Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mr_terrorman
  • Date de début Date de début
ciao Lenigmista1983 ti invito, prima di postare ancora, a presentarti nell'apposita sezione come ti è gia stato consigliato; nel frattempo benvenuto e buona lettura.

per le immagini io uso imageshack...

mr_terrorman a dit:
ciao Lenigmista1983 ti invito, prima di postare ancora, a presentarti nell'apposita sezione come ti è gia stato consigliato; nel frattempo benvenuto e buona lettura.

per le immagini io uso imageshack...

grazie pistolone e mr.terrorman ..alla fine ho deciso di usare imageshack ..altervista non sono stato capace ..spero di si su imageshack , spero cha basta mettere il link diel sito dove ho salvato l'immagine , se qualcuno gli da un occhiata e sa dirmi qualcusa su questo cactus che credo essere un pachanoi ..al massimo se mi sbaglio sarà un peruvianus .. :D

http://img135.imageshack.us/i/dscf0915a.jpg/

se incolli il link con a fianco scritto forum ti mette direttamente l'immagine invece del link.
Lenigmista ti chiedo un favore personale, edita la presentazione secondo quello che cho scritto dopo... grazie sulla fiducia..

sul cactus non so dirti perchè non ne so una mazza ma la risposta ti arriverà sicuramente a breve.

mr_terrorman a dit:
se incolli il link con a fianco scritto forum ti mette direttamente l'immagine invece del link.
Lenigmista ti chiedo un favore personale, edita la presentazione secondo quello che cho scritto dopo... grazie sulla fiducia..

sul cactus non so dirti perchè non ne so una mazza ma la risposta ti arriverà sicuramente a breve.

fatto grazie , non avevo letto ..ho rifatto la presentazione ...provero a fare come dici ma dove devo scrivere forum ..basta scriverlo in fondo al link che ho postato qui ? prima di postarlo naturalmente ? grazie

grazie per l'edit della presentazione.
no,, quando carichi l'immagine su imageshack ti compaiono una lista di link (che sono modi differenti di caricare l'immagine dove vuoi metterla),, a sinistra di uno di questi link c'è scritto forum, se copincolli quello invece del collegamento normale ti mette direttamente l'immagine... :wink: .

ok , grazie , proverò , ma non garantisco niente hihiih ... non e che magari sai dirmi qualcosa su questa foto che ho messo ?
ne avrei un altra da mettere che e una pianta di oltre un metro .. vedro se riesco a postarla direttamente qui scrivendo forum alla fine del link ..

grazie

EDIT(sab apr 16, 2011 14:42):

EDIT (sab apr 16, 2011 14:43):
grazie terrorman :wink:

questa è la pianta , spero che qualcuno sa dirmi qualcosa ..presto postero la foto dell'altra alta un metro..grazie a chi posta qualcosa a riguardo, ciao

Funkyo a dit:
Sembrerebbe proprio lui...

mi dovrò traformare in cagnolino ....grrrr gnam gnam gnam gnam

grazie mi hai dato un barlume di speranza :P

EDIT (sab apr 16, 2011 19:52):
i trichocereus crestati funzionano ?

lenigmista1983 a dit:
dovere.. siamo qui apposta.. :wink: .

lenigmista1983 a dit:
a livello di principi attivi sono identici agli altri.. è solo una mutazione strutturale...

mr_terrorman a dit:
lenigmista1983 a dit:
dovere.. siamo qui apposta.. :wink: .

lenigmista1983 a dit:
a livello di principi attivi sono identici agli altri.. è solo una mutazione strutturale...

dovere.. siamo qui apposta..

allora non ti dico piu grazie hahahaahah scherzo hahahaah

sapevo si appunto della deformazione , quindi bella li ' c'è speranza

avevo paura che influisse sul resto ma se dici di no

INSALATINA !!!

EDIT (sab apr 16, 2011 23:28):
HO SENTITO PARLARE DI TRICHOCEREUS PACHANOI SAN PEDRO CACTUS ...CON SPINE PIU LUNGHE E DI ALTRI CON SPINE MOLTO MOLTO CORTE ...DICONO CHE IL VERO SAN PEDRO E QUELLO CON LE SPINE CORTE ,,NON DICE CHE GLI ALTRI NON VANNO BENE , MA CHE QAUELLO VERO E QUELLO CON LE SPINE CORTE E CHE E PIU RARO ,

QUALCUNO SA QUALCOSA ?

EDIT (dom apr 17, 2011 21:11):
dottorgonzo a dit:
apparte gli scherzi...se vuoi un paio di consigli ti posso dire di comprare un bel cutting di 35 cm così non perdi tempo e lascia perdere i vivai italiani che lo vendono perchè non servono a un cazzo se non per abbellire casa quelli lì.
riguardo al peso, bè di pende dalla circonferenza...ma se vai sui 30-35 cm non sbagli di sicuro :wink:

ciao , perche i pachanoi dei vivai italiani sarebbero differenti da quelli olandesi ..cos'hanno gli olandesi il culo d'oro :P

apparte gli scherzi sono lo stesso cactus dovrebbero fare ugualmente ..la mia domanda trova fondamento nel fatto che io li compro da vivai italiani e se quello che dici e vero ..tutta la mia fatica nel trovarli , per non parlare dei soldi spesi in cactus non sono valsi a niente ..e sto coltivando delle piante senza principio alcuno e tantomeno attivo ..grrrrrr prego rispondi o tu o qualcuno che sa qualcosa a riguardo

non ho una grande esperienza di cactus ma secondo me, e secondo logica, comprato qui o comprato li è la stessa identica cosa....

grazie a chi si interessa a questo topic con novità e consigli , ieri ho coltivato i primi bridsejii , e pachanoi , ho messo in delle vaschette di alluminio di quelle per alimenti un fondo di sassolini per garantire un buon drenaggio ( ho fatto i buchi alle vaschette :lol: ) poi ho sterilizzato un terreno composto da una parte di torba, una di sabbia fine di fiume , un po di perlite , una manciata di vermiculite e un po di terreno minerale che si trova dalle mie parti in collina composto per lo piu da una granulomentria di minerali medio grandi miste a terriccio diciamo 70 % di pietrisco mediofino 30% terra , secondo me il terreno e l'ideale cosi composto ...ma magari mi sbaglio ..ho preso spunto da un video che si trova su youtube sponsorizzato da azarius sulla coltivazione del pachanoi, questo qui sotto e il video per chi fosseinteressato

comunque grazie per le identificazioni ..presto metto altre foto , mi interesserebbe sapere cos'è una pianta che ho alta piu di un metro molto bella ... ma non capisco una cosa , nel suo paese di origine ho letto che il paìchanoi arriva fino a 6 metri , ma con una circonferenza di 15 cm ...com'e possibile che io qui ne ho visto con la circoopnferenza di oltre i 50 cm ..gia solo quello nella prima foto che no messo è 23 cm per 47 bho

beh penso si saranno sbagliati, penso che per circonferenza intendessero il diametro =).
Per quanto riguarda la semina io non ho mai sterilizzato il terreno e non ho avuto mai problemi, una piccola spruzzatina di funghicida quando crescono non gli farà male, per il resto il pachanoi lo coltivi con molta facilità senza troppi accorgimenti.

Insieme all'amico bridgesii, in questi giorni ho stagliuzzato il cluster di pachanoi:

dscn2618i.jpg

maggio024.jpg

maggio028.jpg

... Andate e moltiplicatevi

;)

belli , i miei sono alti come i tuoi ma non hanno nemmeno un figlio alla base strano no ?

cmq molto belli , li riproduci per seme ? a me fin ora dai semi non ne sono nati

hanno subito qualche attacco di cocciniglia in passato? perchè li vedo un pò rovinati,per il resto sono ok, belle talee e belle piante, tra qualche anno avrai una famigliola al completo;)

No, non li produco da seme, non ho la minima nozione a riguardo. Li ho comprati entrambi.

Il più grande è 35 cm e ha ancora 4 "figli" alla base, ma li butterà fuori di casa solo il prossimo anno ;)
Le altre talee erano attaccate a lui fino a ieri... ora si sono messe in proprio.

Sì, quando lo comprai era stato attaccato, adesso lo pulisco spesso con uno spazzolino da denti. Ha avuto un inverno tranquillo, senza mai vedere acqua o aria umida. Da adesso cominceranno a stare sul terrazzo (non nella serretta perché è umida) e a vedere un pochino d'acqua ogni morte di papa.

vedo che vuoi educarli a dovere, ben fatto! il trucco è semplice poca acqua e terreno minerale. :D

tu si che hai dei figli come si deve escono giovanissimi fuori di casa per farsi la loro famiglia ( mi auguro numerosa ) e ricca in contenuto :lol:

scaltro invece ti vedo ferrato in materia ...se sai qualcosa su come far germinare i semi ho sia semi di bridsejii pachanoi e peruvianus ..se sai qualcosa su quanto va tenuto bagnato il terreno ..io sto provando con una lampadina puntata su delle vaschette che ho seminato ma mi sembra che asciuga troppo velocemente il terreno ...

spero ti sia stato utile il link per i semi ??

lenigmista1983 a dit:
scaltro invece ti vedo ferrato in materia ...se sai qualcosa su come far germinare i semi ...

scaltro a dit:
per quanto riguarda la semina di questa pianta se non sei un cactofili abbastanza esperto non te la consiglio perchè bisogna costruire un germinatoio, una volta nate le piantine vogliono la giusta esposizione alla luce non diretta altrimenti si bruciano se poca luce iniziano a filare,sono particolarmente soggette a muffe e alghe quindi ci vogliono prodotti come antimuffe,antialghe ecc.,in teoria dovrebbe essere così in pratica ci potresti anche riuscire se hai pazienza nel reggere la delusione degli errori e riprovare riprovare e riprovare fin quando capisci il metodo e il giusto di cui hanno bisogno.
beh con questo ho riassunto un po il generale..chiedi sono qui che ti rispondo
ciao.

in bocca al lupo

Retour