Una domanda da chimici. Per conservare (inutile dire cosa) uso dei vasi di vetro, tipo Bormioli, che ora hanno del polline appiccicato soprattutto nella parte bassa. Avendo letto, in altri thread, che l'acetone "squaglia tutto", mi chiedevo se, pulendo i miei vasi con l'acetone, recuperandolo e facendo evaporare, potrei ricavarne qualcosa di fumabile (riciclando all'inverosimile) oppure no, magari solo per via di possibili alterazioni chimiche.
Oppure alcool isopropilico?
Edit del 21/12/2014
Ringrazio Nomad per la dritta. Sia pure per scopi diversi, mi sono procurato sia acetone che alcool isopropilico. Ora ho solo l'imbarazzo della scelta (imbarazzo da cui uscirò rapidamente, visto che ho a disposizione 2 lt. di acetone ed 1 di alcool, vince la quantità maggiore).
Ringrazio anche Loriz, aspetto di vedere come funziona l'acetone, ovvero: se posso evitare un risultato oleoso, più difficile da gestire, in favore di uno più "solido", per me è meglio, e, con l'acetone, punto proprio a questo.
Psycore, il residuo spalmato sul vetro è veramente poco, basterebbe, al massimo, per una volta. E' che, a volte, mi trovo ad appartenere a quella razza di taccagni che spendono 10 per recuperare 1. E, alla fine, sono pure soddisfatti.
Comunque, per quel che può servire, avrò cura di postare il risultato (tra un po', l'ultimo vaso non è ancora, per poco, completamente vuoto).