Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion psichedelic1
  • Date de début Date de début
Ciao denise,
Conosco persone che dopo aver fumato hanno preso lo xanax, perché avevano sintomi simili ai tuoi, ansia, panico e ipocondria.
Magari stai vivendo un momento particolare e sei indebolita psicologicamente.

Anche a me succede spesso il fatto che dici di non sentire il tatto, e forse ho capito cosa intendi per "flash"(quando mi sdraio), e credo che a me succeda quando fumo tanto nel senso proprio di inalare fumo, perchè non essendo un fumatore non ci sono abituato. Infatti quando ho quella sensazione mi rendo conto che stavo respirando male e provo a fare respiri intensi. La prima volta mi successe ad amsterdam, comunque ora fumo molto di meno ma nei giorni in cui capita che fumo tanto mi succede ancora.

Abej^a G. a dit:
ultimamente vanno di moda questi post, vedi se leggendo esperienze simili qualcosa di buono ci esce
Si sembra il diffondersi di un'epidemia ... Non sò se a questo punto ipotizzare un qualcosa come si sente dire in giro 'il thc concentrato stà aumentando troppo' o cose così, o forse è sempre successo ma non c'era un forum dove scriverlo.

TodosAnti a dit:
Si sembra il diffondersi di un'epidemia ... Non sò se a questo punto ipotizzare un qualcosa come si sente dire in giro 'il thc concentrato stà aumentando troppo' o cose così, o forse è sempre successo ma non c'era un forum dove scriverlo.

Credo che intendesse più:

"Ormai il forum si sta riempiendo di ragazzini che si piglian male per una canna di troppo, e anziché farsene una ragione come tutti si imparanoiano e ci intasano di topic alla Yahoo Answer. Per poi sparire nel nulla."

Ma non vorrei mai parlare al posto di Abej, non mi permetto. Magari ho travisato io.

Il prossimo step sarà: "Ragazzi, ho provato i funghi allucinogeni e i muri sembravano muoversi e i colori erano strani, aiuto!".

naaaaa. le para da erba sono bruttissime, mica son para da "oddio il barattolo stava così e colà ora??"

e poi lei è anche una signorina, bisogna trattarle bene! 8)

scrivendo "qualcosa di buono ci esce sempre" da una parte, non vedo perché lo stesso concetto non debba valere per qualcos'altro.

forse qualcuno con della buona volontà potrebbe accorpare tutti i thread della canapa-presa-a-mal-ansie-e-disturbi vari e proporlo come sticky uahahhahhahaha denise ieri ci facevo caso, magari la bocca puoi anche non chiuderla, respira, e via... la comunicazione cmq è la miglior cura

Eh pigliati una bella pausa, tanto non devi fumare per forza. Poi potrebbe tornarti la voglia di fare qualche tiro in futuro, chissà, ma ora riposati un po' e soprattutto lascia affievolire il ricordo di quella brutta esperienza!

Una volta ogni tanto può starci, ma se diventa routine lascia decisamente riposare la tua mente e il tuo corpo per un bel po'.

Quando sarai pronta di nuovo, lo capirai da sola.

Ajeje Brazorf a dit:
Credo che intendesse più:

"Ormai il forum si sta riempiendo di ragazzini che si piglian male per una canna di troppo, e anziché farsene una ragione come tutti si imparanoiano e ci intasano di topic alla Yahoo Answer. Per poi sparire nel nulla."

Ma non vorrei mai parlare al posto di Abej, non mi permetto. Magari ho travisato io.

Il prossimo step sarà: "Ragazzi, ho provato i funghi allucinogeni e i muri sembravano muoversi e i colori erano strani, aiuto!".
Oddio scusa sei più drogato te.... mi dispiace che si stia intasando il forum con questi 'problemucci', ma se quelli che chiami ragazzini ne scrivono avranno le loro buone ragioni. Se non hai provato nulla del genere sono contento per te ma non sminuire gli altri con questa superiorità che è semplicemente ridicolo. Scusa se sembro offensivo ma tu mi sei sembrato offensivo.. Attenzione che la sindrome da 'sono un boss qui, chiunque la pensa diversamente da me o scrive di cose che a me non tangono è solo un ciuccia-latte.' è pericolosa..

....ma non era per niente offensivo...regà ma che tipo di problemi avete?

Obsidian a dit:
....ma non era per niente offensivo...regà ma che tipo di problemi avete?
I più svariati.. comunque a me sembrava offensivo, anzi mi correggo forse più che offensivo presuntuoso, ma magari sò io che stò fuori di testa e ho travisato, effettivamente su uno schermo non si può capire il tono di un'affermazione ma io l'ho percepito come tale. Non voglio aizzare una lite forummistica mi scuso in pubblica piazza.

Todos non ti sentire offeso, a me sembrava un discorso parecchio generale.
Non possiamo di certo dare torto ad Ajeje, sarebbe come negare l'evidenza, ma non mi sembra avesse offeso direttamente te.
Comunque hai risposto un pò a coda di paglia...

OT clamorosi.....

OT clamorosi di gente che chiama OT clamorosi...vergogna!

Fuma meno erba innanzitutto, perchè come con tutte le cose non è che puoi esagerare eh.
Hai cambiato tipo di erba?
Non fumare per un po', trova più stabilità, riinizia con una dose molto ridotta e usa una cannabis più naturale. Gira sempre più erba di quelle selezionate cattive e potenti. Trova invece dell'erba più naturale, coltivata all'aperto senza fertilizzanti strani.
Io ne fumo un po' tutti i giorni. Durante l'arco della giornata mi faccio 5-10 fumatine, però molto piccole. L'erba mi fa male se la fumo da una canna, magari personal o purino. Vado troppo fuori di testa, non sono fatto per prenderne così tanta.
Ne prendo pezzetti piccolissimi, li metto nella mia pipa misti a tabacco, artemisia o basilico e mando nei polmoni il fumo per poi buttarlo fuori lentamente. Diciamo che in una giornata fumo 0,4g quindi diciamo 100-50mg a fumatina.
Ti sembra pochissima ma a me fa molto. Prova a fumare così, sopratutto da sola. Non cercare lo sballo forte. Prova a fumarne pezzetti piccolissimi per 5 volte in un giorno e trova i benefici dell'effetto della cannabis.

Un tempo succedeva che fumassi tanto, ma mi fotteva il cervello, non era l'effetto che cercavo.
Poi sono passato a questa cosa. Comunque se uno è troppo abituato a fumare tanto non gli sale più molto. Secondo me l'unico problema dell'usare la maria è che se ne fuma troppa.

è un classico essere sregolati...è bello fare super cannoni e stare sdraiati a godersi i viaggi mentali quando si è giovani,ma non sono per tutti...

ma sì, magari sono io super sensibile, ma adesso dopo la fumatina sto super-relax anche se era pochissima, ed è da 5 ore che sto così. Se sto attivo divento anche euforico e a fine giornata non mi sento stanco-collassato.
Ho una lucidità contemporanea all'effetto ed è una cosa riflessiva-creativa-spirituale...

si, poi comunqueognuno deve trovare il suo rito abituale...
io dopo cena mi appoggio sul letto, accendo il pc, il vapo e prendo uno 0,3 di erba.
riempio i miei 3 palloni e mi rilasso.

Salve a tutti! Sono un ex-fumatore cronico di cannabis da ormai sei anni e ho avuto una strana esperienza che mi ha portato ad affrontare un percorso psichiatrico. Premetto che per sei anni ho assunto cannabis senza avere alcun tipo di problema,anzi,ormai avevo preso totale dimestichezza con questa pianta che faceva parte della mia vita. E' successo,qualche mese fa,che ho attraversato un periodo particolarmente difficile della mia vita,che mi ha portato anche a tirare fuori traumi infantili che probabilmente il mio cervello aveva visto bene di rimuovere. Questo mi ha portato gradualmente alla psicosi,prima con attacchi d'ansia,depersonalizzazione ecc..,poi con una vera e propria psicosi. Credevo che le persone parlassero telepaticamente,che il tempo (ieri,oggi e domani) fosse condensato tutto in un unico momento,poi ho iniziato ad essere convinto dell'esistenza di Dio,paradiso e inferno (questo al momento del ricovero,quando pensavo che l'ospedale fosse un purgatorio per accedere al paradiso). Ora,dopo aver assunto antipsicotici la cosa è passata gradualmente nel giro di un paio di giorni e sono tornato praticamente alla normalità di sempre. Ovviamente ho interrotto l'uso di cannabis. La mia domanda è: è possibile che sia stata slatentizzata una psicosi dopo sei anni di uso e abuso? Io ricordo bene gli effetti della sostanza e mi pare difficile che fumando possa ricadere di nuovo in psicosi. Ho pensato più ad un break-down psicotico avvenuto dopo una situazione molto forte di stress emotivo,voi che ne pensate? Non riesco a capire quanto la sostanza abbia influito o no su quest'episodio.

So che l'LSD può fare questo effetto se si ha già una psicosi "nascosta" ma con l'erba non ne avevo mai sentito.

Hai usato altre sostanze?
Comunque hai specificato di aver passato un momento particolarmente pesante psicologicamente, forse dovresti partire da qui...

AleValen a dit:
E' successo,qualche mese fa,che ho attraversato un periodo particolarmente difficile della mia vita,che mi ha portato anche a tirare fuori traumi infantili che probabilmente il mio cervello aveva visto bene di rimuovere

Non ci vedo nulla di strano, un mio amico se fumava in periodi bui gli prendeva parecchio male, vere e proprie crisi che l'hanno portato a smettere praticamente.

Non trovo corretto dire "l'erba rende felici, l'erba fa ridere, ecc" come se fosse una realtà intranscendibile e oggettiva. Per me è una sostanza da prendere con la giusta testa, proprio perchè un abuso o un uso scorretto, tipo in periodi sbagliati può portare proprio a quello che hai descritto te.

Mia opinione.

Retour