charles1966
Neurotransmetteur
- Inscrit
- 6/10/12
Lollazepam a dit:Io uso e abuso di benzodiazepine da 20 anni (lorazepam). Dite che è giunto il momento di smettere? Visto che posso parlare personalmente, vi posso assicurare che anche dopo tanti anni, di danni sinceramente non ne ho riscontrati. Di certo ormai smettere completamente mi sembra impossibile. Penso spesso alla codeina come possibile sostituto ma in Italia credo non sia più disponibile.
E' un'assurdità. Se assumi benzodiazepine a scopo terapeutico e non bevi puoi tranquillamente guidare un'auto. Io lo faccio da quando avevo 18 anni, adesso ne ho 37. Mai un incidente o una multa. Con l'alcool e l'abuso è un altro discorso.
Ciao Lollazepam , non mi permetterei mai di fare la morale a nessuno al mondo (sono la persona meno indicata!), e poi magari hai già risolto ogni problema considerando la tarda età di questo 3D.
Voglio solo fare comunque qualche considerazione sul tema:
sostieni di non aver riscontrato effetti negativi dall'assunzione delle benzodiazepine...per mia esperienza personale (consolidata anche dall'osservazione di chi mi sta vicino) sono convinto che le benzo, dopo anni di utilizzo per dipendenza, lasciano invece conseguenze MOLTO negative, se non danni permanenti. Uno su tutti: la memoria a breve termine :tear:
Nessun dubbio circa l'effetto antidepressivo delle benzos per NON RIUSCIRE A RICORDARE le volte che il sexual drive falliva miseramente: che c..zo di guadagno è mai questo??????????
Secondo me, poi, ti sbagli alla grande sul fatto che smetterle ti sia impossibile... Sarà inizialmente scomodo, come ogni altra cosa che abbandoni uscendo dalla tua "zona di confort", ma se vuoi ne sei sicuramente capace. Prova, anche da solo, oppure fatti aiutare da uno psichiatra, non puoi che guadagnarci in termini di qualità della vita (poi è probabile anche in quantità :+1: ).
Codeina: per disintossicarsi da una sostanza che crea dipendenza, le benzo, ti aiuteresti con un oppiaceo (che dà assuefazione fisica e dipendenza psicologica)? X me è una stron...a.
E poi la codeina è una sostanza mediocre, uno zero su tutti i fronti, non dissocia, no pro-social, no trip... forse aiuta un po' contro l'ansia perchè intorpidisce, sì: cervello+pisello!
Chk