Io provengo da anni di assiduo consumo di cannabinoidi, qualcosa come 5 anni, senza un giorno di astinenza, all'inizio pensavo di poter smettere quando volevo, ma dopo un pò mi accorsi che non potevo farne a meno, e quelle fumate serali, si protraevano anche di giorno, da quando mi alzavo, fino a quando non dormivo la sera, ormai non riuscivo a fare nulla senza prima fumarmi un joint, entravo in ansia quando la materia scarseggiava, ero disposto a spendere tanti soldi pur non avendo una posizione benestante e non avendo un lavoro fisso, questa cosa mi ha reso debole, perchè pur di procurarmi Mj o hash mi imbattevo in situazioni pericolose, a volte ho subito pacchi colossali, sprecando tantissimi soldi, beccando erba o fumo pessimi, o talvolta addirittura ritrovandomi senza nulla in mano dopo aver pagato.
A farmi uscire da questa forma di dipendenza è servito un episodio, ho dato soldi a uno che reputavo amico per trovare qualcosa di migliore del puzzone che circolava da tempo e questo presunto amico è sparito insieme ai soldi (tanti circa 200 euro), da li ho avuto la forza di dire basta e di non essere più schiavo di questa sostanza.
Ma l'astinenza è dura e tutt'ora la sento a distanza di 2 mesi, e sono sbalzi di umore repentini, nervoso, insonnia, ansia, lieve forma di depressione, secondo voi devo allontanare del tutto i joint o posso concedermi tipo un joint a settimana senza incappare di nuovo in questo circolo vizioso?
A farmi uscire da questa forma di dipendenza è servito un episodio, ho dato soldi a uno che reputavo amico per trovare qualcosa di migliore del puzzone che circolava da tempo e questo presunto amico è sparito insieme ai soldi (tanti circa 200 euro), da li ho avuto la forza di dire basta e di non essere più schiavo di questa sostanza.
Ma l'astinenza è dura e tutt'ora la sento a distanza di 2 mesi, e sono sbalzi di umore repentini, nervoso, insonnia, ansia, lieve forma di depressione, secondo voi devo allontanare del tutto i joint o posso concedermi tipo un joint a settimana senza incappare di nuovo in questo circolo vizioso?