Lattuga Virosa

  • Auteur de la discussion Auteur de la discussion paul83
  • Date de début Date de début
da 103 grammi di materiale parzialmente seccato, quanto lattucario ci ricavo? vorrei avere delle delucidazioni a riguardo

gnikgnak, abbiamo la stessa bilancia O.O

cmq mi confermi che il lattucario estratto con il metodo "pentola a pressione" è buono? cioè, che effetti hai provato fumandolo? perchè data la mia grande disponibilità di materiale, mi sembra uno spreco usarlo per produrre qualcosa che magari non da effetti, d'altra parte ho letto che gli alcaloidi si degradano a 50° gradi, ma non so se è una bufala o meno...

ho inoltre letto che nella lactuca è presente la "N-metil-��-fenetilammina", un principio attivo simile è contenuto nella mescalina! e a quanto pare questo principio attivo sarebbe il più solubile in acqua!
Voir la pièce jointe 6972Voir la pièce jointe 6973


la prima è stata presa da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Mescalina
la seconda da questo sito: http://www.iss.it/binary/drog/cont/Schede_L.pdf
 
selvadegh a dit:
Io ho sempre e solo estratto il lattice... a livello di effetti l'estratto con questa procedura è più potente?

A parità di periodo, di pianta, di peso estratto (ecc.) con il passaggio doppio ( acqua + alcool) non c'è paragone che tenga. E ti spiego anche il motivo..
Oggettivamente estraendo il lattugario a contatto con l'aria una parte del composto potrebbe degradarsi e perdere così parte dei suoi effetti. Supponedo nella migliore delle ipotesi che ciò non dovesse avvenire, ti esorto a pensare che l'estrazione che vai a fare così, con questo metodo è completa.
Estrai tutto il possibile, il massimo e in più, è concentrato.
Mentre con l'incisione prendi quello che trovi e che ti può dare in quel momento la pianta.
Fermo restando che gli alcaloidi contenuti non siano termolabili e stando a quanto mi risulta non lo sono. :)

pmm_enry a dit:
bel lavoro davvero! ma per l'estrazione della pentola a pressione va meglio la pianta essiccata o fresca come l'hai messa te? io credo che con la pianta seccata e tritata si possa estrarre una quantità maggiore di lattucario :)


cmq ho letto su wikipedia che l'oppio (quello del papavero) viene fatto fermentare aggiungendo un fungo, per renderlo più potente prima di fumarlo immagino... magari bisogna fare così pure con il lattucario per renderlo più potente?

Più che altro rendi più difficoltosa l'estrazione. Come ho risposto prima, con il tempo potrebbe deteriorarsi.
Puoi sempre provare a fare in etrambi i modi. Provare e vedere quale dei due ti "sballa" di più.


pmm_enry a dit:
da 103 grammi di materiale parzialmente seccato, quanto lattucario ci ricavo? vorrei avere delle delucidazioni a riguardo

gnikgnak, abbiamo la stessa bilancia O.O

cmq mi confermi che il lattucario estratto con il metodo "pentola a pressione" è buono? cioè, che effetti hai provato fumandolo? perchè data la mia grande disponibilità di materiale, mi sembra uno spreco usarlo per produrre qualcosa che magari non da effetti, d'altra parte ho letto che gli alcaloidi si degradano a 50° gradi, ma non so se è una bufala o meno...

ho inoltre letto che nella lactuca è presente la "N-metil-��-fenetilammina", un principio attivo simile è contenuto nella mescalina! e a quanto pare questo principio attivo sarebbe il più solubile

Così a grammi non ti saprei dire di preciso, io mi regolo in base alla pentola a pressione.
Cmq sia ora è finito il periodo per fare estrazioni, è un po' tardi.
La stessa bilancia dici?! Ma lol!! Voir la pièce jointe 6991
Qui c'è da fare una doverosa precisazione. L'ho fumato si, ma non rbucia molto bene, provabilmente si deve ancora seccare meglio. Detto questo, ho provato a metterlo in una normale canna 2-3 g e non ha dato grandi effetti, tirava poco assieme al tabacco.
Il risultato migliore l'ha dato quando l'ho messo nel narghilè (3-4 g) nonostante fosse filtrato dall'acqua il fumo ingerito devo ammettere che non è stato male. L'effetto è durato circa mezzora era di tipo "rewind" facevo un movimento e poi sentivi che il tuo corpo lo seguiva con qualche sec di ritardo. Un giramento di testa generale e un rilassamento.
Ne ho dedotto che dipende da "come" brucia. Se fai in modo che possa bruciare tutto per benino allora ti da un efftto più pesante. Voi sicuramente sarete più esperti di me in questa nobile arte, ma intuisco che il top di fumata si raggiunge con il bong.
 
no nel mio quartiere le piante devono ancora sbocciare, se spezzo i boccioli dentro c'è il fiore... e ce ne sono tante, ma proprio tante! penso che siano un pò in ritardo data la siccità di questa estate... cmq proverò a sperimentare quale mi da più sballo! tanto la materia prima non manca! grazie ancora per i consigli!

se vuoi posso dirti che il lattucario non si seccherà mai del tutto, resterà sempre della consistenza del pongo... un pò come l'oppio e l'hashish... penso che aggiungendo degli addittivi si potrebbe riuscire a seccarlo completamente, magari aggiungendo l'aspergillus niger, su wikipedia non specifica bene e dice che per fumare l'oppio nella maniera tradizionale bisogna aggiungere questo fungo, ma non so se lo aggiunge per renderlo più potente o per renderlo secco e quindi più fumabile...

inoltre con l'oppio si può fare un estratto più potente come il laudano. vista la somiglianza con il lattucario, si può fare così anche per quest'ultimo? un estratto più potente? è possibile estrarre i cristalli di lattucina?
 
pmm_enry a dit:
no nel mio quartiere le piante devono ancora sbocciare, se spezzo i boccioli dentro c'è il fiore... e ce ne sono tante, ma proprio tante! penso che siano un pò in ritardo data la siccità di questa estate... cmq proverò a sperimentare quale mi da più sballo! tanto la materia prima non manca! grazie ancora per i consigli!

se vuoi posso dirti che il lattucario non si seccherà mai del tutto, resterà sempre della consistenza del pongo... un pò come l'oppio e l'hashish... penso che aggiungendo degli addittivi si potrebbe riuscire a seccarlo completamente, magari aggiungendo l'aspergillus niger, su wikipedia non specifica bene e dice che per fumare l'oppio nella maniera tradizionale bisogna aggiungere questo fungo, ma non so se lo aggiunge per renderlo più potente o per renderlo secco e quindi più fumabile...

inoltre con l'oppio si può fare un estratto più potente come il laudano. vista la somiglianza con il lattucario, si può fare così anche per quest'ultimo? un estratto più potente? è possibile estrarre i cristalli di lattucina?



NB: La molecola B-fenetillamina fa parte della mescalina che è un allucinogeno. Nella pianta in questione è contenuto in minime quantità.

De nada, è sempre un piacere essere di aiuto. ^_^
Al momento non vi sono studi così dettagliati al riguardo. Visto che mi fai l'esempio dell'oppio così a naso ti direi che è possibile, così com'è possibile estrarre la morfina dall'oppio/papavero facendo un parrallelismo fra i due. Se l'intuito non mi inganna non basterà una banale pentola a pressione o robette simili, ma serviranno acidi e basi forti oer creare le giuste reazioni chimiche. Certamente non facile come cosa, oltre che un po' pericolosa. Bisognerebbe sperimentare...

Tornando al discorso di "aumentare" l'efficacia e seccandolo contemporaneamente; mi verrebbe in mente di utilizzare l'ammoniaca, così come si fa per la ganja.
 
doppio post - edit
 
guardando i primi secondi de "la vera storia di jack lo sqartatore", e ho notato che prima di fumare l'oppio, il protagonista lo riscalda sulla fiamma viva, bisognerebbe provare a farlo con il lattucario. io ho il sospetto che per girare quella scena, abbiano usato proprio il lattucario data la sua somiglianza con l'oppio... in effetti fare estratti simili può essere molto pericoloso, ora ho a disposizione delle buone quantità di lattucario e potrei provare, domani esco e compro l'ammoniaca pura e provo, sempre che la trovi...

è ufficiale: per fumare il lattucario bisogna prima farne una pallina dal diametro di un centimetro circa, poi riscaldarla su fiamma viva per alcuni secondi finchè non si noterà un aumento del volume della pallina, inoltre diventerà più friabile e allora si potrà sbriciolare facilmente. non preoccupatevi del fumo che esce, è normale, non state dando fuoco al vostro lattucario. dopo aver fatto lo stesso procedimento con un'altra pallina e averle sbriciolate tutte e due, vi potrete rollare una sigaretta con il prodotto finito e con un pò di tabacco, vi assicuro che non ve ne pentirete! :) domani posto le foto con i passaggi

il link del film-----> La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore Streaming Videoweed Senza Limiti


 
in questa risposta avevo messo come fumare il lattucario, ma mi è sembrato opportuno aprire un nuovo topic perchè qui non si parla più di lactuca virosa... ora però non so come eliminare questa risposta!
 
penso che avrei fatto meglio ad aprire un nuovo topic per descrivere i passaggi per fumare il lattucario... a qesto punto non si parla più di lactuca virosa ma di lattucario... qualcuno sa come faccio per spostare la descrizione in nuovo topic?
 
pmm_enry a dit:
penso che avrei fatto meglio ad aprire un nuovo topic per descrivere i passaggi per fumare il lattucario... a qesto punto non si parla più di lactuca virosa ma di lattucario... qualcuno sa come faccio per spostare la descrizione in nuovo topic?

Dovrebbe farlo un modertatore. A noi semplici utenti non è possibile farlo.
 
pmm_enry a dit:
scusa la domanda, ma per estrarre il lattucario con la pentola a pressione non converrebbe mettere l'alcool al posto dell'acqua? così si evita il pasaggio dell'immersione dei residui per 48 ore in alcool...

Acuta riflessione. Ma il "passaggio doppio" serve per estrarre gli alcalidi solubili in acqua ma NON in alcool e viceversa.
L'ho messo come "Opzionale" considerando e suppondendo che la maggior parte di loro siano idrosolubili.

Se volessi farlo solo con l'alcool nella pentola a pressione?! Non ti nascondo che la cosa potrebbe risultare alquanto pericolosa e rischiosa, per questo motivo ho evitato questa procedura.
 
Non So perchè non mi fa editare i vecchi post...cmq sia questo è il risultato COMPLETO. Una palla di 100 e passa grammi completamente seccata.

Voir la pièce jointe 7581
 
Wow! 100 grammi sono parecchi! quante piante hai usato?

Ho letto i vari post e visto il metodo proposto in questa discussione per ricavare il lattucario, non mi è chiara la procedura per far evaporare l'acqua in cui ho messo la lactuca: si può tranquillamente far bollire sul gas? Qual è la opzione migliore per ottonere un buon prodotto senza perdere il principio attivo? (avevo letto da qualche parte che a temperature alte i cristalli di lattice potrebbero perdere, in parte, l'effetto psicoattivo)
 
Wazinga 96 a dit:
Ma che bel cucciolino!!! O_O
Potremmo organizzare una partita a bocce con tutto quel lattucario hahahahaha
Impressionante non vedo l'ora di provarci e, chissà, magari anche batterti in dimensioni e peso ;)
Hahahah stupefacente!!!

Te l'avevo detto che quella che avevo postato era una "caccoletta" l'ho separata da subito per farla seccare prima...
1206370660.gif



ShowN a dit:
Wow! 100 grammi sono parecchi! quante piante hai usato?

Ho letto i vari post e visto il metodo proposto in questa discussione per ricavare il lattucario, non mi è chiara la procedura per far evaporare l'acqua in cui ho messo la lactuca: si può tranquillamente far bollire sul gas? Qual è la opzione migliore per ottonere un buon prodotto senza perdere il principio attivo? (avevo letto da qualche parte che a temperature alte i cristalli di lattice potrebbero perdere, in parte, l'effetto psicoattivo)

Misuarlo in base "alle piante" mi verrebbe difficile farti una stima. Dovremmo utilizzare un metodo di misura standard (es. il grammo) per darti un idea più o meno precisa, ho riempito 4 pentole a pressione (di quella che vedi in foto)...fai un po' tu... :D

Pensavo fosse chiaro, se così non fosse vedrò di specificarlo meglio, ma vedo che l'hai intuito da te...esatto devi rimetterlo sul gas per farlo addensare.
Per evitare la parziale perdita o di alterazione del principio attivo, dovresti prendere il lattucario direttamente dalla pianta. Ma per arrivare a quantità simile di prodotto, ti servirà tipo una piantagione! :D
 
Gnick&Gnack a dit:
ho riempito 4 pentole a pressione (di quella che vedi in foto)...fai un po' tu... :D

Pensavo fosse chiaro, se così non fosse vedrò di specificarlo meglio, ma vedo che l'hai intuito da te...esatto devi rimetterlo sul gas per farlo addensare.
Per evitare la parziale perdita o di alterazione del principio attivo, dovresti prendere il lattucario direttamente dalla pianta. Ma per arrivare a quantità simile di prodotto, ti servirà tipo una piantagione! :D

Be allora i 100 grammi ci stanno tutti ;)

Il mio dubbio era di ritrovarmi con una pallina di resina marrone amarognola e senza alcun effetto psicoattivo, la procedura in se' è chiara e semplice :nod:
Ora provo a fare i miei esperimeni, se riesco vi posterò anche qualche foto.
 
Gnick&Gnack a dit:
Non So perchè non mi fa editare i vecchi post...cmq sia questo è il risultato COMPLETO. Una palla di 100 e passa grammi completamente seccata.
Gran bel lavoro!
Hai usato una procedura particolare per essiccarla? Ora "quanto è secca"? Cioè è fattibile farci dei joint misti a tabacco o a foglie di lactuca?
 
Thanks!
Al momento l'ho seccato naturalmente. Non escludo di usare successivamente alucuni additivi chimici, ma questa volta ho voluto provare così. Voglio partire per gradi.
Per quanto secca possa essere, con il calore si modella e non brucia molto bene, essendo molto densa e collosa. L'idea migliore è un bong, fumato come tu stesso suggerisci.
 
Retour
Haut