Tutte le persone di mia conoscenza mi guardano come fossi il figlio di satana quando dico che voglio provarla (e sono tutti delle aspirapolveri). Mi sembra interessante come droga, non è la solita roba che prendi per ballare tutta la notte. Ma perchè alla gente fa più schifo l'eroina che la cocaina, o la ketamina? é per l'idea del tossico-zombie con la siringa nel braccio? Proprio l'altro giorno ad una festa ho conosciuto un tipo con un macchinone e vestiti firmati che mi raccontava della sua dipendenza dalle droghe e sopratutto dall'eroina, ma a vederlo nessuno lo avrebbe immaginato. Ho provato diverse droghe tranne appunto l'eroina ma non ho un idea così malsana di questa sostanza, anzi, la giudico anche migliore della tanto amata cocaina (troppo cara e dura poco...a che serve?). Cosa ne pensate voi? Qualcuno che ha esperienze di dipendenza con questa sostanza?
Mah, perchè i tossici seri messi male che vedi in giro sono eroinomani. Non c'è neanche bisogno di chiedersi perchè l'eroina è vista male... tu hai beccato il riccone che si è fatto qualche volta di eroina pura ed è finita lì. E quel personaggio fa figo. Ma se diventi dipendente serio non ci vuole molto a perdere la testa. Iniziano in tanti dicendo quello che dici tu e in tanti si ritrovano marci. Qui a Brescia c'è il record dei tossici in tutta Italia se non sbaglio, ti fai un giro dalle parti della stazione e ne vedi di cose.
L'eroina è una delle droghe peggiori che ti da la dipendenza peggiore. Ed è pericolosa proprio perchè è controverso il suo effetto: da un lato diventi marcio e dall'altro provi una felicità che consideri vera. Ma è una stronzata dai. Forse tu vuoi la droga che dia piacere, ti lamenti della coca che dura troppo poco... fatti un beverone di Ayahuasca per risistemarti piuttosto.
E' chiaro che con un po' di buonsenso e una sostanza pura non ci sarebbero troppi problemi... ma è una questione pericolosa.
E' una droga pericolosa, e io ti consiglio di lasciarla stare, che ca*zo te ne frega di quella roba?
Un conto è fare discorsi su cannabis e psichedelici, che sono grandi sostanze, magari viste male dalla gente ma in realtà sonno innoque e benefiche come in molti hanno sperimentato.
E un conto è VOLER DIRE che l'eroina non è male anche se è vista male dalla gente. La gente ha tutti i suoi motivi per considerarla uno degli schifi peggiori.
Tu VUOI provarla vecchio mio, sei qui ad aprire questa discussione perchè vuoi sentirti dire da qualcuno che l'eroina non è poi così male. Ma lascia perdè va! Datti a qualcosa di più sano piuttosto. Poi oh fai quel cavolo che vuoi (meglio che non vuoi).
IL VELENO PEGGIORE: UNA COSA CHE TI DA SODDISFAZIONE COME NESSUN'ALTRA (in realtà non sarà mai soddisfazione, perchè tendi ad usarne sempre di più. Anche se la provi 1 volta, non sei soddisfatto, è probabile che tu ne voglia ancora). E' una cosa assurda: terribile e contemporaneamente bellissima. Stimola i centri del piacere con una potenza scandalosa, è un alterazione totale dei tuoi sistemi naturali che permettono la vita. Fai andare a 10 000 giri un motore che può arrivare solo a 6 000. All'inizio si romperà qualcosina, man mano si va avanti si distrugge sempre di più finchè a 6 000 giri non ha più potenza, deve stare a 10 000 e potrebbe arrivare un giorno in cui quel motore ormai scassato ciopperà di brutto. Ho degli amici che hanno provato varie volte. Come l'avevo saputo mi hanno detto tutti e 3 "lascia stare quella merda".
Poi sai com'è, c'è gente che per problemi vari non le interessa più se vive o se muore.