Tornando all' MDMA e tralasciando enormi quantitativi di sostanze dalla dubbia purezza (visto che ne abbiamo testimoni) comunque è mio modesto parere pensare che non sia droga da festa. Ne ho fatto largo uso in ogni ambiente e circostanza, anche per molto tempo consecutivamente e devo dire che le peggiori esperienze sono state alle feste (festa intendo rave). Non certo a tutte, anzi, ma per quanto sotto md la musica faccia letteralmente volare (specie se ad occhi chiusi, spalle alle casse) comunque la situazione è troppo frenetica per quello stato d'alterazione. Personalmente riscontro effetti stimolanti solo se indotti dalla situazione esterna(appunto musica, festa, gente ecc), ma a parte la notevole resistenza al sonno se assunta in ambiente tranquillo e pacato la trovo una droga molto rilassante (certo bisognerebbe dirlo anche alle mascelle però xd).
Ad oggi la utilizzo non tanto spesso, non perchè non mi piaccia (è impareggiabile, quoto tutti quelli che hanno manifestato vera affezione per la sostanza), ma perchè ho imparato a darle un suo spazio e momento e principalmente un uso specifico: di tanto in tanto week end di sesso con la mia donna.
La dose che di solito prendo è piuttosto massiccia per chi come me non ne assume frequentemente (una volta ogni 2-3 mesi): da 0,75 a 1,5g distribuiti in una giornata (dalle 3 alle 5 assunzioni); l'md è sempre (o quasi) di ottima qualità, la mia ragazza sta sempre 0,2g sotto di me e in questo modo l'assunzione ci garantisce sempre:
1) sbrattata assicurata (almeno per me è di regola, veloce ed esplosiva ed è il segnale di decollo)
2) varie mutazioni della realtà e alle volte vere allucinazioni (ma non mi sento di definire la droga allucinogena e sicuramente non psichedelica, "parlerei più di tipi di allucinazioni che di tipo di droghe" cit. post poco più su)
3) effetti empatogeni propri dell'MDMA
4) accresciuta enormemente la sensibilità tattile (della serie ad alti livelli accarezzare un braccio può essere orgasmico)
5) un'effetto fortemente percepibile dal sabato mattina alla domenica sera, diciamo 28-30h (ultima assunzione sabato in notte tarda)
6) weekend da DIO
7) lunedì di INFERNO
sconsiglio VIVAMENTE tali dosaggi a chi non ha dimistichezza con la sostanza, specie se non riesce a rendersi conto quanto possa essere di qualità.
consiglio per una prima esperienza ingestione di 0,1g in cartina o sciolto in acqua e un altro 0,1g dopo circa un'ora (se l'effetto piace).
consiglio un ambiente tranquillo e tendenzialmente simile a quello che si sceglierebbe per un viaggio, senza però escludere gli spazi chiusi (anzi, con la giusta luce soffusa è il top) e quasi d'obbligo musica (per chi piace viaggiare sulle note).
e ovviamente sconsiglio a chiunque l'uso della sostanza in ogni sua forma perchè non è malvagia, regala belle sensazioni, ricche esperienze, non crea facilmente dipendenze, può essere molto interessante per gli studi sociali, permette una forte empatia e senso di bene con chi hai vicino e per tutti questi motivi è ILLEGALE!!!!!!!