Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mr_terrorman
  • Date de début Date de début
É immangiabile...spero che facendo l' "estratto" con l'acqua nella pentola si mandi giù più facilmente...
Quanto liquido si riesce a stringere da 1KG di cactus?

Il liquido è quasi peggiore che masticarlo o mandarlo giù polverizzato in qualche intruglio limonoso, yogurtoso o mieloso (a mio avviso)

Jackjack a dit:
Impeccabilmente scaltro :ninja:

edit: cause del possibile restringimento (quasi rinsecchimento) all'apice?
ma la pianta è radicata? perchè se non lo fosse è possibile che il pollone stia mangiando a spese della madre..

Voir la pièce jointe 6931 preso in fioreria poco tempo fà,pensavo di farne due piante,"problemi di spazio" :),come mi consigliate di fare? Se lascio la base e tengo 10 cm della punta può andar bene?

Dimenticavo l'altezza è di 90-93 cm la base è assai grossa,mentre la parte superiore molto meno,perchè??

Salve a tutti gli psiconauti!!Sono nuovo su questo forum,e approfitto di questa discussione per salutare tutti e presentarmi!!conoscevo già questo forum,ma solo oggi ho deciso di iscrivermi,per un motivo ben preciso,ora vi spiego quale.

Oggi ho ricevuto da un amico un san pedro,"figlio" tagliato via da un'altro,quello che ho io è di circa 20-30 cm di lunghezza per circa 2-3 di diametro..mi è stato detto una volta arrivato a casa di inserirlo in comune terriccio per piante grasse,più o meno fino a metà sotto terra,e di bagnarlo una volta al mese con un cucchiaio d'acqua..volevo chiedere:sono esatte queste informazioni che mi sono state date??e potreste darmi consigli, e tutte informazioni utili possibili su cosa fare per far si che il bimbo cresca per il meglio?? Vi ringrazio in anticipo!!

la differenza di spessore tra la base e l'apice è dovuta all'eziolatura causata dalla carenza di luce, ma ora sembra tutto risolto ;)
per i tagli regolati tu, non preoccuparti per lo spessore, a me hanno radicato anche talee di 5 cm di lunghezza.

sono bestie radicano dappertutto! Se vuoi farne due pezzicome suggerisce l'esperto scaltro taglia dove vuoi, io taglierei nel restringimento giusto per motivi "estetici"

ne voglio 1 anche io che palle XD

ma quando ad es recido la base,crescono i polloni sopra o riprende a crescere da quella dimensione??

arcano a dit:
ma quando ad es recido la base,crescono i polloni sopra o riprende a crescere da quella dimensione??

Di solito sbucano da sotto terra, attorno alla parte recisa, creando non poca allegria nel coltivatore. (esperienza personale)

salve ragazzi... potreste aiutarmi a identificare questi due loschi figuri? :ninja:

http://imageshack.us/photo/my-images/213/img7161wd.jpg/

img7161wd.jpg

grazie mille scaltro!

per curiosità, si capisce dalle spine la differenza?

questo ne ha 4 disposte a rombo, ho notato che in genere i pachanoi ne hanno di più...

non solo dal numero di spine che spesso può variare, ma anche dalla forma, dal colore e dal numero di costolature

bella lì,grazie mille,scusatemi per aver aperto un topic inutile! :)

Hamsadana a dit:
Che ne pensate dello spachianus? Pensate che il numero di alcaloidi sia lo stesso del San Pedro classico?

Negativo, ne contiene una parte cosi piccola che dovresti mangiare chili di materiale per avvertire il minimo effetto... E' il San Pedro l'obbiettivo.

Retour