Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Perchè l'eroina viene discriminata più delle altre droghe?

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion User name10
  • Date de début Date de début
crazycrackhead a dit:
Io volevo fare yoga l'anno prossimo...

MA che c'entra con le sostanze? !
La preparazione psico-fisica e la disciplina ti possono fare approcciare alle sostanze in un modo totalmente diverso.

crazycrackhead a dit:
EDIT:
Abej tu che hai provato entrambi è peggio il craving dell'eroina o quello del crack?

per craving intendi il down?!?!
...uno schifo entrambe, chiaro. dopo l'euforia il "volemose bene" e la parlantina, in entrambi i casi poi non hai voglia di esistere.
e se non le vuoi ricercare magari ti butti sull'alcool

Il craving sarebbe la ricerca della sostanza per un'altra assunzione una volta finito l'effetto ;)

AAAAAAAA
beh, chiaro anch'esso, con l'ero se stai fatto ti stai, e le prime volte stai fatto per un paio di giorni...
con il crack ne vuoi sempre più sempre più sempre più!!! fino a fumarti più cenere che altro... ridicolo.

se son le prime assunzioni, dipende da persona a persona no?!
chi la ricerca chi no...

sì, cmq, sì, vedendo chi la usa, o si scappa a far la cacca, o meglio che ce la si batte.
sennò se ce la si fa, ci si ride su

Abej, in che senso l'eroina dura 2 giorni?
In senso letterale?

Per il crack lo so questo, ma è vero che dopo 3-4 assunzioni di fila passa la voglia di continuare ad usarlo oppure no?

Birdaboab: come fai a dire che fa schifo se (forse) non le hai mai usate?

Sì, da quel che so io con l'eroina dopo un po' sei saturo, invece di coca ne vuoi sempre di più...

crazycrackhead a dit:
Abej, in che senso l'eroina dura 2 giorni?
In senso letterale?

Per il crack lo so questo, ma è vero che dopo 3-4 assunzioni di fila passa la voglia di continuare ad usarlo oppure no?

Birdaboab: come fai a dire che fa schifo se (forse) non le hai mai usate?

Le prime volte che usi eroina , soprattutto se di buona qualità , la mattina dopo ti svegli ancora completamente fatto...
Il crack dopo 3-4 assunzioni di fila ne vorresti almeno il doppio...Per intenderci , in due giorni consecutivi , io ed un mio amico ne abbiamo fumati 30 grammi senza uscire neanche per un secondo da casa sua...Credo che se non finiva , molto probabilmente ancora stavo li seduto...
Sono sostanze che ti fanno perdere il controllo di te stesso , è il prezzo da pagare dopo averne fatto uso.

Ed è per questo che dico che fanno schifo.
Che poi la pianta di coca sia una medicina, usi vari, migliore del caffè ecc. non importa, perchè 2 foglie di coca non è la cocaina in strisce di cui si parla qui.

Le piante sono affascinanti, gli estratti ancora di piu'. ma non sempre bisogna provare tutto e vista la dipendenza e i metodi di assunzione dell'eroina.. a me non piace e purtroppo non ho un buon occhio per chi l'apprezza. ma nella mia piccola realta' non ho mai avuto modo di conoscere bene persone legate a questo mondo. un altro piccolo punto che mi fa pensare. e' discriminata come tutte le droghe anche per gli unici modi in cui la gente normale la vede, film pellicole ecc.. in ogni caso situazioni pazze o al limite della decenza. Insomma.. si discrimina un po da sola

perché è troppo buona.

come il crack. godono anche i polmoni.

e poi la tua anima velata di polvere che viene divorata pian piano dal lupo

User name10 a dit:
Tutte le persone di mia conoscenza mi guardano come fossi il figlio di satana quando dico che voglio provarla (e sono tutti delle aspirapolveri). Mi sembra interessante come droga, non è la solita roba che prendi per ballare tutta la notte. Ma perchè alla gente fa più schifo l'eroina che la cocaina, o la ketamina? é per l'idea del tossico-zombie con la siringa nel braccio? Proprio l'altro giorno ad una festa ho conosciuto un tipo con un macchinone e vestiti firmati che mi raccontava della sua dipendenza dalle droghe e sopratutto dall'eroina, ma a vederlo nessuno lo avrebbe immaginato. Ho provato diverse droghe tranne appunto l'eroina ma non ho un idea così malsana di questa sostanza, anzi, la giudico anche migliore della tanto amata cocaina (troppo cara e dura poco...a che serve?). Cosa ne pensate voi? Qualcuno che ha esperienze di dipendenza con questa sostanza?

sono d'accordo con te sul fatto che la questione eroina è stata esasperata, credo perchè si cercasse di allontanare le nuove generazioni da questa droga che negli anni passati è stata una vera e propria piaga per la società. ciò non toglie che l'eroina è una delle droghe che crea la maggior dipendenza e danni fisici quindi ne starei lontano.
credo non abbiano dimostrato con certezza che una sola assunzione crei dipendenza ma il senso di immunità dalla dipendenza che si instaura dopo la prima volta che la si prova ti può portare a riprovarla ancora e poi ancora...
ho parlato con molti tossicodipendenti e tutti mi hanno confermato ciò e vivamente sconsigliato di provarla, anche solo fumandola. invece non ho mai conosciuto persone che non hanno riprovato dopo la prima volta. tutti ne sono diventati dipendenti.

Ziggie io invece conosco una ( e dico UNA!) persona che ha fatto uso di eroina anche piú volte senza diventarne dipendente. Mi diceva che a lui bastava darsi un limite , e non lo oltrepassava ( ad esempio la usava una volta al mese anche se ne aveva un po' avanzata) ma comunque a tutt'oggi é la persona con piú forza mentale che conosca, e comunque ha smesso di farne uso definitivamente ora. detto cio non voglio sminuire la pericolosità di questa sostanza , ma solo riportare l'esperienza di una persona che non si é "infognata" .

Yami a dit:
Ziggie io invece conosco una ( e dico UNA!) persona che ha fatto uso di eroina anche piú volte senza diventarne dipendente. Mi diceva che a lui bastava darsi un limite , e non lo oltrepassava ( ad esempio la usava una volta al mese anche se ne aveva un po' avanzata) ma comunque a tutt'oggi é la persona con piú forza mentale che conosca, e comunque ha smesso di farne uso definitivamente ora. detto cio non voglio sminuire la pericolosità di questa sostanza , ma solo riportare l'esperienza di una persona che non si é "infognata" .

contentissimo che sia riuscito a non infognarsi! ero sicuro che avrei trovato qualcuno prima o poi! :)

Yami a dit:

Per fortuna c'e ancora chi sa darsi un limite :) complimenti al tuo amico! Non è da tutti

Dipende tutto dall'approccio e dalla personalità dell'assuntore...
Ci sono persone che tranquillamente riescono ad avere un' unica esperienza con tali sostanze, o addirittura farne uso sporadicamente, senza che questo intacchi la loro vita quotidiana.

Penso che prima ci bisogna preparare e porre delle basi in modo che non si possa riprendere: se te ne vai da solo in campagna con 4 amici, una playstation, birra, film ecc.. e vi portate sostanze e cibo a sufficienza è normale
che accadano cose del tipo che si rimane lì per giorni.
Bisogna evitare anche di ritrovarsi in certe situazioni, ma è ancora meglio invece riuscire a trovare la determinazione, la volontà e il rispetto verso la propria persona e fermarsi al punto giusto.

E se si parte solo per divertirsi, è probabile che piaccia sempre di più...
Al contrario di chi invece vuole avere un approccio più "sperimentale", tendenzialmente unico, perché l'individuo trova la sua soddisfazione anche in quell' unica esperienza...

Conosco molta gente che è riuscita ad essere così nei confronti dell' eroina o della cocaina.

Personalmente penso che anche io ( anche se non ho mai provato), parlando d'eroina mi fermerei a "provarla". Ovvero fare un'esperienza per bene ecc.
Ma comunque conoscendo già in anticipo il tipo di sostanza, gli effetti e i loro pro e contro, posso già dire che non è assolutamente una cosa che mi appaga, né che mi piace sia per gli effetti stessi ( io sono più per gli psichedelici, che già di loro sono
sostanze con cui non si può avere un rapporto costante), sia perché un' assuefazione andrebbe a corrompere la mia stessa vita.
Io ho smesso di fumare canne quando ho visto che anche fumarne piccole quantità, mi impediva di compiere alcune azioni quali concentrarmi nello studio, o altre semplici cose, o semplicemente anche per motivi di salute.
Personalmente amo ciò che faccio, i miei interessi, le mie passioni e sicuramente non le sacrificherei né per qualche cannetta né per altro.

Al contrario, invece, parlando di coca ad esempio penso che se la provassi una volta dovrebbe piacermi, non so quanto, ma ammetto io stesso che non so cosa potrebbe comportare poi in futuro...

Beh, essendo una delle droghe più pericolose al mondo va bene il fatto che sia abbastanza demonizzata, a prescindere

So che vado in OT ma prima si parlava di cocaina e mi sembra dovuta la mia domanda.

Freud, nel suo "Uber Coca" dice su questa sostanza cose un po' particolari, differenti da quello che si sente dire anche da voi:

"Ho avuto modo di osservare il caso di un soggetto sottoposto al tipo di cura che prevede la sospenzione brusca della morfina con l'aiuto della cocaina; lo stesso paziente aveva già presentato una sintomatologia molto grave da astinenza nel corso di una precedente terapia. Qiesta volta la condizione era tollerabile, finchè duravano gli effetti della coca il paziente non era costretto a letto e poteva vivere normalmente; dopo dieci giorni fu in grado di interrompere completamente la terapia con la coca."

e ancora:
"Secondo me si è alquanto esagerato. Tutte le comunicazioni relative a tossicomania cocainica e conseguente deterioramento si riferiscono a morfinomani così privi di forza di volontà e così suggestionabili che farebbero un uso malaccorto di qualsiasi stimolante gli venisse somministrato. La cocaina non ha messo le grinfie su nessun altro, non ha fatto vittime di per sè. Io stesso ho fatto ampia esperienza, adoperando regolarmente l'alcaloide per lunghi periodi di tempo in soggetti non morfinomani e l'ho ingerito personalmente senza rilevare nessuna condizione paragonabile al morfinismo o sperimentare qualsivoglia desiderio di continuare ad utilizzare la sostanza. Al contrario si è manifestata un'avversione nei suoi confronti, più che sufficiente per limitarne l'uso."

Voi che ne pensate?
Anche io ho utilizzato cocaina, anche se in maniera più saltuaria, senza mai sperimentare nè dipendenza nè voglia di riassumere la sostanza. (c'è da dire che non è una sostanza che mi piace particolarmente)
Non è che la dipendenza della cocaina in realtà sta tutta nell'approccio alla sostanza? Un po' come la caffeina, insomma, di cui gran parte della popolazione cosiddetta "normale" è dipendente semplicemente perchè inizialmente viene aiutata dalla sostanza a passare la giornata in maniera più attiva e non appena sospende l'assunzione dello stimolante non riesce più a svolgere le normali funzioni quotidiane? Con la differenza ovviamente che un uso prolungato di cocaina porta effetti più spiacevoli di un uso prolungato di caffeina.

Interessante, potevi postarlo nel trhead della cocaina però no?

Comunque l'uso consapevole si può fare con cocaina o eroina o qualsiasi cosa. Però non per tutti è facile non caderci. Magari la coca pura da meno scimmia (perchè botta invece che non fare un cazzo come quella di strada) [supposizione priva di fonti]. Comunque le principali "cose" che io ho visto in prima persona con cui la gente ha perso tutto (e non parlo di 100 € in una sera, ma di case, macchine e capitali in pochi anni o un anno solo) sono senza dubbio cocaina, donne, rally (un sacco di gente ci si mangia patrimonii). L'eroina non l'ho mai sentita da vicino, neanche di conoscenti, per cui non so.

Retour