JETMAX
Glandeuse Pinéale
- Inscrit
- 15/9/12
beh io direi che i link che ha postato Monad sono veramente perfetti,non avevo mai visto quella guida ma è veramente perfetta.io mi sono dovuto adeguare alle parole di altri psiconauti per il primo esperimento e senza immagini XD. comunque per quanto riguarda il fatto di trattarla male,io non sono un esperto,pero' mi sono informato e gente piu' esperta di me me lo ha confermato,la pianta piu' sta in condizione di aridita' piu' produce mescalina come difesa personale. inoltre per l'inverno il terriccio deve essere completamente asciutto (parliamo di pianta gia radicata)perche' va in letargo diciamo,e una luce non diretta va piu' che bene(anche se prende quella della mattina filtrata va benissimo). inoltre se hai una talea metti semplicemente a fare seccare la parte appena tagliata in un posto asciuttissimo se no si creano marciumi,dopodiche' tienila fino almeno febbraio all'asciuto e alla luce(non diretta),puoi metterla sia in un contenitore vuoto sia in un terriccio completamente asciutto di terra(meglio non torba perche' e umida e come terreno è meglio interamente minerale[terra da giardino,perlite/vermiculite/lapillo/pomice,sabbia da fiume,ghiaia drenante per il fondo del vaso]).verso febbraio se inumidisci il terreno dopo un po' di settimane dovrebbe iniziare a fare radici. Tutte queste informazioni le ho acquisite leggendo qua e la,e credo che vanno bene,in ogni caso ascolta qualche parere piu' esperto,ma se giri nel web troverai cose simili. poi fai il report su esperienze dopo che provi a cucinarlo.:jook: