Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mr_terrorman
  • Date de début Date de début
Hamsadana a dit:
Che ne pensate dello spachianus? Pensate che il numero di alcaloidi sia lo stesso del San Pedro classico?

Calcola che il primo cactus che ho divorato in vita mia è stato appunto uno spachianus di dimensioni mostruose, 50 -60 cm di cactus e dal sapore poteva stare anche bene in un insalata tipo cetriolo, per farti capire quanto poco amaro era, quindi con una bassissima presenza di alcaloidi, almeno di mescalina, difatti effetti pari a 0. Tuttavia su erowid ho letto che alcuni usano cucinarlo insieme al san pedro nella preparazione della cimora.

Ciao qualcuno sà dirmi se il cactus "POLASKIA" è la più nota Torcia Peruviana? Mi sembra quasi identico...

no non c'entra niente

Peccato,cmq ho trovato questi 3 piccoli che sembrano San Pedro,presi assai male dalla muffa e secchi da tempo..sono quelli sulla destra,,sulla sinistra cè nè uno vero...che ve ne pare? sono loro?Voir la pièce jointe 7666

il genere è trichocereus solo che a quest'età è un pò difficile azzardare la specie, comunque dire trichocereus bridgesii, quella spina centrale mi fa pensare proprio a loro.

ciao a tutti, ho letto il trhead, posso chiedere un cosniglio? sto acquistando da vivaista 2 piante, diametro 3/4Cm e altezza circa 10Cm, con l'obiettivo di farle crescere.
Vorrei portarle in liguria, su balcone a livello del mare, soleggiato per metà giornata: secondo voi posso lasciarli lì tutto l'ìinverno senza problemi, e dimenticarmi di loro?

Uno dei miei due Trichocereus sembra aver attecchito bene dopo il rinvaso, l'altro invece aveva cominciato a marcire per una mia disattenzione(ho subito innaffiato). Sono riuscito a salvarlo tagliando la parte marcia e mettendo a seccare la talea, che devo dire se la passa piuttosto bene al momento. Sto pensando di farla radicare, ma il periodo non è dei migliori. Qualcuno di voi ha sperimentato gli ormoni radicanti? Non so bene cosa fare.

io mi trovo bene a far radicare talee in questo periodo, fino ad ottobre vai tranquillo, anche perchè le temperature un pò più basse non fanno male ai pachanoi.
lascia perdere i radicanti che per i cactus non servono a niente ;)

Quindi prendo la talea e la appoggio sulla terra in un vaso, non gli do acqua e aspetto che metta radici o devo tenere umido il substrato?

entrambi hanno subito da poco un rinvaso, quindi di acqua ne hanno vista poca, solo qualche nebulizzazione.

questo è il mio piccolo pachanoi
Voir la pièce jointe 8099Voir la pièce jointe 8100

questo è il più grande, ha cominciato a buttare nuove spine, quindi finalmente penso di dargli un po' d'acqua.
Voir la pièce jointe 8102Voir la pièce jointe 8103

normalmente sono all'esterno ma la settimana scorsa ha piovuto per 5 giorni e ho preferito portarli dentro e da mercoledì riprenderà a piovere.
comunque sono davanti ad una grande finestra da cui entra molta luce.

Ciao, scusate, ma ho trovato questo in campagna dai miei parenti, è il pachanoi (quello al centro)?

Voir la pièce jointe 8117

Ragazzi vi faccio una domanda:
supponiamo che un mio amico abbia una talea da 40 cm che ha appena tagliato a metà.
Una metà vuole consumarla tra qualche settimana al massimo, pertanto la metterà a seccare tagliandola a rotelline sottili.
L'altra metà vuole farla radicare quindi per piantarla di nuovo e farla crescere in un vaso.
Sapendo che ovviamente ciò è possibile, la metà tagliata da rinvasare, in attesa di rinvasarla dopo qualche giorno (per fare asciugare il taglio) dove sarebbe meglio conservarla nel frattempo? All'aperto? Al chiuso in una stanza secca ed areata?
Vi ringrazio per i consigli e se avete ulteriori accorgimenti sono ben accetti ;) Grazie

Mi sbilancerei su un : al chiuso in una stanza possibilmente areata e alla luce.

iperuranio a dit:
Mi sbilancerei su un : al chiuso in una stanza possibilmente areata e alla luce.
grazie per il consiglio... che poi è quello che più o meno ho fatto: stanza piuttosto areata e alla luce (non diretta) :yawinkle:

iperuranio sei sicuro che quello sia un trichocereus pachanoi e non un polaskia chichipe?

dovrebbe trattarsi di un pachanoi, dato che l'ho avuto da una persona molto esperta. Certo non escludo che un errore di valutazione possa esserci stato, ma auspico vivamente di no ;)

Retour