Vous utilisez un navigateur non à jour ou ancien. Il ne peut pas afficher ce site ou d'autres sites correctement. Vous devez le mettre à jour ou utiliser un navigateur alternatif.
io in genere non faccio nulla...ce ne ho alcune messe peggio delle tue perchè le ho prese da un vivaio che le teneva alla ca**o...però in teoria la malattia dovrebbe assestarsi da sola
Sto notando piccoli peggioramenti, anche sulle altre tre piantine. Gli unici insetti che vedo(non sulle piante ma nei pressi) sono moscerini o almeno sembrano. le piante non sembrano stare al meglio :/
Poi ho anche notato dei piccoli puntini rossi sulla pianta. Meglio che continuo ad aspettare o posso fare anche qualche piccolo accorgimento?(tipo innaffiarla, spazzolare delicatamente il fusto.. non so)
Cacchio ho guardato come eran messe le talee dopo questi due giorni di pioggia...mannaggia il taglio sottoterra era coperto di muffa di ogni sorta Ho dovuto amputare e rimettere a seccare....cavolicchi sto giro come substrato userò solo perlite e lascerò asciugare le talee per due mesi!
Il problema è stato che hanno preso (tanta) pioggia prima che spuntassero le radichette. E comunque cacchiarola saranno anche veloci nel crescere, ma a radicare son lentisime!!!
@macco, i moscerini ptrebbero essere i maschi delle cocciniglie
piu che altro se sono nelle condiioni giuste radicano molto facilmente, ma vogliono l'asciutto mentre radicano, puoi appoggiarle direttamente sul terreno asciutto senza interrare niente, se aspetti un mesetto prima di metterla nel terreno e fai seccare benissimo la ferita è sicuramente meglio, io ho conservato 6 mesi fuori suolo dei grossi pezzi di peruvianus e appena li ho appoggiati sul terreno in primavera nel giro di due settimane avevano radicato alla grande... Non annaffiare il primo mese, i cacti sono delle bestie, di solito non sbagli mai se non gli dai acqua...
So che non si dovrebbe fare ma....oggi ho concimato qualche talea (ben radicata già nel 2012) con un concime per piante verdi....volevo aiutarle a spingre fuori le nuove gemme perchè mi son stancato di vedere dei monconi da un anno...
Ragazzi, qualcuno ha diretta esperienza con Trichocereus cuzcoensis? Ho letto su erowid i valori, anche se su molti blog viene indicato come possibile mezzo mescalinico, contenendone una quantità non ben specificata.