Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla DMT

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Cosmo
  • Date de début Date de début
Vi ringrazio entrambi per le risposte. Swim ha un ulteriore dubbio sulla tolleranza (leggendo in giro non è molto chiaro): supponendo che swim assumi 25 mg di DMT fumato dopo quanto tempo la tolleranza di swim tornerà a livello zero? inoltre voleva sapere se è consigliabile fare più esperienze in una giornata e se ciò altera in qualche modo le assunzioni successive. Ringrazio ancora i fratelli e le sorelle che sono sempre disponibili ad aiutare e consigliare il prossimo come giusto che sia.

Ok grazie Monad, provvederò a leggere subito :D
Se a Swim verranno altri dubbi non esiterò a chiedere!

Una domanda forse banale, ma il trip da DMT è più o meno intenso rispetto ad uno da LSD??
Nel senso a parità di set e setting è più o meno gestibile??o non sono minimamente paragonabili??

L' unica cosa che hanno in comune è che sono tutte e 2 in tabella 1.

TheRaze a dit:
...già che siamo sull'argomento vorrei chiederti se hai mai avuto esperienze col dmt? :)

Si alcune, una ventina direi, a diversi dosaggi. Però qui andiamo OT.
Non ho mai scritto esperienze qui sul forum a proposito di DMT però. Magari un giorno lo faccio.

Comunque rinnovo il mio invito a raggiungere i 20 post per poi chiacchierare sulla sintesi teorica della dmt e altro ancora... :unibrow:

chrys987 a dit:
Una domanda forse banale, ma il trip da DMT è più o meno intenso rispetto ad uno da LSD??
Nel senso a parità di set e setting è più o meno gestibile??o non sono minimamente paragonabili??
Sono difficili da paragonare... La prima e' molto breve e intensa anche a bassi dosaggi, la seconda invece dura svariate ore e puo' essere parecchio intensa ad alti dosaggi, ma in un modo diverso. La durata della prima puo' sembrare un vantaggio, ma e' molto facile essere disorientati sotto il suo effetto e il tempo puo' perdere di significato. Ad un medio/alto dosaggio si e' scaraventati fuori dal proprio corpo in una dimesione totalmente aliena rispetto a quella di tutti i giorni. Invece con l'LSD e' piu' raro avere esperienze extracorporee a dosaggi medio/alti. Il suo effetto e' piu' come un "meccanismo di frattali e luci che continua a muoversi senza sosta" e per questo puo' risultare freddo e alienante.

Ovviamente queste sono delle generalizzazzioni molto personali, ma spero di averti dato una vaga idea di quali siano le differenze sostanziali.

In assenza di pipe, bong e quant'altro Swim si chiedeva se il metodo della bottiglia e la stagnola fosse abbastanza efficace per un breakthrough e per non sprecare troppa DMT. Vorrei ricevere una risposta da qualcuno che ha sperimentato tale metodo.

Un bong in plexiglass costa veramente poco, scrivi una letterina a babbo natale ;)

Un bong in plexiglass va bene? Da quel che mi è sembrato capire guardando in giro la tecnica del sandwich è meno 'efficente' di una bottiglia con della stagnola sul fondo (ovvero che è più facile bruciare il prodotto) personalmente mi sembra più facile fumare solo dmt che dmt + un erba (menta ecc.) avendo una capacità polmonare relativamente scarsa.

Perche' non prepari del changa/enchanted leaf? Basta un po' di acetone/alcol isopropilico/nafta e una qualsiasi erbuzza con un rapporto 1/1 (DMT/erbuzza).

Il bong e' decisamente meglio della bottiglia. Poi con la stagnola rischi di fumare vapori tossici.

Volevo chiedervi, a chi se ne intendesse di chimica, come sia possibile sintetizzare la dimetiltriptamina a partire dall'amminoacido del triptofano, che come

si sa è uno degli amminoacidi essenziali per l'uomo. Ma prima di sintetizzare la DMT appunto bisognerebbe estrarre il triptofano dagli alimenti e poi

sintetizzare la sostanza :lol::lol::lol:. La dimetiltriptamina inoltre è già sintetizzata per natura in alcune piante come in alcune specie di mimose e nella canna

comune che è reperibile praticamente ovunque abiti nella zona mediterranea. Potrei perciò risparmiarmi la fatica di sintetizzarla dal triptofano ed estrarre

la sostanza già reperibile nelle piante ma io vorrei sapere se qualcuno ci è riuscito già in questo intento e mi chiedo se potrei farlo anche io...

Studiando una tek di estrazione con limonene, il cui link è https://wiki.dmt-nexus.me/BLAB_-_The_Big_Leisurely_A/B, nel passo 2 viene detto di aggiungere tot soda caustica in tot acqua, una volta disciolta e raffreddata la soluzione, aggiungerla al mix di aceto e MHRB, e poi (ma quanto poi?) aggiungere altra acqua.
La mia curiosità, dettata da un'ignoranza, in materia, ben radicata, è questa: perché, allora (se l'aggiunta della "seconda" acqua è immediata, o su per giù) non sciogliere direttamente la soda in più acqua? Certo, se il "poi" fosse, che so, dopo un tempo che va da mezz'ora in su, la cosa potrebbe essere diversa.
Qualcuno può soddisfare questa mia curiosità, puramente logica e teorica?

Eterodosso a dit:
Studiando una tek di estrazione con limonene, il cui link è https://wiki.dmt-nexus.me/BLAB_-_The_Big_Leisurely_A/B, nel passo 2 viene detto di aggiungere tot soda caustica in tot acqua, una volta disciolta e raffreddata la soluzione, aggiungerla al mix di aceto e MHRB, e poi (ma quanto poi?) aggiungere altra acqua.
La mia curiosità, dettata da un'ignoranza, in materia, ben radicata, è questa: perché, allora (se l'aggiunta della "seconda" acqua è immediata, o su per giù) non sciogliere direttamente la soda in più acqua? Certo, se il "poi" fosse, che so, dopo un tempo che va da mezz'ora in su, la cosa potrebbe essere diversa.
personalmente non ne ho idea, però ti conviene andare sul sicuro facendo al dettaglio tutto quello che c'è scritto, non si sa mai ;)

Ciao a tutti!
Avrei voluto postare nella sezione sintetici ma mi sono accorto che posso scrivere solo qua.

Vorrei chiedervi se secondo voi la DMT si può vaporizzare anche usando un comunissimo apparecchio per aerosol.
Ovviamente per portarla in soluzione sarebbe necessario usare un sale (cloridrato o fumarato) o acidificare leggermente il veicolo acquoso.. tutto questo nel mio immaginario andrebbe fatto in piccolissimi volumi, in maniera da poter inalare tutto in un tempo molto ridotto.

Che dite? è fattibile o sono soltanto seghe mentali di un novellino come me che ancora non ha esperienza alcuna con questa sostanza?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

Eterodosso a dit:

ai fini estrattivi non penso ci siano differenze nel preparare prima la soluzione di soda direttamente diluita! io penso che loro facciano così semplicemente per rendere la cosa più pratica, se dovessi prepararti più di un litro di soluzione di soda a parte dovresti disporre di un'altra caraffa, mentre così ti fai la tua bella saoluzione concentrata in un vasetto e poi vai a diluire con acqua!

thumbfist94 a dit:
Ciao a tutti!
Avrei voluto postare nella sezione sintetici ma mi sono accorto che posso scrivere solo qua.

Vorrei chiedervi se secondo voi la DMT si può vaporizzare anche usando un comunissimo apparecchio per aerosol.
Ovviamente per portarla in soluzione sarebbe necessario usare un sale (cloridrato o fumarato) o acidificare leggermente il veicolo acquoso.. tutto questo nel mio immaginario andrebbe fatto in piccolissimi volumi, in maniera da poter inalare tutto in un tempo molto ridotto.

Che dite? è fattibile o sono soltanto seghe mentali di un novellino come me che ancora non ha esperienza alcuna con questa sostanza?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

Mi sa di no, con l'aerosol non vaporizzi, cioè non fai passare DMT solida a DMT gassosa. Crei solo una nebbia in cui ci sarà un po' di DMT(sale) che ti va nei polmoni e non so se da gli effetti desiderati. Il sale HCl non è molto solubile, meglio fumarato o citrato. Chiedi a Dottor X!

Psycore a dit:
Mi sa di no, con l'aerosol non vaporizzi, cioè non fai passare DMT solida a DMT gassosa. Crei solo una nebbia in cui ci sarà un po' di DMT(sale) che ti va nei polmoni e non so se da gli effetti desiderati. Il sale HCl non è molto solubile, meglio fumarato o citrato. Chiedi a Dottor X!

ok, però io non vorrei passare da dmt solida a gassosa... passerei da dmt in soluzione (fumarato in acqua) a dmt nebulizzata, in questo modo non c'è alcun passaggio di stato, poichè un aerosol non è altro che un insieme di goccioline sospese nell'aria, quindi, soluzione era e soluzione resta!
poi sull'erogatore dell'aerosol si potrebbe magari montare una sorta di palloncino stile vaporizzatore volcano!

Comunque ci tengo a precisare che il mio è solo un esercizio mentale, non ho ancora mai assunto dmt, figurarsi se parlando di metodi di assunzione posso aver voce in capitolo! quindi non esorto nessuno a provare a fare quello che sto dicendo... volevo soltanto sapere se qualcuno considera valido un sistema simile..

Scusate se rompo ancora, ma la mia ignoranza circa la chimica è abissale (studiata, e male, solo al secondo anno delle superiori, poi definitivamente sparita dai programmi di studi). Sempre in quella tek, una volta aggiunto, a più riprese, il limonene, viene detto di aggiungere aceto, per arrivare all'acetato di dmt, quindi altri passaggi per giungere al freebase. E' assolutamente necessario, tutto questo, oppure c'é qualche sistema per bypassare l'acetato ed estrarre la freebase direttamente da quanto contenuto nel limonene?
Se si facesse semplicemente evaporare il limonene (mi sa che ci vuole un secolo, a occhio e croce)?

Eterodosso a dit:
Leggi bene...
Then add around 1.75 liters of water to the jug to top it off(you want enough room at the top for 100ml of d-limonene).
In questo modo il recipiente e' (quasi) pieno e quindi risulta piu' facile estrarre il limonene. Vedrai quante imprecazioni con la pipetta...

Eterodosso a dit:
Scusate se rompo ancora, ma la mia ignoranza circa la chimica è abissale (studiata, e male, solo al secondo anno delle superiori, poi definitivamente sparita dai programmi di studi). Sempre in quella tek, una volta aggiunto, a più riprese, il limonene, viene detto di aggiungere aceto, per arrivare all'acetato di dmt, quindi altri passaggi per giungere al freebase. E' assolutamente necessario, tutto questo, oppure c'é qualche sistema per bypassare l'acetato ed estrarre la freebase direttamente da quanto contenuto nel limonene?
Se si facesse semplicemente evaporare il limonene (mi sa che ci vuole un secolo, a occhio e croce)?
Hai scelto una tek un po' complessa, ma che da un prodotto di buonissma qualita'. Dato che sei alle prime armi evita di improvvisare. Il limonene non evaporera' mai del tutto, devi per forza trasformarla in sale e poi di nuovo in freebase.

Sono tornato da un viaggio all'estero, dove ho avuto finalmente occasione di sperimentare l'estrazione e la vaporizzazione. Son contento che sia stata un'esperienza maturata lentamente, infatti da quando ho deciso che avrei provato a farla a quando ho avuto occasione sono passati alcuni mesi. Il processo non è stato facile, soprattutto perché avevo a disposizione della acacia invece che la mimosa. Al termine del tek mi son ritrovato con due pirofile con un sottile strato di resina dura, solo con qualche traccia di cristallo qua e là. Dopo qualche giorno ho effettuato un mini A/B insieme al ragazzo che mi stava ospitando, ma lo strato di nafta era pieno di mucillagine. Non avevo speranze ma sono comunque andato avanti. Poi ho lasciato asciugare il risultato per un giorno ed effettivamente ho raccolto della polvere di spezia bianca (da quello che inizialmente pareva uno strato di gelatina). Era molto poca ma non importa! Il problema in realtà è stato fumarla con il VG... ho messo 30mg tra due strati di menta (non avevo altro di adatto, non essendo a casa mia), ma l'unico effetto che ho avuto è stato al secondo tentativo ed è durato circa 5min, forse anche un po' blando. Ero agitatissimo! La cosa strana è che dopo nella pipa ho trovato alcuni cristalli bianchi sulla menta. Pochi eh... ma sembrava che la spezia si fosse appena ricristallizzata. E' possibile? Immaginavo di trovarla sciolta o comunque in grumi informi. Oppure è segno che non sono riuscito a scaldarla a dovere?

Retour