO GLI ALTRI PER TE!

E quindi il più grande consiglio che posso darti è:
STUDIA! Questo ti DIFENDERA' da innumerevoli errori e ti eviterà di fare "brutte fini". Ok?

Adamas.ego

dire che la amt non è tossica in nessun modo mi sembra un'affermazione molto forte... Se non erro ci sono stati casi di decessi collegati a questa molecola. E non vale dire che anche se si beve troppa acqua si muore perchè con erba e funghi non c'è mai morto nessuno...
CASE REPORT: Fatality Due to Acute ±-Methyltryptamine Intoxi...: ingentaconnect

questa è una scheda di erowid,
https://www.erowid.org/chemicals/amt/amt_death.shtml
dice che molti casi non sono stati verificati da loro personalmente, ma ancora una volta dubito che questo tipo di informazioni siano disponibili per erba o funghi, ad esempio.

Non voglio certo contraddirti adams, ognuno scrive quello che vuole, ma dato che c'è molta gente che legge il forum, molti sicuramente senza la tua conoscenza enciclopedica tecnico-scientifica,mi sono sentito in dovere di riportare un altro punto di vista per poter permettere ai lettori di non fare l'errore che proprio tu dici, cioè quello di non informarsi ma di stare a sentire una sola fonte, per quanto autorevole possa essere...

Vedendo il modo cosi sicuro con cui ne parli e il tono "autorevole" qualcuno potrebbe prendere le cose troppo alla leggera...

Molto interessante il post, si potrebbe anche usare AMT a dosaggi di 1mg al giorno per curare l'ADHD secondo voi ?

Esatto Nullè, e il post di Molto Lontano ne è l'esempio...diciamo che non sono state trovate evidenze di tossicità perchè non sono state fatte ricerche approfondite, o magari ci sono ma si trovano in qualche polveroso archivio di qualche ospedale di San Pietroburgo. Se nessuno ha mai studiato la sua tossicità non vuol dire che non sia tossica. O almeno solo ed esclusivamente a basse dosi potrebbe essere poco tossica (ad alte dosi è tossica sicuramente, gia per il suo effetto sull'andrenalina, quindi su tutto il sistema circolatorio, ed è un relaser e un inibitore della ricaptazione, che spesso e volentieri indica neurotossicità ad alte dosi). Ma comunque per l'occidente e per noi è un RC, non abbiamo dati certi in mano sugli effetti a lungo termine...è da incoscenti usarla quotidianamente...o almeno, tu che hai 40 anni e hai una esperienza puoi permetterti di fare qualsiasi esperimento su te stesso, perchè sai quello che fai e quello che rischi. Ma non puoi dire che è acqua fresca, che è atossica (dovresti ben sapere che tutto è tossico se si esagera), non è assolutamente vero e come ha ben detto Nullè alcune persone potrebbero fraintendere quello che scrivi e farsi molto male...

Molto Lontano l'AMT è un Reserch Chemicals, e qui siamo su un forum di psiconauti, le cure per le malattie lasciamole ai medici che è meglio ;)

scrivendo AMT and ADHD su google qualcosa esce....
in generale, come dice hendrix non si hanno notizie su effetti a lungo termine, perché TU sei la cavia -riprendo da erowid-
(certo anche gli psicostimolanti che ufficialmente si danno per curare posso fare i loro danni alla lunga...)
(cmq c'è sempre sostanze.info)

Avete ragione certezze non ce ne sono per ora.
Però questo discorso mi sembra strano, molti qui si fanno zero problemi ad abusare di etanolo/alcol che è una molecola tossica tanto quanto anfe, meta o anticolinergici e rc vari.

Prima è necessario conoscere la chimica di una molecola perché è fondamentale, molecole della stessa classe non sono sempre tossiche allo stesso modo.
Poi subentrano sempre i soli fattori da tenere in considerazione per evitare danni.

1)Quantità di principio attivo 2)Intervalli di assunzione

La quantità di principio attivo è un concetto vario, può cambiare di molto in base allo scopo dell'assunzione.
In generale maggiore è la quantità di principio attivo più lunghi dovrebbero essere i tempi di recupero dati all'organismo, sempre anche in relazione alla sostanza.
Vale anche il contrario; microdosi di una molecola abbastanza potente hanno il vantaggio di ridurre gli intervalli di assunzione al minimo, cioè possono essere smaltite senza troppo lavoro ne alcun danno in una sola notte, garantendo una riserva di neurotrasmettitori costante senza sconvolgere la biochimica cerebrale.
Prendiamo l'AMT, cosa sappiamo ? I suoi effetti durano 12/24 ore a dosi medie, già da qui capiamo che non è proprio acqua minerale. Sappiamo che è una triptamina, una classe di molecole psicoattive con bassa o trascurabile tossicità in molti casi , che è un MAOI medio e che i suoi effetti sono enctactogeni, empatici, antidepressivi e stimolanti.
Io non so niente di chimica ma già dal nome alfa-metiltriptamina, capiamo che AMT ha un gruppo metilico come MDMA e possiede anche effetti identici. Sappiamo che è stata commercializzata come indopan dal governo russo per molti anni e che esiste qualche studio scientifico che non riscontra danni a dosaggi terapeutici, per quanto attendibile possa essere.

Giudizio finale; facciamo delle ipotesi; sembra molto simile ad MDMA e sembra condividere anche parte degli effetti collaterali, anche se meno pronunciati. Presumiamo che AMT sia tossica ad alti dosaggi (40/60+ mg) a medi e bassi ( 5/20 mg) la tossicità è minima e molto probabilmente reversibile. La dose soglia si attesta più o meno sul 1mg, i dosaggi terapeutici variano da 1/5 mg, a questi dosaggi la tossicità è probabilmente del tutto trascurabile. Ad un dosaggio di 1mg al giorno non credo possa arrecare danni, è un ipotesi ma che a me dal quadro sembra attendibile.

Scusate se ho ripetuto concetti banali ma ne avevo bisogno per chiarirmi anch'io un pò le idee

EDIT

Questo Adam Hunt o è stato avvelenato o non aveva la minima idea di quello che stavo facendo, è morto dopo aver ingerito 900/1000 mg di AMT :retard::retard: E' anche per colpa di queste morti assurde che le sostanze sono illegali http://www.mirror.co.uk/news/uk-news/adam-hunt-inquest-southampton-teenager-2784204

quella è la teoria, ma poi la realtà è diversa, molti farmaci che appena messi appunto sembrano essere privi di effetti collaterali, poi invece, dopo anni, mostrano la loro doppia faccia, con effetti collaterali a lungo termine anche gravi. Un esempio classico è la pillola concezionale Yasmin che all'inizio è stata venduta e pubblicizzata come priva degli effetti collaterali delle pillole classiche, poi invece con il tempo si è scoperto che in alcuni casi è letale.

Per usare una sostanza come farmaco, a lungo termine bisogna avere dati epidemiologici...se no è come giocare alla rulette russa...e forse ci sono pure ma sono sicuramente in russo e in formato cartaceo pubblicate chi sa dove...

meglio usare farmaci che si usano da decine di anni, i cui effetti collaterali sono noti, e sempre affidarsi a un medico... non fate le cavie

Retour