Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Topic chiacchiere

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion aryaman
  • Date de début Date de début
Una zolletta di zucchero + qualche pinta di ale + una bicicletta + canali e parchi da esplorare = FUN FUN FUN!! :mrgreen:

Monad a dit:
Una zolletta di zucchero + qualche pinta di ale + una bicicletta + canali e parchi da esplorare = FUN FUN FUN!! :mrgreen:

Maledetto zucchero, sempre lui :lol:

[YOUTUBE]RUr2lO1HTyY[/YOUTUBE]

Domanda: È legale esportare semi di cannabis dall'Olanda, essendo legali qui in Italia?

si, è legale...
ma io non li porterei, dai nell'occhio per niente.
poi ad amsterdam costano più che qui!

Concordo con ill. E poi li puoi comprare tranquillamente pure in italia

una teoria che non è formulata non è sbagliata...
L'errore nasce con la forma, ogni cosa creata è intrisecamente sbagliata, e per questo destinata a finire.

E fino a qui non arriviamo a niente...

Ma.....

Se uno capisse l'illusorietà del simbolo....

E decidesse di rinunciare ai simboli, di non cercare la verità nei smboli...

Dove si poserebbe il suo sguardo?

Cosa rimane di reale, se non l'atto stesso della creazione, inaferrabile....

E quanti gia lo hanno detto?

Questa verità è scolpita nel sistema nervoso dell'homo sapiens gia da molto prima che egli si sollevasse bipede, quando non era nemmeno un sapiens... E infinite volte è stata riscoperta....

In questo momento sto usando i simboli, le parole, e tanti altri simboli, il simbolo "laptop" per scrivere, e intendo, l'essenza concettuale di "laptop" ben fissata nella mia mente, senza la quale non riuscirei a vedere nemmeno una tastiera, ma solo un insieme di pezzetti di plastica che emette suoni e luci...

E cosi tutta la realtà è costruita su questi simboli, indispensabili, senza i quali non potremmo essere cio che siamo...

Una realtà complessa, la nostra, eh?

Nullè a dit:
una teoria che non è formulata non è sbagliata...
L'errore nasce con la forma, ogni cosa creata è intrisecamente sbagliata, e per questo destinata a finire.

E fino a qui non arriviamo a niente...

Ma.....

Se uno capisse l'illusorietà del simbolo....

E decidesse di rinunciare ai simboli, di non cercare la verità nei smboli...

Dove si poserebbe il suo sguardo?

Cosa rimane di reale, se non l'atto stesso della creazione, inaferrabile....

E quanti gia lo hanno detto?

Questa verità è scolpita nel sistema nervoso dell'homo sapiens gia da molto prima che egli si sollevasse bipede, quando non era nemmeno un sapiens... E infinite volte è stata riscoperta....

In questo momento sto usando i simboli, le parole, e tanti altri simboli, il simbolo "laptop" per scrivere, e intendo, l'essenza concettuale di "laptop" ben fissata nella mia mente, senza la quale non riuscirei a vedere nemmeno una tastiera, ma solo un insieme di pezzetti di plastica che emette suoni e luci...

E cosi tutta la realtà è costruita su questi simboli, indispensabili, senza i quali non potremmo essere cio che siamo...

Una realtà complessa, la nostra, eh?

Fantastico, poche righe per riassumere molti libri!

Si ricollega molto a due aspetti che nel libro di Huxley avevo trovato:
-usiamo il lato sinistro troppo spesso, per questo ragioniamo in modo eliminativo, allontandoci.
un'altra cosa interessante che disse è che il simbolo, soprattutto quello in bianco e nero, quello stilizzato per così dire, viene subito percepito, capito a livello inconscio, un po' come le metafore.

Non è il solo Huxley che dice queste cose, figuriamoci, però ho trovato chiaro questi due concetti, che dentro di me sapevo.
Sta di fatto che il simbolo è una ricerca senza fine, ma è proprio in questo che risiede la vita.

10368809_712259368812859_1202103789863068375_o94714.jpg

.. volevo solo dirvi che anche se posto poco, continuo a leggere e rileggere le esperienze scritte quà dentro (nel forum) senza quasi mai riuscire a frenare le lacrime per la gioia e l'immedesimazione che fanno balenare nel cuore.

siamo fatti davvero anche di Luce. grazie di sentirlo. :)

facciamo in noi il simbolo ed annulliamolo. oppure scaviamoci dentro per apprendere ancor meglio.
da come è fatta una tastiera, potremmo creare un robot!

ed è impazzito anche nooberto..

il riciclo non ti aggrada proprio eh noobe'?

Ho provato l'apparecchietto di cui vi parlavo!
Dopo circa un minuto ho svarionato qualche istante, e da lì mi son sentito sensibilmente più calmo, ma un calmo tendente allo spento, quindi non mi è piaciuto per niente.

nooberto a dit:
Cazzo, secondo me lanciare i rifiuti nello spazio è l'idea giusta

Ahahah con un razzo in stile futurama :)

Retour