L'erba non la usavo per rendermi felice o spensierato,anzi quello era proprio un periodo in cui cercavo di usarla a scopi "introspettivi". Fumavo e pensavo a me stesso,mi sono quasi autoanalizzato fumando. Non dormivo e non mangiavo da giorni,pensando e ripensando a tutte le fasi della mia vita,finché non sono arrivato all'infanzia.QQusto mi ha portato a un'estrema confusione mentale. Forse è stata la resistenza ad aspetti della mia personalità che venivano fuori ad avermi provocato l'episodio psicotico ma ancora non l'ho capito. Quando ero in psicosi credevo anche di parlare con mia madre,che è morta quando avevo l'età di 14 anni,quindi probabilmente è venuto fuori un problema rimandato troppo a lungo,cioè l'elaborazione del lutto,che avevo somatizzato. Attualmente sono in psicoterapia oltre a prendere antipsicotici a dosi minime (che vorrei già sospendere,ma a quanto pare non potrò farlo fino a settembre). Probabilmente ne parlerò con la mia psicoterapeuta,di cui mi fido molto,perché nello psichiatra non ho fiducia,ne nelle medicine che mi sta dando,che forse hanno funzionato solo nelle prime fasi. Loro dicono che sia un episodio causato dalle sostanze ma io ci credo poco,perché in sei anni di uso massiccio non è mai venuto fuori niente e poi non stavo prendendo neanche dosi troppo grandi. Altre sostanze che ho usato solo cocaina,ma al massimo tre/quattro volte nella vita e alchol. Probabilmente ho sbagliato a fumare in un periodo particolarmente difficile,ma per come la vedo io se non avessi fumato pensando a me stesso non sarei mai arrivato alla consapevolezza di me che ho adesso..