Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mr_terrorman
  • Date de début Date de début
A voi come procede con i pachanoi? I miei sembrano stare molto meglio e son anche cresciuti di un paio di centimetri.. mi hanno stupito con che velocità son cresciuti, e li ho annaffiati una sola volta da quando ce li ho(aprile circa).. Belli proprio i pachanoi, mi piacerebbe vederli in fiore ma credo ci vogliano anni prima che fioriscano :\

Ho preso alla lettera il consiglio "nel dubbio, niente acqua!"..XD In realtà essendo esposti a nord hanno sole soltanto nel pomeriggio dopo le 3, quindi poco sole, e avevo pensati di innaffiarli solo a terreno asciuttissimo.
Io avendoli in balcone ho risolto il problema costruendo una serra di un metro d'altezza con tanto di apertura a tendina che lascio sempre aperta per fargli prendere aria, in modo che non ci vada troppa acqua e siano a riparo da intemperie( e dalle cagate di uccello)

sono nella tua stessa situazione, cioè solo dopo le 3...almeno per quelli che ho sul davanzale di camera mia. Conta che i cactus in generale durante la fase vegetativa vanno innaffiati più o meno come piante normali, in particolare i pachanoi che crescono i fretta...non dico che devi tenerli sempre ammollo, ma nemmeno lasciar polverizzare il substrato!

menomale che me l'hai detto, li avrei annaffiati un 1 o due volte al mese.. Per curiosità tu ogni quanto li annaffi grosso modo?

Se vuoi un pachanoi che cresca di 10 ogni 2 settimane annaffia come dice Nep. ma se a te interessa il principio attivo mi limitere ad annaffiare ogni due settimane, non solo ma troppe annaffiature rendono la pianta meno resistente per il riposo vegetativo.
A differenza di quello che si crede è proprio vero il fatto che meno annaffi e più la pianta produce alcaloidi, l'ho sperimentato con due piante della stessa madre annaffiandole con ferquenze diverse.

ho notato che ad alcuni dei miei cuccioli sono cresciute le radici fino a sbucare da sotto al vaso. devo fare qualcosa tipo rinvasare anche se fuori stagione o tagliarle?

pozzo a dit:
ho notato che ad alcuni dei miei cuccioli sono cresciute le radici fino a sbucare da sotto al vaso. devo fare qualcosa tipo rinvasare anche se fuori stagione o tagliarle?

Fuori stagione? Tagliarle?
Cazzo ragazzi, certo che abbiamo dei grandi pollici verdi fra noi :D

in effetti faccio abbastanza schifo XD tagliarle sembrava anche a me una stronzata ma boh... dunque il periodo è buono per rinvasare?

pozzo a dit:
in effetti faccio abbastanza schifo XD tagliarle sembrava anche a me una stronzata ma boh... dunque il periodo è buono per rinvasare?

se vuoi puoi rinvasare, ma tieni conto che è normale che le radici escano dai fori sotto il vaso, anche il vasi capienti...quanto è grande la pianta e quanto è grande il vaso?
Dai un'occhiata a questo video carino che ti spiega quando è il momento di travasare
. E' in spagnolo latino, ma si capisce abbastanza

mucho claro gracias! per le dimensioni non ho voglia di prendere il righello, ma seguendo la tua regola non sarebbe affatto tempo di rinvaso, il volume del vaso sarà il doppio della parte aerea e forse più

ma è un saguaro quello alla fine?

Mai scritto di non farli crescere, anzi, con il trattamento da me consigliato crescono come è giusto che sia un pò per tutte le cactaceae, insomma due piccioni con una fava. inutile pomparle per poi avere una pianta debole sotto ogni aspetto.

Scaltro e nephentes - i guru del pachanoi - ho un amletico dubbio da porvi: ma il pachanoi in vaso alla fine dove va tenuto ? in pieno sole dalla mattina alla sera, o in zona metà sole e metà ombra? :karu: ci sono entrambe le risposte sul forum

Retour