lenigmista1983
Glandeuse Pinéale
- Inscrit
- 15/4/11
in bocca al lupo veramente ...trovo piu semplice andare in peru o equador e gettare semi per le campagne e aspettare che crescano
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
manusha a dit:lenigmista1983 a dit:scaltro invece ti vedo ferrato in materia ...se sai qualcosa su come far germinare i semi ...
scaltro a dit:per quanto riguarda la semina di questa pianta se non sei un cactofili abbastanza esperto non te la consiglio perchè bisogna costruire un germinatoio, una volta nate le piantine vogliono la giusta esposizione alla luce non diretta altrimenti si bruciano se poca luce iniziano a filare,sono particolarmente soggette a muffe e alghe quindi ci vogliono prodotti come antimuffe,antialghe ecc.,in teoria dovrebbe essere così in pratica ci potresti anche riuscire se hai pazienza nel reggere la delusione degli errori e riprovare riprovare e riprovare fin quando capisci il metodo e il giusto di cui hanno bisogno.
beh con questo ho riassunto un po il generale..chiedi sono qui che ti rispondo
ciao.
in bocca al lupo
manusha a dit:Il più grande è 35 cm e ha ancora 4 "figli" alla base, ma li butterà fuori di casa solo il prossimo anno
Le altre talee erano attaccate a lui fino a ieri... ora si sono messe in proprio.
hulkpolliceverde a dit:mi raccomando prioma di interrare le talee aspetta che il taglio sia completamente asciutto e di buona consistenza legnosa (10 gg più o meno) che altrimenti il rischio marciume è alto!!!
scaltro a dit:32 gradi sono eccessivi, mi fa piacere che la nascita sia iniziata, vedari tra non molto invaderanno il vaso.
Per concimare aspetta quando si inizia a riconoscere il tipo di pianta, all' incirca quando diventano alte almeno 1 cm.
per il resto buona fortuna :wink: