Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
quoto :mrgreen:Jackjack a dit:E dio benedica la libera informazione
credo che se parli di outdoor dovresti aspettare la prossima primavera...arimane a dit:Riguardo la coltivazione, so che non è periodo, ma se qualcuno volesse piantare ora, che accorgimenti gli darebbe la vostra esperienza?
scusate ma se la coltivazione è illegale, e vendono legalmente nei negozi semi di somniferum ad esplicito scopo di coltivazione, chiunque può coltivarli, ignaro dell'illegalità delle sue azioni, e, se scoperto essere arrestato? potrebbe succedere anche a mia nonna.... c'è qualcosa che non va.. non vi sembra?scaltro a dit:anke quelli per uso floreale.. infatti ho dei papaver somniferum belgium e come si può notare dal nome sono somniferum.
mr_terrorman a dit:credo che se parli di outdoor dovresti aspettare la prossima primavera...arimane a dit:Riguardo la coltivazione, so che non è periodo, ma se qualcuno volesse piantare ora, che accorgimenti gli darebbe la vostra esperienza?
mr_terrorman a dit:scusate ma se la coltivazione è illegale, e vendono legalmente nei negozi semi di somniferum ad esplicito scopo di coltivazione, chiunque può coltivarli, ignaro dell'illegalità delle sue azioni, e, se scoperto essere arrestato? potrebbe succedere anche a mia nonna.... c'è qualcosa che non va.. non vi sembra?scaltro a dit:anke quelli per uso floreale.. infatti ho dei papaver somniferum belgium e come si può notare dal nome sono somniferum.
mr_terrorman a dit:le capsule continuano a crescere in dimensioni dopo che sono caduti i petali?
grazie in anticipo a chi risponderà.
[il tutto ovviamente a puro scopo informativo]
..ero convinto che fosse illegale la pianta in se.. come la cannabis, per dire ...buono a sapersi comunque...yakuzaBoss a dit:Nel caso dei papaver adibiti ad uso estetico ti possono cogliere in reato solo se fai il taglio sulla capsula....
....la coltivazione delle piante solo ad uso estetico però è perfettamente legale...ci vorrebbe altro!
..e chi lo sa.... :mrgreen:yakuzaBoss a dit:........e non credo che tua nonna faccia tagli sulle capsule per sbaglio...... :wink:
Sì i permessi ci vogliono invece per le coltivazioni per l'estrazione della morfina adibita ad uso sanitario e per i semi per l'uso culinario. Sono illegali tutte le varietà di somniferum che non sono adibite ad uso estetico (praticamente tutte).mr_terrorman a dit:..ero convinto che fosse illegale la pianta in se.. come la cannabis, per dire ...buono a sapersi comunque...
....? ..quindi alcune varietà di somniferum sono lecite e altre no? se è così, chi definisce quali siano coltivabili e quali no? ..in tabella non c'è nessuna distinzione del genere.....yakuzaBoss a dit:Sono illegali tutte le varietà di somniferum che non sono adibite ad uso estetico (praticamente tutte).
mr_terrorman a dit:....? ..quindi alcune varietà di somniferum sono lecite e altre no? se è così, chi definisce quali siano coltivabili e quali no? ..in tabella non c'è nessuna distinzione del genere.....yakuzaBoss a dit:Sono illegali tutte le varietà di somniferum che non sono adibite ad uso estetico (praticamente tutte).
Mindburn a dit:ma i papaveri hanno bisogno di molte cure e spazio?
Mindburn a dit:voglio dire se prendo un vasetto piuttosto grande ci butto giù una decina di semi di white persian, mi viene fuori un bel cespuglio di papaveri oppure non mi viene su un cavolo? no perchè se si può fare magari con un paio di vasetti belli grandi mi faccio una 20ina di papaveri in casa e mi tolgo lo sfizio di provarlo...
dottorgonzo a dit:crescono anche se la semina viene fatta direttamente sul terreno (in giardino intendo)?
mr_terrorman a dit:qual è il modo più intelligente di utilizzare la paglia? qualcuno lo sa?