Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
In ogni caso,i semi di questa pianta si trovano solo tramite internet o si possono trovare legalmente?
quoto.. non direi proprio che sia una sostanza di nicchia..arimane a dit:Non sarei così sicuro sull'uso di nicchia dell'oppio...
i semi puoi liberamente comprarli dove preferisci (su internet o meno); puoi trovarli a poco prezzo dai fornai.. li usano come ingrediente e decotrazione per alcuni tipi di pane.. verifica però che non siano tostati.. :wink: .Lalocomotiva a dit:..i semi di questa pianta si trovano solo tramite internet o si possono trovare legalmente?
scusate, mi correggo, il papaver somniferum pianta non è tabellato.. è lecito coltivarlo a scopo decoratrivo/ornamentale. è illegale invece incidere le capsule per estrarre l'oppio che è invece ovviamente tabellato. scusate ancora per l'affermazione errata.. :wink: .mr_terrorman a dit:...e ricordatoti ancora una volta che coltivare il papaver somniferum è illegale in italia, ...
mr_terrorman a dit:qual è il modo più intelligente di utilizzare la paglia? qualcuno lo sa?
Mi piacerebbe conoscere quali eventuali accorgimenti hai seguito nei giorni che hanno preceduto la semina, messi a mollo oppure sotterrati direttamente?mr_terrorman a dit:in passato ho seminato sia a febbraio che ad aprile che a novembre... essendo una pianta annuale prima la pianti e più sarà cresciuta per il periodo di raccolta. le ho sempre viste superare caparbiamente gelate e nevicate varie (all'esterno ma coperte,, non in serra ma sotto una tettoia). tutti i tentativi che avevo fatto indoor sono invece miseramente falliti in tempi brevissimi.
tempi di germinazione (se si intende l'intervallo di tempo tra la semina e lo spuntare delle piante) ti direi 15-20gg.