Abej^a G.
Holofractale de l'hypervérité
- Inscrit
- 20/2/13
hendrix68 a dit:non fate le cavie
o almeno guadagnateci la pagnotta........
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
hendrix68 a dit:non fate le cavie
Abej^a G. a dit:o almeno guadagnateci la pagnotta........
Molto Lontano a dit:Avete ragione certezze non ce ne sono per ora.
Però questo discorso mi sembra strano, molti qui si fanno zero problemi ad abusare di etanolo/alcol che è una molecola tossica tanto quanto anfe, meta o anticolinergici e rc vari.
Prima è necessario conoscere la chimica di una molecola perché è fondamentale, molecole della stessa classe non sono sempre tossiche allo stesso modo.
Poi subentrano sempre i soli fattori da tenere in considerazione per evitare danni.
1)Quantità di principio attivo 2)Intervalli di assunzione
La quantità di principio attivo è un concetto vario, può cambiare di molto in base allo scopo dell'assunzione.
In generale maggiore è la quantità di principio attivo più lunghi dovrebbero essere i tempi di recupero dati all'organismo, sempre anche in relazione alla sostanza.
Vale anche il contrario; microdosi di una molecola abbastanza potente hanno il vantaggio di ridurre gli intervalli di assunzione al minimo, cioè possono essere smaltite senza troppo lavoro ne alcun danno in una sola notte, garantendo una riserva di neurotrasmettitori costante senza sconvolgere la biochimica cerebrale.
Prendiamo l'AMT, cosa sappiamo ? I suoi effetti durano 12/24 ore a dosi medie, già da qui capiamo che non è proprio acqua minerale. Sappiamo che è una triptamina, una classe di molecole psicoattive con bassa o trascurabile tossicità in molti casi , che è un MAOI medio e che i suoi effetti sono enctactogeni, empatici, antidepressivi e stimolanti.
Io non so niente di chimica ma già dal nome alfa-metiltriptamina, capiamo che AMT ha un gruppo metilico come MDMA e possiede anche effetti identici. Sappiamo che è stata commercializzata come indopan dal governo russo per molti anni e che esiste qualche studio scientifico che non riscontra danni a dosaggi terapeutici, per quanto attendibile possa essere.
Giudizio finale; facciamo delle ipotesi; sembra molto simile ad MDMA e sembra condividere anche parte degli effetti collaterali, anche se meno pronunciati. Presumiamo che AMT sia tossica ad alti dosaggi (40/60+ mg) a medi e bassi ( 5/20 mg) la tossicità è minima e molto probabilmente reversibile. La dose soglia si attesta più o meno sul 1mg, i dosaggi terapeutici variano da 1/5 mg, a questi dosaggi la tossicità è probabilmente del tutto trascurabile. Ad un dosaggio di 1mg al giorno non credo possa arrecare danni, è un ipotesi ma che a me dal quadro sembra attendibile.
Scusate se ho ripetuto concetti banali ma ne avevo bisogno per chiarirmi anch'io un pò le idee
EDIT
Questo Adam Hunt o è stato avvelenato o non aveva la minima idea di quello che stavo facendo, è morto dopo aver ingerito 900/1000 mg di AMT :retard::retard: E' anche per colpa di queste morti assurde che le sostanze sono illegali Adam Hunt inquest: Southampton teenager died after taking legal high AMT marked 'not for human consumption' - Mirror Online
Hai mai preso Amt prima d'ora? Sembra che la conosci bene e che sei gia pronto a far entrare questa sostanza nella tua vita in pianta stabile...