Cocaina, meth ed eroina... in che modo possono portare ad una evoluzione personale? Vale la pena di diventare schiavi di sostanze che arricchiscono persone senza scrupoli per un appagamento temporaneo? Vale la pena rischiare di perdere il timone della propria vita per un'esperienza effimera e, forse, insoddisfacente?
Sono consapevole che una singola esperienza non comporta rischi estremi ma, secondo me, pochi tra coloro che si approcciano a queste sostanze hanno la saldezza interiore per evitare di rimanerne intrappolati.
Non esiste meglio o peggio tra queste sostanze e il fatto che ne parlate in questi termni la dice lunga sul contesto socio-culturale a cui siete esposti.
Comunque devo ammettere che non ho gli strumenti per comprendervi... sono astemio e non faccio mai uso di sostanze per fini ricreativi. Per me è da "sfigati" dover assumere delle sostanze per stare bene in mezzo agli altri. Io cerco l'esperienza introspettiva, sciamanica, anche quando uso THC (lo faccio sempre da solo). Lo faccio per incontrare parti nascoste della mia persona e per stare meglio nella vita di tutti i giorni.