Topic chiacchiere

  • Auteur de la discussion Auteur de la discussion aryaman
  • Date de début Date de début
Sono completamente d'accordo visto che quando ero metallaro la pensavo allo stesso modo. Poi mi sono detto: Come fa a piacergli tutto questo? Proviamo. E mi è piaciuto :)

In ogni caso sono solo strade diverse per arrivare alla stessa meta.
 
Pa' io intendevo solamente dire che la parola "sterminio" non fa pensare a "non condivido" ma a "la vita di quelli stronzi non vale un cazzo" e l'amore incondizionato per la vita è un'aspetto che ritengo principale nell'attività psichedelica.

Credo che gli psichedelici ci aiutino a capire che non tutti siamo uguali e che ognuno ha le proprie esigenze e a rispettarle, quindi a non essere felici se un'accozzzaglia di celerini stermina un branco di raver a manganellate, ne se un eroinomane viene picchiato a sangue da dei fasci, ne se un anarchico fa esplodere una bomba in parlamento.

La vita è sacra, sia di un anarco-pacifista che di un banchiere-figliodiputtana. Questo credo, e la parola sterminio non si sposa bene con questo.
 
Sono d'accordo con vuoi , ho sempre odiato gli esibizionisti e la gente che ama mostrarsi , ormai ai rave ci vanno cani e porci se devo andare ad una festa preferisco andare in un ambiente meno finto e meno esibizionista , se devo andare in un posto in cui non mi sento a mio agio con chi mi circonda (esibizionisti e gentaglia varia ) tanto vale che me ne sto a casa !!
E poi che i rave stanno peggiorando è una cosa risaputa non lo dico io che sono giovane provate a parlare con gente che frequenta i rave da almeno 10-15 anni e sentite come rimpiagono i vecchi eventi !!
Ciao .
 
Ahahah io porto il significato del mio nome solo il meglio (vediamo a che risultato arrivate ) ,e poi assaggerò i vostri prodotti :) , non sarebbe una brutta idea :mrgreen: .
 
Psycore a dit:
Pa' io intendevo solamente dire che la parola "sterminio" non fa pensare a "non condivido" ma a "la vita di quelli stronzi non vale un cazzo" e l'amore incondizionato per la vita è un'aspetto che ritengo principale nell'attività psichedelica.

Credo che gli psichedelici ci aiutino a capire che non tutti siamo uguali e che ognuno ha le proprie esigenze e a rispettarle, quindi a non essere felici se un'accozzzaglia di celerini stermina un branco di raver a manganellate, ne se un eroinomane viene picchiato a sangue da dei fasci, ne se un anarchico fa esplodere una bomba in parlamento.

La vita è sacra, sia di un anarco-pacifista che di un banchiere-figliodiputtana. Questo credo, e la parola sterminio non si sposa bene con questo.


Ho capito che intendi.
Che dirti, per me la vita umana è sopravvalutata.
Basta oltrepassare la porta di casa per testare immediatamente che "la gente" non è altro che un esercito di sacchi di budella che consuma ossigeno a sbafo.
Qualcuno prima di me li chiamò "ilici".

È vero, non siamo tutti uguali.
Come diceva Gomez-Davila è all'inferno che sono tutti uguali, in paradiso ci sono le gerarchie. In questo senso ogni cosa e ognuno ha un suo posto: tutti gli acidi di questo mondo non mi faranno credere che l'ultimo degli untermenschen vale quanto il primo degli uomini solo perché respira, mangia e caga.

Con questo non voglio ovviamente dire che tutti quelli che vanno ai rave siano degli emeriti coglioni che meritano di essere nuclearizzati...
Ma non ti nego che quella è la reazione di pancia che mi sale quando vedo quel genere di calca umana.
Soprattutto la calca di giovani.
I giovani: la peggiore invenzione della modernità.

Infine il sacro oltrepassa lo scialbo concetto laico di "rispetto": nel sacro c'è terrore, distruzione e morte in egual misura che amore, preservazione e nascita.
E il contatto col sacro che avviene per mezzo degli psichedelici rischia troppo spesso di diventare, secondo me, una frollaggine melensa che perde di vista il naturale stato delle cose.

Tutto questo, ovviamente, è solo la mia personale opinione.
 
l'ho cercato su internet: hashish! ehehehehehheheh fuso..
Paolo sta sulla trentina arma'!
Paolo ti ci vedo bene con loro (o forse già ne fai parte): IL MOVIMENTO :+1:
 
No, non ne faccio parte ma li conosco da parecchio.
Molti anni fa vendevano per corrispondenza le tanichette di gas (non ricordo che gas) per il "suicidio dolce".
Comunque sì: condivido gran parte delle loro posizioni...
 
Sono abbastanza d'accordo , però la storia della tanichetta mi sta facendo crepare dal ridere !!
 
Io mi sono convinto che a causa nostra e delle circostanze continuiamo a vivere da bruchi brutti e shifosi e non vogliamo/possiamo diventare magnifiche farfalle. Ma tutti noi con ricerca e studi (interiori s'intende) possiamo evolverci e spiccare il volo.

La metafora l'ho copiata dalla Danza della realtà, dove Jodorowsky racconta del suo incontro con Ichazo (un guru powah) che spiega come l'ego rappresenti il bruco che genera la farfalla, e non vada disprezzato così come appunto la farfalla non ha schifo del bruco che l' ha generata.

Le posizioni prese dal movimento linkato da Abè (l'ho letto alla veloce eh non tutto) si soffermano a considerare l'umanità come un'accozzaglia di bruchi più o meno brutti, ma incapaci di evolvere. Questa capacità invece, secondo me, ce l'abbiamo tutti.

Poi il riuscirci/non riuscirci provarci /non provarci è tutto un altro paio di maniche!

Capisco però (pensandoci meglio) che la psichedelia possa in qualche modo portare ad appoggiare almeno parte di queste posizioni in modo per nulla superficiale.

Tutta questa rottura di maroni per dire che credo di aver ho colto la filosofia non banale che sta dietro alcune tue affermazioni. Scusa per l' "accusa" di bigottismo, ritiro tutto ;)
 
Paolo a dit:
Che dirti, per me la vita umana è sopravvalutata.
Basta oltrepassare la porta di casa per testare immediatamente che "la gente" non è altro che un esercito di sacchi di budella che consuma ossigeno a sbafo.
Qualcuno prima di me li chiamò "ilici".
Tanto per curiosità (non voglio fare polemica, ma conosco tanta gente che la pensa così e glielo chiedo sempre) tu ti ci includi in questa massa di inutili o no? e se ti và motivami la risposta... Se non ti và di rispondermi neanche ignorami e amen ;)
 
Paolo, hai per caso letto qualcosa ti Palahniuk? Perché un po' ti ci vedo e credo che ti piacerebbe (per lo meno io ho visto fight club e sto leggendo survivor e parlo a nome di questi)

Io per ora mi ritrovo in fase "ma è possibile che praticamente tutti quelli che ho intorno siano così dannatamente stupidi?"
 
A me sta benissimo la misantropia, ma che l'uomo debba estinguersi per il bene del pianeta terra... Per quale assurdo motivo la sopravvivenza di qualche specie animale non umana dovrebbe importare più della nostra? Piuttosto estinguiamoci per puro buon gusto, mi pare una ragione ben più seria.
 
La terra continuerà ad andare avanti: è sopravvissuta ai cianobatteri quando l'ossigeno era tossico per praticamente ogni specie presente in quel periodo... Figuriamoci quanto possiamo fare noi! Al limite possiamo dare una scossa, ma facciamo comunque parte del ciclo della vita su questo pianeta. Più che altro stiamo creando pian piano le condizioni ottimali per autoestinguerci (o comunque vivere una vitaccia).
 
BlueFire a dit:
Paolo, hai per caso letto qualcosa ti Palahniuk? Perché un po' ti ci vedo e credo che ti piacerebbe (per lo meno io ho visto fight club e sto leggendo survivor e parlo a nome di questi)

Io per ora mi ritrovo in fase "ma è possibile che praticamente tutti quelli che ho intorno siano così dannatamente stupidi?"

Sono d'accordo bello fight club !!
 
@TodosAnti: No, di regola io non mi ci includo. Il motivo è che io sono nato dal fuoco e non da ventre di donna.
@BlueFire: Di Palahniuk ho letto solo "Fight Club" ma non mi piacque e allora non approfondii oltre...
@Ming: Pure l'occhio vuole la sua parte, hai ragione.
 
Paolo a dit:
...io sono nato dal fuoco e non da ventre di donna.
...

...anche lui curiosamente, come tutti era nato da un ventre, ma purtroppo non se lo ricrda o non lo sa... [cit]

[video=youtube;0KG8XGtZd-o]
 
Paolo a dit:
Il motivo è che io sono nato dal fuoco e non da ventre di donna.

comunque infatti 'sta frase è bellissima
 
Hai mai fumato dmt ascoltando questa musica? :mrgreen:
 
Retour
Haut