Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mr_terrorman
  • Date de début Date de début
Cazzo! Complimenti nepenthes ;)
Mi devo ricredere sul fatto che possano essere brutti "mozzati". Ma come mai sono di color bianco sulla cima?
Non ho mai avuto esperienza di talee trapiantate ma solo talee, le quali assumono semplicemente un colorito grigio marrone una volta tagliate.
E tienici aggiornati sulla talea-orizzontale quando arriva la primavera ;)

Davvero una bella collezione.. e belli anche i 2 fossili :D

Wazinga grazie mille mi hai chiarito le idee su tutto. Un ultimo dubbio: poniamo che ho un T. pachanoi di 15cm, voglio regalare una talea ad un amico. A che altezza recido il cactus? Ad esempio posso lasciare 5 cm sulla radice ricavando 10cm di talea, oppure addirittura lasciare 2cm alla base e ricavare 13cm di talea?? C'è la possibilità che la telea muoia nel caso voglio ripiantarla?

La tallea puoi farla un po come vuoi. lunga corta ecc

serra.jpg

Mettiamo che abbia dei semi di pachanoi.
Se, invece del classico metodo di semina, mettessi un semino per ogni vasetto (vedi immagine sopra) e tutti i vasetti nell'apposito serretta chiusa (vedi immagine sopra) in modo da tenere l'umidità al suo interno, e mettessi la serretta al sole... secondo voi potrebbe funzionare?
o è meglio usando la pellicola?
Consigli?
Grazie in anticipo :yawinkle:

Ragazzi mi consigliate per mp quache sito di un vivaio, fioraio, o che comunque possa vendermi talee di pachanoi? Ho provato ad ordinare un paio di talee da un vivaio qualche giorno fa, mi ha confermato l'ordine ma non mi ha detto se ha spedito oppure no e non risponde alle email.. Consigliatemi voi dove li avete acquistati :)

si puo? premetto che non voglio fare pubblicità a nessuno, nel caso vado propio contro le regole (che conosco) togliete :( scusate se vi farò fare fatica...
comunque questo non è il topic adatto alla domanda... tu devi ancora ordinarli i cacti, credo proipio te lo sposteranno...
panarotto.com
ilgiglio.com
cactusart.org
fioreverde.com
cactusart.biz

Grazie Waz, quindi tu consiglieresti di mettere la pellicola sopra ogni singolo vasetto se non ho capito male? :yawinkle:

Qualche esperto di polloni mi dice questo taglio secco dopo quanto tempo metterà al mondo un altro figlio? Ho dovuto tagliare il pollone da 50 cm che c'era per piantarlo altrove... il taglio è già secco da qualche giorno...
NB è un Trichocereus scopulicola, non vi spaventate se vi sembra diverso dal San Pedro :mrgreen:

Buonasera, potete darmi un consiglio su questo cactus? E' arrivato poco più di una settimana fa, e presentava già delle macchie gialle/bianche, però non me ne sono molto preoccupato inizialmente, ora guardandolo bene vedo che sono bianche e sotto nere, e che non sono nemmeno poche(ma non so se siano aumentate o meno, dato che non ci ho fatto attenzione inizialmente). Il cactus misura 15,5 cm con un diametro di circa 4 cm, è interrato in un vasetto piccolo con solo terriccio specifico per cactus, sto provvedendo per trasferirlo in un vaso più grande ma aspetto di trovare della perlite da mischiare al composto per far si che il terreno sia più drenante. Pensavo di comprare uno spazzolino a poco per magari spazzolarlo, ma ancora non l'ho comprato. Guardando le foto, credete mi debba preoccupare, oppure è normale?

Retour