Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Primi (deludenti) passi nel mondo della psylocibe

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Eterodosso
  • Date de début Date de début
setting mentale era quello di un "esploratore": andiamo e vediamo che succede. Non avevo la minima sfiducia nella sostanza
La tua mente conscia poteva essere del tutto pronta ma non puoi sapere se qualcosa dentro di te non stesse remando contro. Come ho detto non sono del tutto convinto di una spiegazione psicologica al fatto, ma se fosse non è detto che te ne renderesti conto. Per esempio, io sono molto interssato alla psichedelia e desidero fortemente intraprendere un percorso di crescita, ma, considerate le mie esperienze, mi sto convincendo di avere delle resistenze interne. O forse c'è qualcosa che devo scoprire prima di andare oltre. Ma ad onor del vero la mia situazione è diversa dalla tua.

Come ha detto giustamente Ming, le dinamiche dell'inconscio possono essere molto misteriose. Anche dopo molte esperienze certi meccanismi rimangono poco chiari.

man from Armenia a dit:
Ho avuto questa impressione di un tuo blocco nell'approccio alla sostanza, magari è del tutto sbagliata, chiaro

Impressione dovuta a cosa, di preciso? Te lo chiedo in ritardo perché, a suo tempo, avevo letto il post un po' troppo velocemente, e questo mi era sfuggito.
Circa i funghi, ci stavo ragionando su. Il pro è che, essiccati, si possono conservare a lungo, e, particolare non da poco, dosare a piacimento senza le limitazioni dovute all'uso del prodotto in confezioni. I contro sono i 20-25° di temperatura costante (che non saprei come assicurare, ora come ora; con questo settembre novembrizzato, a 20 gradi non ci arrivo quasi neanche in casa) ma, soprattutto, la logistica, ovvero, dove piazzare il tutto (anche se lo spazio necessario non è eccessivo). Ma questi sono problemi puramente "miei", dei quali non vengo certo a chiedervi una soluzione che non potete darmi, quella la posso trovare solo io.

@Monad

Ciao, non so, probabilmente e solo per me, ma la differenza tra mdma e psilocibina, mi è enorme! Da piccolo sino ad una certa età son stato quasi del tutto obbligato a seguire la chiesa! Non credevo piu a niente ad un certo punto della mia vita. A 20anni circa ho conosciuto per un periodo, le pastiglie sul mio cammino, quando nel 2005 sconsideratamente, provai i funghi la prima volta con un amico, ad una Street parade, presumevo era uguale al Mdma o pastiglie come il mio amico, fù un incubo per quasi tutto il tempo.

Era notte, mi ricordo: Il mio amico si sedette ai piedi di una rotoballa, a sedere con le braccia intorno alle ginocchia, dondolandosi, con gli occhi peggio di cosi;:paranoid:, diceva che vedeva aprirsi "cassetti" dentro la mente e mi supplicava di andare in un posto familiare, la nostra macchina. Appena prima di ciò, io vedevo le nuvole in cielo, rossastre, cambiare forme, ricordo solo un dragone. Poi ho seguito il mio amico, nell'incubo, la gente fattissima della festa, la vedevamo tipo zombi mentre si muovevano. Un altro amico incontrato prima della macchina, smascellava, ma in modo estremo indescrivibile, piu che felice sembrava super teso, con gli occhi assatanati, provai a parlargli e ricordo che dissi parole senza un senso compiuto, poi siamo fuggiti in macchina.

6 anni dopo, li rincontrai, ma oltre ad avere letto piu o meno gli effetti, ero cosciente solo che andavo incontro a qualcosa che mi aveva sconvolto in bad, ma avevo presente il concetto di Extra-razionale, dopo letture! Non pensavo che la psilocibina mi aprisse porte spirituali e o mistiche, oltre ad un autoanalisi profonda...
ps. per i fattori, ho una terza esperienza che sto sistemando, ma il tempo mi è un po lungo, che potrebbe interessare, sopratutto sulla dieta, dico dieta perchè non ho altre spiegazioni, razionali;).

@Ming
Grandioso!!! Se fosse stato solo il loop:rolleyes:, ahahhaha!!! Ma sentivo curare a livello profondo, non so se avete presente quella sensazione!!Penso di si! Saltavo con un braccio in aria, senza volere smettere, salutando il sole che scendeva di fronte, dietro agli alberi, con l'acqua della sorgente che cantava la sua canzone mentre scendeva e scivolava sulle rocce, giu in mezzo al bosco, per nutrire la terra! Tutte Auto-convinzioni, ma ho notato che il Setting in primis, mi scalfisce assai!

@Eterodosso
Buonafortuna, ti faranno la sorpresa:mrgreen:!

Ho da provare diversi tartufi ma prima di avere la giusta occasione chissa' quando, da quello che descrivi la cosa e' molto ma molto piu soft che un blotter di lsd. Ma e' una cosa positiva poter dosare la cosa bene per me. Quando provero' i tartufi scrivero' qui sicuramente.

Comunque ti capisco benissimo sul fatto di farlo di nascosto stile adolescente, la mia compagna non so quanto capirebbe....anche se non e' contraria al 100% a queste esperienze.

EinSchonerTag a dit:
Comunque ti capisco benissimo sul fatto di farlo di nascosto stile adolescente, la mia compagna non so quanto capirebbe....anche se non e' contraria al 100% a queste esperienze.

Fa sempre piacere sapere di non essere un caso unico (o quasi) al mondo. Anche se mal comune non è mai mezzo gaudio, al massimo è un male più sopportabile.

Voglio dire anche io la mia sul "mancato" effetto, ma vi prego di prendere con le molle quello che dico e vi prego di correggere qualsiasi cavolata io scriva, vista la mia conoscenza puramente teorica (al momento) su alcune cose.

Secondo me, anche a livello inconscio il fatto di doverti "nascondere" ti mette qualche blocco a livello mentale e questo arresta la sostanza e i suoi effetti.
Un modo che potresti usare per cercare di capire cosa effettivamente ti provoca questa mancato effetto, è analizzare i punti in comune fra le varie esperienze e cercare di variare questi per primi, se non dovessi notare differenze significative probabilmente si tratta di un fatto di tolleranza o comunque di mancato assorbimento della molecola.

Per il resto:
Imho il fatto di assumere a casa, in un luogo in cui normalmente non potresti farlo data la presenza della tua dolce metà, arresta la salita della sostanza e il tuo entrare nel trip. Una prova potrebbe essere quella di cambiare il luogo o comunque se non ti è possibile per qualsiasi motivo, potresti cercare di "modificare" il luogo in cui stai e che ne so, accendere candele,incensi,musica o qualsiasi altra cosa.
Inoltre mi sembra di capire che l'orario delle assunzioni è sempre simile, potresti provare a variare anche questo, sempre nei limiti delle possibilità che hai.

Sull'utilizzo dei semi di Peganum Harmala invece sono curioso in quanto non conoscevo l'associazione con funghi e tartufi, voi li consigliate? Credete siano da provare accostati a psilocibina e psilocina?

GattoNero a dit:
Sull'utilizzo dei semi di Peganum Harmala invece sono curioso in quanto non conoscevo l'associazione con funghi e tartufi, voi li consigliate? Credete siano da provare accostati a psilocibina e psilocina?

i Peganum "raddoppiano". vanno presi alla leggera!
qui alcune esperienze! http://www.psychonaut.com/psichedelia-e-altro/44259-il-thread-dei-cocktail-psicoattivi.html
e qui in generale, con altri link: http://www.psychonaut.com/notizie-a...-e-futuri-ruta-siriaca-peganum-harmala-l.html

Retour