Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
con 5 ore di bollitura puòi stare ben certo che le muffe perdono i loro effetti e ancor più la loro vitalità, per esperienza personale ogni volta che ho bollito del pachanoi la base aveva sempre piena di muffa ma pr non sprecare nulla ho bollito anch'essa, come si dice "tutto fa brodo" è per fortuna sono ancora qui ! :wink:arimane a dit:ormai il mio ipotetico amico ha tagliato a pezzettini e messo ammollo in acqua a pH3. Credo che speri che con più di 5 ore di bollitura se ne vadano eventuali fastidiose contaminazioni... non so se ha ragione.
D'altronde, adora il gorgonzola =D
Mutoid88 a dit:Perchè il myrtillocactus contiene alcaloidi psycoattivi?
Mutoid88 a dit:hai proprio frainteso fratello, concordo appieno con le tue parole, figurati che se per caso avessi delle lophophore da diverso tempo, non avrei il coraggio di mangiarle ne ora ne fra un bel po di anni, tutte le piante che ho meritano il mio rispetto indipendentemente dal fatto che producono alcaloidi psycoattivi, la mia domanda era scaturita dal fatto che avessi postato questo nome nella sezione dei tricocereus, cmq ho trovato una lista bella grande di cactus psycoattivi e il mirtillocactus è presente anche se non vengono indicati gli alcaloidi che produce, le piante sono veramente tutte affascinanti anche perchè portatrici di segreti e "tecnologie" che noi poveri uomini possiamo solo appena incominciare a comprendere.
Ti ringrazio per il tuo commento, mi farebbe davvero piacere parlarne ancora ma non in questa sede.
Peace
P.S. Scusate per l'O.T.
Funkyo a dit:In definitiva è una san pedro o no?
Io quello davanti pensavo proprio di si!
Come potrei fare per avere un'identificazione sicura?