HuxleyLastTrip
Elfe Mécanique
- Inscrit
- 7/6/11
mr-benzene a dit:Io in genere quando abusavo di benzo pesanti tipo clonazepam poi per staccare mi aiutavo con qualche gabaergico che non dia dipendenza. Io ad esempio ho la carbamazepina che è anticonvulsivante e aiuta a staccare da benzo e alcol ma è un farmaco quindi è meglio che ti rivolgi ad un medico e chiedi qualcosa che non dia dipendenza NON altre benzo. Anche la teanina, 5-htp possono aiutare ma per questi devi metterci tanta volontà a smettere cosa che dal tuo post non mi sembra di percepire (magari non l'ho notato io ma non mi sembri tanto convinto).
Per quanto riguarda l'addormentamente io non so cosa dirti perchè a me le benzo danno effetto paradosso per cui non dormo se le prendo.
Se però continui ad usare stimolanti poi ci credo che è difficile dormire.
non saprei che dirti, come ho detto mi sono già rivolto al mio medico ed ad uno psichiatra: ridendo mi hanno detto che mezza italia è sotto benzo e mi hanno switchato al tavor. che poi per avere un appuntamento con uno psichiatra con ticket ci volgiono 2 mesi nella mia zona. la carbamazepina è uno stabilizzante dell'umore, cioè se io prendo una cosa così non mi alzo più dal letto per andare a lavorare. per non parlare degli effetti collaterali che può dare.
ho sempre avuto problemi d'insonnia e di ansia, l'ideale sarebbe continurare con le benzo x tutta la vita, ma non esiste x me avere dipendenza fisica da una sostanza. è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e con gli stimolanti non ho mai avuto problemi a smettere e riprendere. qui hai ragione, non smetterò mai con gli stimolanti. il problema degli stimolanti non è l'uso ma l'abuso che ne faccio in alcuni periodi. le benzo usate x l'insonnia invece danno problemi e dipendeza pesante sempre, da quello che ho capito.
l'etizolam è una benzo short-life e le info che sto trovando su vari siti dicono tutte di passare ad una benzo long-life e poi scalare piano piano quella. teanina, 5-htp sono già in armadio. secondo me il piracetam mi salverà! :wink: