Psycore a dit:
Pa' io intendevo solamente dire che la parola "sterminio" non fa pensare a "non condivido" ma a "la vita di quelli stronzi non vale un cazzo" e l'amore incondizionato per la vita è un'aspetto che ritengo principale nell'attività psichedelica.
Credo che gli psichedelici ci aiutino a capire che non tutti siamo uguali e che ognuno ha le proprie esigenze e a rispettarle, quindi a non essere felici se un'accozzzaglia di celerini stermina un branco di raver a manganellate, ne se un eroinomane viene picchiato a sangue da dei fasci, ne se un anarchico fa esplodere una bomba in parlamento.
La vita è sacra, sia di un anarco-pacifista che di un banchiere-figliodiputtana. Questo credo, e la parola sterminio non si sposa bene con questo.
Ho capito che intendi.
Che dirti, per me la vita umana è sopravvalutata.
Basta oltrepassare la porta di casa per testare immediatamente che "la gente" non è altro che un esercito di sacchi di budella che consuma ossigeno a sbafo.
Qualcuno prima di me li chiamò "ilici".
È vero, non siamo tutti uguali.
Come diceva Gomez-Davila è all'inferno che sono tutti uguali, in paradiso ci sono le gerarchie. In questo senso ogni cosa e ognuno ha un suo posto: tutti gli acidi di questo mondo non mi faranno credere che l'ultimo degli untermenschen vale quanto il primo degli uomini solo perché respira, mangia e caga.
Con questo non voglio ovviamente dire che tutti quelli che vanno ai rave siano degli emeriti coglioni che meritano di essere nuclearizzati...
Ma non ti nego che quella è la reazione di pancia che mi sale quando vedo quel genere di calca umana.
Soprattutto la calca di giovani.
I giovani: la peggiore invenzione della modernità.
Infine il sacro oltrepassa lo scialbo concetto laico di "rispetto": nel sacro c'è terrore, distruzione e morte in egual misura che amore, preservazione e nascita.
E il contatto col sacro che avviene per mezzo degli psichedelici rischia troppo spesso di diventare, secondo me, una frollaggine melensa che perde di vista il naturale stato delle cose.
Tutto questo, ovviamente, è solo la mia personale opinione.