Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Conservare tartufi magici aperti

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion cavallo89
  • Date de début Date de début

cavallo89

Matrice Périnatale
Inscrit
10/7/15
Ciao a tutti, ho letto su internet che i tartufi magici se mantenuti dentro la loro confezione sottovuoto possono essere conservati fino alla data di scadenza o comunque fino a 3 mesi. Ma se ne dovessi aprire un pacco per mangiarne mezza dose, come faccio a conservare l'altra mezza? Conoscete qualche tecnica per conservare i tartufi aperti? L'ideale sarebbe rimetterli in un sacchetto sotto vuoto ma non ho la macchinetta per farlo...

freezer. dentro un sacchetto cuki magari dentro uno di quei contenitori con la guarnizione, magari..

Ci avevo pensato anche io al freezer ma in rete dicono che il freddo intenso distrugge le loro proprietà... Qualcuno ha mai provato?

cerca semplicemente di chiuderli bene.. senza macchinetta non puoi arrivare al sotto vuoto, ma quasi.
tra l'altro puoi usare un aspirapolvere con davanti una griglia (metallica o di tessuto) per tirare fuori l'aria.
puoi usare un palloncino di quelli piccoli, se la quantità di funghi è più grande del volume del palloncino.

in ogni caso le mie linee guida sono:
- cerca di ridurre al massimo la quantità di aria per evitare l'ossidazione
- fa in modo che non ci siano altre sostanze, in particolare organiche, che possano interagire
- chiudi meglio che puoi, per evitare l'annullamento delle due condizioni di sopra
- evita gli sbalzi di temperatura e la luce diretta del sole
- il frigo dovrebbe già andare più che bene

Non ho nessuna fonte se non l'esperienza personale quindi non ti assicuro nulla, però ho conservato funghi per più 2000km, senza frigo.

poi fa tutto esperienza..

Grazie mille per le info :) e con questa procedura secondo voi quanto tempo possono essere conservati?

Retour