Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion psichedelic1
  • Date de début Date de début
Premetto che non è niente di granchè rispetto alle altre esperienze di questo forum...
L'altro giorno ad una festa ho provato questa strana sensazione: ero seduto con la testa appoggiata al muro e pur essendo fermo continuavo a sprofondare dentro il muro, era stupendo!!
Avevo sia bevuto che fumato fumo (hashish) e volevo sapere se questa sensazione era provocata dall'alcool o dal fumo o da tutti e due?
Non penso che sia l'alcool perchè non è certo la prima volta che bevo ;)

:pai:

Rolled Weed a dit:
Premetto che non è niente di granchè rispetto alle altre esperienze di questo forum...

Lo scopo credo sia raccontare ognuno la propria esperienza, grande o piccola che sia, non fare a gara di chi si sfascia di più o vede più draghi :) Quindi tranquillo!

Rispondendo alla domanda: so di persone che provavano una sensazione identica anche solo con l'erba, senza alcol :)

penso fumo,l'alcol non ha moltissimo a che vedere verso il sentirsi "sprofondare" verso un oggetto o situazione

cav a dit:
Lo scopo credo sia raccontare ognuno la propria esperienza, grande o piccola che sia, non fare a gara di chi si sfascia di più o vede più draghi :) Quindi tranquillo!

Rispondendo alla domanda: so di persone che provavano una sensazione identica anche solo con l'erba, senza alcol :)

Quindi credi che sia un effetto dovuto solo al THC?? Perchè mi piacerebbe riprovarlo
Comunque l'ho detto solo perchè qui c'è molta gente molto più esperta, e la mia sembra un po' una domanda da novellino ;)

Abej^a G. a dit:

:crybaby::crybaby:

Mi avete convinto, è il fumo: il THC non delude mai!!
Scusate per i doppi post ma sono nuovo nel forum...
Shardana hai ragione ad un mio amico è capitato una volta di sentirsi lievitare le gambe.

Anche secondo me, quel tipo di sensazioni ha più a vedere col THC che con l'alcool. Quest'ultimo agisce a livello fisico più che altro falsando il controllo del proprio corpo, mentre quando si fuma tanto capita spesso di sentirsi sprofondare, o implodere, anche levitare delle volte.

evita doppi post Rolled, edita e via. quella sensazione di assorbimento si ha anche con la k

nevad a dit:
diciamo che io per subconscio parlo di qualcosa di più negativo,quindi anche traumi,paure,cose di questo genere,mentre per sovraconscio intendo parti più alte,qualcosa che si ricollega a quelli che in esoterismo possono essere definiti maestri interiori....ma il discorso è complesso!:)

Io con subconscio intendo tutto il materiale psicologico di qualunque tipo (positivo o negativo) che è interno e proprio delle esperienze dalla persona ma semplicemente non è sotto la luce della coscienza. E' li, c'è, influenza la coscienza e regola meccanismi come gli istinti. Con "sovraconscio" qua intendo ciò che non è proprio della esperienze di vita della persona. Qualcosa di esterno, chiamiamoli poi spiriti, essenze o come preferiamo. Qualcosa di esterno che interagisce con l'Io in qualche modo. Ma lo fa a livello inconscio, è tra i materiali del subconscio che si manifestano questi altri.

OT: comunque mi ero affezionato alla rana viola xD

Ma in generale quando sei parecchio fuori di testa. Una volta a londra ci ho dato dentro con l'md, mi son trovato in una situazione in cui mi sembrava di venire schiacciato, non riuscivo a prendere una decisione veloce e agire di conseguenza (avevo preso la roba per aggiungerne alle bottiglie della combriccola, solo quando mi sono trovato con l'md in mano mi sono reso conto di quanto effettivamente fossi fottuto). Mi sono sentito perso per qualche secondo, vuoto diciamo. Mi sono dovuto dare un auto-schiaffetto psicologico e nel giro di due secondi metter via tutto e continuare a ballare :D

mi piacerebbe molto confrontarmi, dato che non faccio leggere a nessuno quello che scrivo!
anche perchè vorrei capire se quello che butto su carta è di lettura piacevole oppure insensata e rumorosa

parlando della creativitá, forse a me ha un effetto amplificato, ma se dopo una fumata prendo una matita in mano, è MATEMATICO che finisco per prendermi totalmente in un.disegno fissandomi sui dettagli in maniera quasi maniacale(cosa che solitamente mi scoccia fare, ombre, piccole sfumature, calco della linea etc.)

sisi è solo ed esclusivamente il fumo :weed:!
se mi abbiocco a volte succede anche a me ed è stupendo :D l'alcool non centra niente, ma magari ti ha aiutato appunto ad abbioccarti :pidu:

Abej^a G. a dit:

stooo maleeeeee xD

Qualcuno mi spiega come faccio a caricare foto? Vado nelle opzioni avanzate, metto quello per aggiungere gli allegati ma ogni volta fallisce l'upload

toti a me ancora non è successo di disegnare dopo aver fumato, non disegno molto spesso in generale :/ Se vuoi mi farebbe piacere leggerli

Grazie dei chiarimenti!!
Approfitto del thread per chiedere un'altra cosa:
durante la mia esperienza con il THC mi sono accorto che il fumo ha un effetto molto più fisico dell'erba, non so spiegarmi come perchè il principio attivo è lo stesso, è solo una mia sensazione o lo avete notato anche voi??

Perché ce n'è di più, poi dipende pure dalla qualità...

Rolled Weed a dit:
Grazie dei chiarimenti!!
Approfitto del thread per chiedere un'altra cosa:
durante la mia esperienza con il THC mi sono accorto che il fumo ha un effetto molto più fisico dell'erba, non so spiegarmi come perchè il principio attivo è lo stesso, è solo una mia sensazione o lo avete notato anche voi??
Oltre a quello che ti ha scritto BlueFire comunque gli effetti variano anche in base alla situazione, al tuo stato d'animo, a chi sei che vita hai fatto, che cosa stai facendo in quel momento, se ti sei bevuto un caffè o se hai mangiato troppo ecc.. insomma ci sono tante sfumature quanto è complessa e articolata ogni altra cosa, poi ovviamente cambia da cosa fumi. E' un mondo da scoprire e anche ad anni e anni potrai stupirti avvolte per qualche sensazione o effetto 'strano' che non avevi mai sentito o riscontrato, importante è anche la tua sensibilità alla sostanza.. a questo tipo di esperienze. Non voglio con questo aizzarti ora a comprarti un Kg di fumo e erba per provare ogni cosa possibile sensazione XD. Giusto pour parler pensa che io quando ho iniziato a fumare per più di anno non sono riuscito a sentire gli effetti delle canne, non li capivo, non li percepivo minimamente, questo per farti capire quanto può essere soggettiva (Tu) oltre al lato oggettivo (Sostanza). Siamo Esseri complicati e pensanti e secondo me di standardizzato c'è poco e niente..
Parlo comunque di sfumature che con il tempo vengono a galla sempre di più (o di meno se non si fà altro dalla mattina alla sera e diventa la routine :lol::lol::lol:) Vai tranquillo e non forzare i tempi che di 'strane sensazioni' ne proverai a bizzeffe se intendi continuare a fumare. Mi fermo prima che inizi a delirare, Buona scoperta.

Sicuro il THC, anche a me quando fumo succedono cose strane tipo che inizio a sentire un mio dito come risucchiato in un vortice che poi prende tutto il braccio, a volte i miei movimenti diventano automatici o mi sembra di stare in un videogioco/sogno.
Anche ora che sono seduto normale mi sento stortissimo e quasi come se non fossi completamente nel mio corpo, il problema è che ora non ho fumato ahaha saranno i postumi di ieri..

Grazie a tutti ora ho capito meglio.
Spero comunque che fumare non diventi un'abitudine perchè come abitudine è abbastanza costosa!! :unibrow:

Retour