Freddy Nietzsche a dit:
In tema di libri, consiglio Jonathan Safran Foer nel suo immenso "Se niente importa, perché mangiamo animali" che tratta un po' tutto quello che ho scritto io ma analizza la questione vegana anche dal punto di vista etico (soprattutto oserei dire) che per quanto interessante possa essere, io non mi distacco dalla mia opinione, ovvero che ci sono basi scientifiche dimostrate empiricamente nel corso di questi 30 anni (almeno). E' dal 1900 che stanno conducendo studi e tutto è nato con Arnold Ehret, ovvero l'uomo che ha curate il Morbo di Crohn solo con una dieta a base di frutta. Divenne fruttariano poi (e Steve Jobs si ispirò a lui creando anche il marchio Apple in base alla sua scelta fruttariana). In pratica Ehret è stato colui che ha portato le pratiche orientali in occidente, essendo europeo. Grazie a lui io ho perso 13 chili in 3 mesi e mio padre ha vinto la terza maratona a 50 anni con un tempo di preparazione di 6 mesi (l'ho preparato io dieteticamente, modestamente ^___^).
Questa discussione su questo thread mi ha insegnato una cosa: purtroppo, per quanta veemenza utilizzi nello stile di scrittura, purtroppo non posso che osservare che il cammino esperienziale dell'individuo è singolo (individuale appunto) e che imponendo una mia logica, per quanto eccelsa possa essere, è sbagliata perché l'altro non la capirebbe in quanto non presente nel suo cerchio di esperienze da fare nel suo viaggio della vita.
Purtroppo è così. Ovviamente non sto chiedendo scusa a nessuno, alcuni di voi sono stati arroganti con quegli insulti velati del cazzo mi hanno dato particolarmente fastidio, ma non fa niente.
Sono fruttariano da poco, vegano da un po' di più e sto davvero da dio, anche a livello psico-fisico. Analizzo i problemi da un altro punto di vista. All'inizio non ci credevo ma ora devo ricredermi. Ci sono un mucchio di video e testimonianze di fruttariani che si sono letteralmente autoguariti da problemi che per la medicina moderna erano incurabili. Magari vi linko qualcuno. E' qualcosa di fenomenale. Questo è quello che io intendo con Rivoluzione con la R maiuscola e le palle quadrate.
Interessante!!! Ti chiedo a te e agli altri che leggono, una questione, tralasciando il fattore genetico o quant'altro!
Mio nonno, ha compiuto 100 anni a settembre, (a parte che e sordo e che mi dice spesso che è andato troppo in alto, si doveva fermare prima:Oo

e per tutta la sua vita e tutt'ora, ha mangiato carne. Faceva il macellaio, ammazzava, nel dopo 2° guerra mondiale, il maiale per le famiglie del paese e dei paesi limitrofi! Con un maiale le singole famiglie andavano avanti un anno e piu! Ma amava e ama la natura, tutt'ora, mi chiede spesso del bosco, dei lupi e di altri animali! Incredibile, dal balcone di casa, portava il pane ogni giorno (ora lo fa meno) a tutti gli uccelli che bazzicano qui intorno, (io ci ho provato, ma a me mi stanno lontano quando gli do il pane) ma con lui tutti arrivavano davanti a lui, facendo tipo fusa, piccioni, gazze, passerotti ecc. e lui gli parlava e sti qua giocavano con il pane, da quanto erano felici e gli rispondevano in un qual modo! Adesso chiedo: Come ha fatto a rimanere cosi in forma? (cammina svelto con il bastone, ma se uno lo vede non ci crede che sia cosi in forma a un secolo di vita). Fortuna? Geneticamente fortunato? (anche altri del ceppo famigliare sono in forma a 80 anni e piu). Oppure con l'aumento dell'intensività globale dell'industrializzazione, l'erosione, lo spreco, il consumo, la grossa tossicità che rilasciamo ogni minuto negli ecosistemi ecc. ecc. oltre alla nostra alienazione, portano tutta la vita sulla terra a scombussolarsi cosi tanto, da creare malattie incurabili a noi ed altri esseri ecc. ecc.?
ps.Fantastico molto spesso, ma credo che siamo veramente tutti noi e tutto il pianeta e tutto l'universo, una cosa sola! I messaggi ci sono, ma vedo per me che è difficile captarli! Ma se cosi fosse, tutto è compromesso, anche gli alberi da frutto e gli ortaggi... l'"acqua" non puo essere risanata da una cometa ghiacciata, e l'acqua è una! Solo un albero puo risanarla, ma dove stanno andando a finire? Se vai in un qualsiasi faggeta di montagna nostrana, noterai con buon occhio, che molti dei nuovi ceppi che nascono, muoiono senza un motivo, muore la punta della cima, muore tutto e dovrebbero essere giovani e forti! Credo che ormai sia tardi per potere risanare tutto, in poco tempo, anche se la tecnologia l'abbiamo, per farlo. Ma l'amore per ogni cosa? Forse vedremo con i nostri occhi il grande cambiamento, o forse no! Se avro mai un figlio, non saro li con il passeggino ha mostrarlo come un miracolo agli altri, cercando apprezzamenti, ma lo porterei spesso su un prato fiorito, o nel bosco, a giocare con Gaia! Scusate se ho travisato le regole dei forum, di intimità personale parlando di molte cose personali!