Avrei un paio di domande da fare a voi che siete più esperti.
Come ci si può assicurare che quella che acquistiamo è davvero LSD? So che girano molti rc, alcuni che hanno effetti simili all'lsd, e ho letto anche qui nel forum di esperienze di persone che hanno avuto "effetti collaterali" atipici per lsd, facendo supporre che in realtà di trattasse di rc spacciati per lsd. Altri magari hanno lo stesso effetto ma essendo rc non si sa nulla su eventuali effetti a lungo termine. Come assicurarci che sia lsd e non un rc? Certo informarsi sulla provenienza è ovvio, ma con pochi contatti nel campo è difficile avere molti pareri da confrontare. Poi può essere che uno poco esperto dica "era buono" senza sapere che anche a lui hanno rifilato un rc.
Quello che voglio capire è: quanto è diffuso il malcostume di spacciare rc per lsd?
Se poi assumiamo un blotter, come possiamo capire che quello che abbiamo appena preso è un rc e non lsd? Da quello che ho sentito lsd è insapore, al massimo appena appena un retrogusto metallico, però non saprei proprio dare un giudizio valido.
Una buona soluzione sarebbe quella di procurarsi qualche tipo di test per sostanze, in modo da verificare l'effettiva presenza di lsd. Ma in questo caso non saprei nemmeno da dove iniziare? Dove si possono trovare? Quanto possono costare? Sono affidabili?
L'altra domanda è sulle quantità. So benissimo che è impossibile verificare con certezza la dose in un blotter perché stiamo parlando di µg, ma la media delle dosi quanto dovrebbe essere? Su wikipedia ho letto che negli anni '90 le dosi sequestrate giravano tra i 20µg e gli 80µh, su erowid da 50µg a 150µg. Posso quindi supporre che in media girano cartoni da 80-100µg? Oltretutto se il disegno non ha alcun collegamento con quelità/quantità, perchè si usa ancora chiamare i vari pezzi shiva, hoffmann, ecc, se in realtà non si sta dicendo nulla? Nel caso di un doppia goccia invece dovrebbe esserci una dose doppia appunto (almeno in teoria)?
Il dubbio mi viene perché anche qui leggo di esperienze di gente che dice "ho preso un blotter da Xµg", ma come fanno a saperlo? Quanto è probabile (almeno per vostra esperienza) che il venditore finale conosca realmente le dosi che sta vendendo?
sono una tempesta di domande lo so ma spero mi capiate