_Trip
Matrice Périnatale
- Inscrit
- 10/10/14
mengu a dit:Luckstealer scusa se m intrometto ma mi vedo simile a te. Siamo sensibili e non intenderlo come un sei fragile, questo è ciò che in teoria vogliono tu pensi, i sensibili penso siano pericolosi hanno una marcia in più, cogliamo cose intuitivamente che altri non potrebbero mai coglioere o ci metterebbero di più. E' completamente l'opposto. Lasciala esprimere lasciala crescere, impara a conoscerla. Questo fatto di "sentire"è la cosa più naturale che puoi avere, razionalmente non si spiega ma razionalmente il cuore dovrebbere essere un organo per pompaggio sangue. Mi fa strano che provi queste cose solamente fumando uno spino, magari potessi io. Sei fortunato! aha . Per quello che riguarda il rallentarsi, spesso gli indiani dicevano che rallentando il respiro rallenta anche il tempo. Prova la prossima volta che ti capita a ricordarti questo: respira e basta, sentilo che ti cresce in pancia e butta fuori lentamente, nessun pensiero goditi il fumo che si trasforma da farfalla a medusa o a pinguino ahah osservando e basta. Osserva e basta osserva quello che ti sta attorno e osserva cosa succede dentro di te. Che tu ci creda o no è una forma di meditazione facilissima e appagante e te lo sto dicendo perchè probabilmente da quel poco che ho letto di te ti dovrebbe venire molto molto facile .Per le piante e l'uso delle civiltà antiche è un mondo a parte. Non penso che le prendessero per divertersi. I maya hanno costruito una civiltà sul peyote, avevano nozioni astronomiche fuori dal comune per i loro tempi e sopratutto per i loro mezzi. Gli antichi greci, tramite i misteri eulisi si facevano delle gran fumate di ergot ( parassita da dove deriva l'lsd) . Insomma la civiltà umana penso debba molto alle piante psicotrope.
Allora siamo in tre ahah
Lo scorso autunno mi capitò di fumare un'erba ottima,fumando si percepiva la grande quantità di resina, il fumo era denso e la bocca piuttosto impastata.Eravamo circa in 8-9 persone e tra di noi c'erano due coppie.Ad un certo punto mentre passavamo la seconda o terza canna non ricordo bene, una coppia cominciò a litigare mentre l'altra discuteva, io rimasi lì ad osservare i loro atteggiamenti e cominciai a fare una specie di identikit del loro carattere e delle loro attuali situazioni nella relazione e nella vita e rimasi molto stupito dato che quello che pensavo di loro si rifletteva poco dopo nella realtà,mi sentivo esattamente uno di quegli psicologi per le coppie sul serio ahah,riuscivo a immedesimarmi in loro e a capirli profondamente come se fossimo stati legati da qualcosa.Poi cominciai ad osservare il resto del gruppo e da quasi tutti riuscivo come a percepire la loro personalità e ad essere più aperto e comprensivo verso di loro.Durante questa esperienza ho avuto altre sensazioni molto forti che ho già raccontato qui ma questo aspetto mi ha interessato più di tutto e mi ha aperto un mondo sulle proprietà di questa fantastica pianta