Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion psichedelic1
  • Date de début Date de début
Neanche a me piace molto bere, cioè mi piace bere ma non ubriacarmi.
Anche perchè credo che sia molto meglio farsi una canna: ti rilassa e non ti stordisce come l'alcool :weed:

Ciao a tutti, mi capita spesso di fumare erba, spesso molto buona e ho notato che quando lo faccio in un ambiente non familiare e sicuro (per esempio in giro) mi prende una paranoia assurda, con tanto di tachicardia.
L'ultima volta mi è capitato Martedì, sono andato al concerto dei Linkin Park a Milano e finito il concerto e dovendo aspettare 4 ore il primo treno delle 5:18 ci sediamo su un prato: io,mio fratello e altre tre persone su un prato decidiamo di fumarci una cannetta di erba buona buona per passare il tempo, intanto una delle altre tre persone (A.) va al Mc donald a prendersi un panino noi fumiamo e tutto va benissimo euforia generale e una bellissima sensazione di pace, torna A, lui è da sua zia ospite a Milano e visto l'ora deve tornare a casa, ecco da questo momento fino a quando gli effetti saranno passati ho vissuto in un continuo stato di paranoia...non riesco a controllarla, continuavo a guardare le persone attorno a me, sul pullman, per strada, nella costante certezza mentale che TUTTI mi avessero notato, e che avessero notato il fatto che fossi fuso anche perché su di me, quando fumo si nota troppo, non riesco a essere lucido al massimo, parlo lento, ho lo sguardo perso e fisso, in più ho gli occhi azzurro chiaro e anche un probabile problema di pressione bassa che mi rende molto più fuso rispetto agli altri, (sono svenuto 3-4 forse 5 volte, 2 delle quali dopo aver fumato) secondo voi è dovuta a insicurezza, seghe mentali ho qualche problema proprio fisico tutte queste mie paranoie?
Mi scuso per il Papiro :)
Frap

Credo che nessuno sotto effetto di erba riesca ad essere lucido al massimo, è anche quello il motivo per cui fumiamo. Le paranoie sono un classico, se proprio la situazione ti crea disagio allora fuma di meno oppure non fumare proprio, deve essere un piacere non una costrizione.
Io personalmente mi imparanoiavo molto soprattutto le prime volte, col tempo ho imparato a gestire meglio il tutto.

Se la situazione si presenta troppo spesso, prenditi una bella pausa! E non fumare se sei in ambienti dove non sei a tuo agio, è molto importante questo!

Grazie della risposta, fumo ormai da più di 2 anni quindi il problema non è quello sicuramente, per il resto hai ragione se non sono in luogo o con persone con cui sto a mio completo agio dovrei fumare di meno per essere più lucido ma abbastanza da sentire un po' "la botta", il problema è quanto? Ci sono tipi di erba che ti sale all'istante e sai quando fermarti altre che ci mettono 10 minuti a salire non fumare del tutto non mi va, per il semplice fatto che adoro l'erba e mi sembrerebbe uno spreco una sfruttare una potenziale fumata tra amici :) Comunque penso sia molto legato ad il mio carattere e chissà magari anche alla pressione bassa.
)

Domani parto con la mia ragazza, andiamo al mare, si può rimandare la pausa? Ahah ;)
Comunque a parte scherzi si hai ragione se non sono a mio agio non dovrei fumare o quanto meno contenermi.

Dovresti provare a fumare cannabis indica,ci sono un infinita' di qualità indiche,l'effetto di una buona indica è molto potente ma tende molto a rassenerare e non a mandarti in ansia tipo le varietà sativa.Ricorda non tutte le erbe sono uguali e ci sono anche qualità psichedeliche tipo trip e magari tu hai fumato proprio una di quelle,anche a me una volta è capitato mi sembrava di essere in cartone pieno.Una qualità di erba psichedelica e' la psycodelicia molto buona e potente con un high elevato.

Mai sentito SET e SETTING? forse è più per i psichedelici, ma credo che la regola vada bene anche qua :)

and a dit:
Dovresti provare a fumare cannabis indica,ci sono un infinita' di qualità indiche,l'effetto di una buona indica è molto potente ma tende molto a rassenerare e non a mandarti in ansia tipo le varietà sativa.Ricorda non tutte le erbe sono uguali e ci sono anche qualità psichedeliche tipo trip e magari tu hai fumato proprio una di quelle,anche a me una volta è capitato mi sembrava di essere in cartone pieno.Una qualità di erba psichedelica e' la psycodelicia molto buona e potente con un high elevato.
Non ne so molto sulla differenza tra sativa e indica, c'è un modo per distinguerle alla vista/odore? Anche se non credo.

Trasceso a dit:
Mai sentito SET e SETTING? forse è più per i psichedelici, ma credo che la regola vada bene anche qua :)
Si, so benissimo cosa sono, il set era tranquillo, ancora su di giri per il concerto ma nesuna assunzione contro voglia a strani penieri prima di fumare.
Il setting all'inizio era perfetto in quel parchetto.

Frap a dit:
Non ne so molto sulla differenza tra sativa e indica, c'è un modo per distinguerle alla vista/odore? Anche se non credo.
Le sative hanno le foglie piu' strette rispetto alle indiche e hanno molto piu' tempo in fioritura.Per sapere cosa stai fumando dovresti conoscere il nome dell'erba poi basta che vai su internet schede tecniche della pianta e bon fatta,tutto questo vale se hai a che fare con un pusher serio o meglio ancora se te la coltivi.

Frap a dit:
Ciao a tutti, mi capita spesso di fumare erba, spesso molto buona e ho notato che quando lo faccio in un ambiente non familiare e sicuro (per esempio in giro) mi prende una paranoia assurda, con tanto di tachicardia.
L'ultima volta mi è capitato Martedì, sono andato al concerto dei Linkin Park a Milano e finito il concerto e dovendo aspettare 4 ore il primo treno delle 5:18 ci sediamo su un prato: io,mio fratello e altre tre persone su un prato decidiamo di fumarci una cannetta di erba buona buona per passare il tempo, intanto una delle altre tre persone (A.) va al Mc donald a prendersi un panino noi fumiamo e tutto va benissimo euforia generale e una bellissima sensazione di pace, torna A, lui è da sua zia ospite a Milano e visto l'ora deve tornare a casa, ecco da questo momento fino a quando gli effetti saranno passati ho vissuto in un continuo stato di paranoia...non riesco a controllarla, continuavo a guardare le persone attorno a me, sul pullman, per strada, nella costante certezza mentale che TUTTI mi avessero notato, e che avessero notato il fatto che fossi fuso anche perché su di me, quando fumo si nota troppo, non riesco a essere lucido al massimo, parlo lento, ho lo sguardo perso e fisso, in più ho gli occhi azzurro chiaro e anche un probabile problema di pressione bassa che mi rende molto più fuso rispetto agli altri, (sono svenuto 3-4 forse 5 volte, 2 delle quali dopo aver fumato) secondo voi è dovuta a insicurezza, seghe mentali ho qualche problema proprio fisico tutte queste mie paranoie?
Mi scuso per il Papiro :)
Frap
c e stato un periodo in cui mi capitava sempre ma appunto perche fumavo in giro e in quel periodo non mi sentivo affatto sicuro nel farlo , o meglio magari non ci pensavo ma poi entravo in paranoia, tachicardia ecc..credo sia la stessa cosa per te , infatti hai detto anche tu "quando lo faccio in un ambiente non familiare e sicuro ;)
bella li, fuma e shallati :D

and a dit:
Le sative hanno le foglie piu' strette rispetto alle indiche e hanno molto piu' tempo in fioritura.Per sapere cosa stai fumando dovresti conoscere il nome dell'erba poi basta che vai su internet schede tecniche della pianta e bon fatta,tutto questo vale se hai a che fare con un pusher serio o meglio ancora se te la coltivi.
Grazie, la prossima volta mi informerò meglio su cosa sto fumando :)

Infondo un modo per distinguere il prodotto finale c'è:
Pianta Indica: Le infiorescenze Indica sono piu tozze esteticamente, ed al tatto sono piu solide e meno spugnose, se hai un po di esperienza riesci a cogliere la distinzione anche dall'odore, difatti le Indica hanno un odore piu pungente e deciso.
Pianta Sativa: Le infiorescenze Sativa sono piu "slanciate" e distanziate fra di loro (questo se ti capita di vedere un ramo), hanno pistilli piu lunghi e molto spesso sono piu colorate. Al tatto normalmente si presentano piu spugnose e soffici (questo dipende anche molto dall'essicazione) e l'aroma è meno pungente e piu agrumato.

Tuttavia, se il prodotto è di strada, fai attenzione che le cime non abbiano tonalità marroni troppo marcate e l'odore ti deve convincere, non ci vogliono determinate conoscenze, quando sentirai l'aroma di "erbone" lo capirai.

Grazie della descrizione, in effetti cercando di ricordare ora noto una differenza e sicuramente l'erba della suddetta sera era una indica.
Inoltre un ultima cosa, qualche giorno fa visto che era l'ultima giorno di vacanza io e la mia ragazza decidiamo di prendere da fumare, troviamo del fumo di media qualità.
Fumiamo e io come voi avete consigliato appena mi sale la faccio finire a lei per non essere troppo "sballato", la serata che andremo a passare sarà molto piacevole con tante risate e paranoie quasi zero giusto qualche accenno ma non minimamente paragonabile a quella descritta nel thread.
Ora volevo chiedere: è perché era fumo e non erba?
Perché il setting era più familiare e tranquillo?
Perché anche con questo thread ho preso consapevolezza del problema e lo affronto meglio?
Perché mi sono contenuto nel fumare?
o probabilmente tutte queste insieme? :)

Per il discorso erba o fumo mi astengo, e non credo si possa stabilire una regola precisa. Comunque vedi che con le giuste accortezze riesci a farti un viaggio paicevole o comunque tranquillo: setting giusto, fumare di meno, ecc :)

Frap a dit:
Ora volevo chiedere: è perché era fumo e non erba?
Perché il setting era più familiare e tranquillo?
Perché anche con questo thread ho preso consapevolezza del problema e lo affronto meglio?
Perché mi sono contenuto nel fumare?
o probabilmente tutte queste insieme? :)
Allora, partiamo in ordine, fondamentalmente il fumo dà un effetto piu "menefreghista" e quindi piu tranquillo, la serata l'hai passata bene per svariati motivi, molto probabilmente la presenza della tua ragazza ti dava serenità, uscendo di sera si è tendenzialmente piu tranquilli ed anche questo thread ha fatto la sua parte, mantieni sempre tranquillità e serenità, non stai facendo nulla di male, sono applicazioni in uso da migliaia di anni. Tradizione, religione, filosofia ed esperienza.

@cav: Si hai ragione, viaggio molto più piacevole e tranquillo con questi accorgimenti :)
@HumbleSoul: Giusto, non sto facendo nulla di male.
E si, probabilmente la presenza della mia ragazza mi ha tranquillizato :)
Veramente un bellissimo forum comunque mi sta insegnando ancora molto, questo a testimoniare che non si smette mai di imparare :)

Sono sempre ben disposto ad aiutare persone che hanno l'umiltà e la consapevolezza di ammettere che devono ancora imparare molto. Già, non si smette mai.

Retour