Nullè a dit:
Poi purtoppo il problema della gente debole è che hanno sempre bisogno di dire agli altri cosa è giusto e cosa è sbagliato per ripeterselo a loro stessi, perchè non ne sono ancora davvero sicuri...
Se sono sicuro della mia sessualità non ho problemi se gli altri sono gay... Qualcosa del genere...
Non pensavo fossi anche uno psicologo. Sei riuscito a capire benissimo la mia debolezza dalle mie argomentazioni. Potrei pensare anch'io che tu stia dicendo agli altri che sono deboli per nascondere il fatto che in realtà sei tu il debole e quindi tu ti voglia nascondere di questo. Ma sarebbe una stronzata non trovi? Quindi una persona che porta avanti le sue argomentazioni scientifiche sarebbe un debole che vuole convincere gli altri? Ma io non voglio convincere nessuno, sono entrato in un thread già creato (da te d'altronde) e ho scritto le mie argomentazioni. Io sono responsabile di quello che scrivo, non delle interpretazioni che ne fai.
Immagina di essere nel '600 e di aver sentito delle voci che parlavano di un certo Galileo Galilei che argomentava di fronte alla Santa Inquisizione del fatto che la terra fosse sferica, che l'eliocentrismo è una puttanata teologica e che gli ecclesiastici hanno bisogno di credere alla visione antropocentrica dell'uomo perché fa comodo ai propri interessi. Magari facciamo che tutte queste teorie tu le abbia lette sotto forma di pamphlet che ti è arrivato da un garzone che te le ha vendute per pochi fiorini. Una volta letto tutto questo po po di robba tu esclami: "Maremma Maiala! Io credo che questo Galileo sia un debole che ha bisogno di dire agli altri cosa è giusto e cosa è sbagliato perché ha bisogno di ripeterselo a se stesso in quanto non è ancora davvero sicuro di quello che ha scoperto. La realtà si trova sempre nell'esperienza diretta secondo me... O comunque più ci si allontana dalla propria esperienza più il discorso diventa nebuloso..."
E' un discorso dettato dall'indottrinamento che hai ricevuto in merito al contesto sociale e all'epoca in cui sei vissuto? Stessa cosa anche qui. xDxD
Perché parlare di eschimesi, preistoria e amminoacidi sarebbe superfluo? Se ci sono scoperte scientifiche che possono dimostrare il contrario delle credenze comuni allora perché non accettarle?
Devo credere nell'esperienza diretta dici? Beh, ho condiviso qui sopra un commento con allegati due link di cui uno che parla di Paul Kouchakoff, scienziato. Se non l'hai letto te lo riassumo io. Ha preso tre persone, un vegetariano come te, un vegan crudista come me e un carnivoro come Ajeje Brazorf e ha preso un campione di sangue prima che questi avessero pranzato. Poi dopo un paio d'ore scarse ha preso nuovamente un campione dai tre e ha constatato che il livello leucocitico, che dovrebbe essere di 6000, nei vegetariani (lacto-ovo vegetariani) era di 12000, nei carnivori di 18000 mentre nei vegan crudisti era rimasto identico al livello pre-pranzo. I leucociti (globuli bianchi) che come sappiamo sono i soldati del nostro organismo aumentano quando di solito c'è un'infezione. Il corpo letteralmente percepisce come veleno qualsiasi cibo cotto e ovviamente anche la carne (compreso il pesce).
Ora, dimmi come potrei trasporre quello che ho appena scritto in esperienza diretta. Dovrei andare ad analizzare il mio sangue prima e dopo? Magari sarebbe fattibile, non è chiedere la luna nel pozzo, però le mie conferme di quello che queste persone hanno detto ce le ho già. Io sto semplicemente dicendo che questo è il miglior modo di alimentarsi non per me ma per tutta l'umanità! Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole perché oltre ad essere animali naturali, siamo anche animali culturali e quindi le persone che leggeranno questo commento si vedranno sicuramente offese nel loro libero arbitrio quando dico che dovrebbe essere l'alimentazione universale.
Vuoi/volete un'altra prova?
Andrè Simoneton che era un ingegnere (se non sbaglio) insieme ad un altro collega dal nome impronunciabile arrivarono alla conclusione che i cibi e praticamente tutti gli esseri viventi in natura emettono radiazioni che variano dai 10.000 ai 1.600 Angstrom. Visto che le cellule umane sono dei recettori di lunghezze d'onda si è arrivato alla conclusione che ci sono cibi con basse lunghezze d'onda (che indeboliscono l'uomo) e cibi con alte lunghezze d'onda (che lo rafforzano). Utilizzò per i suoi esperimenti un contatore geiger, un misuratore che convertiva le onde in Agstrom e altri strumenti di cui qui non ci interessa. Dopo vari esperimenti su persone sane e malate arrivò alla conclusione che quelle sane avevano sempre un valore vibrazionale di 6.500 Angstrom o più mentre quelle malate ce l'avevano sempre basso!
Categorizzò i cibi in:
- Alimenti superiori: frutta e verdura cruda o al massimo cotta al di sotto dei 70° in quanto molti cibi caramellizzano a quelle temperature mentre le proteine coagulano
- Alimenti di sostegno: latte crudo (bevuto prima delle 12 ore dopo la mungitura), le uova, il vino, vegetali cotti, legumi cotti
- Alimenti inferiori: le uova di due settimane, latte UHT, caffè, thè, cioccolata, formaggio, pane bianco
- Alimenti morti: carne, conserve, alcolici, liquori, zucchero bianco raffinato, alimenti pastorizzati in generale
Ora puoi renderti conto da te che non sto convincendo nessuno; il mio scopo è mettere "carne sul fuoco" (metaforicamente eh! xD) per poter discutere. Puoi renderti anche conto che un esperimento del genere è difficile da riprodurre in casa. Secondo il tuo ragionamento più ci si allontana dall'esperienza, più il discorso diventa nebuloso. Questa secondo me è un occultamento della possibilità di concedere libero arbitrio agli altri. Cosa buona per carità, però quando una cosa è, in maniera schiacciante, vera, non si può prescindere da niente.
______________________________________________________________________________________________________________________
Link dell'esperimento Bovis-Simoneton-Angstrom
http://www.disinformazione.it/vibrazione_alimenti.htm