Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
pozzo a dit:A rigor di logica mi verrebbe da dire che più grossi sono più sono alte le possibilità di successo, soprattutto se dev'esser lasciato addirittura due mesi senza "rifornimenti" esterni. Ma attendiamo i guru che di piante so quattro cazzate
pozzo a dit:A rigor di logica mi verrebbe da dire che più grossi sono più sono alte le possibilità di successo,
ecco, io non dico più niente riguardo ai cactus XD questa era l'unica cosa sulla quale ero praticamente sicuro di aver ragione... non dirmi che questa meraviglia è la famosa pianta finita nell'umido ti prego!nepenthes a dit:Il discorso sarebbe teoricamente corretto ma...
Nein, nella pratica vale la regola opposta e ti spiego perchè:
Taglio grande = cicatrizzazione più lenta = più possibilità di marciumi. Si possono taleizzare i polloni dai 5 mm di diametro in su, cioè praticamente tutti, con attecchimento del 100% escludendo patologie varie. Garantito.
Ps. è chiaro che pezzettini di 5 mm è meglio non lasciarli 2 mesi al secco, possono seccarsi troppo.
mi piange il cuore :crybaby:nepenthes a dit:proprio lei
ilgrinch a dit:Belle foto fai i complimenti al tuo amico, ha fatto quello che ho pensato quando ho visto per la prima volta una caespitosa....
ilgrinch a dit:Comunque non capisco cosa intendi per lavare la pianta, non potrebbe favorire marciumi? Inoltre a differenza del thread inglese qui sono stati tagliati i polloni "interi", anche grandi, con parti della radice principale, giusto?