Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
mr_terrorman a dit:comunque il più utilizzato è il papaver somniferum peonia albus (o white o bianco).
ilgrinch a dit:forse quella della tua foto è un papavero non è maturo, ma non ne sono sicuro...
yakuzaBoss a dit:infatti non è maturo...quello li è il sepalo...i fiori devono ancora sbocciare...
dottorgonzo a dit:grazie mille per il chiarimento! ma una volta incisa la capsula da come ho letto si devono aspettare un paio d'ore prima che fuoriesca il liquido giusto? ma poi come si raccoglie? scusate la domanda stupida ma non riesco a capire come si raccoglie il lattice una volta che comincia ad uscire...
ilgrinch a dit:allora che io sappia un modo di raccogliere l'oppio è quello di fare il taglio nel tardo pomeriggio e raccogliere la mattina, poichè la temperatura più bassa favorisce la fuoriuscita del lattice che inizialmente è bianco e poi diventa bruno, può essere raccolto con un coltellino. poi il 2 giorno prova a fare un'altra incisione e vefdi se ne esce altro...
dottorgonzo a dit:quindi una volta raccolto il lattice con un coltellino o meglio ancora con un coltello curvo come si fa ad ottenere l'oppio in pani (se la quantità è elevata) oppure ottenere una "pallina" (se le quantità sono basse)?
dottorgonzo a dit:quindi si impasta con le mani tipo il didò per intenderci :mrgreen:
dottorgonzo a dit:se il rapport è quello che dici tu ovvero 50milla papaveri per 1kg vuol dire che per una fumata decente (0,2gr) sono necessari all'incirca 10 papaveri...
infatti ho letto che il white persian è quello che produce maggiore quantità di lattice ed è anche quello con principio attivo più alto.yakuzaBoss a dit:per esempio il white persian ha capsule davvero piccole rispetto al nigrum o al tazmanian, però in compenso produce davvero tanto lattice!
dottorgonzo a dit:infatti ho letto che il white persian è quello che produce maggiore quantità di lattice ed è anche quello con principio attivo più alto.yakuzaBoss a dit:per esempio il white persian ha capsule davvero piccole rispetto al nigrum o al tazmanian, però in compenso produce davvero tanto lattice!
dottorgonzo a dit:il secondo taglio a distanza di quanto tempo dal primo va fatto? da come vedo nella foto il taglio è stato fatto intorno alla capsula...in alcune guide avevo letto che i tagli vanno fatti un pò in diagonale...tu che ne pensi?