Karonte
Elfe Mécanique
- Inscrit
- 13/12/13
Ajeje Brazorf a dit:So benissimo in prima persona cosa significhi avere un cane, non ne sono estraneo anzi
Però non son mai riuscito ad avere un rapporto speciale con un cane, che si comporta sempre in maniera festosa con chiunque. Io non me lo filo e lui mi getta affetto "immeritato".
Con i gatti invece son sempre riuscito ad avere un rapporto meraviglioso, del tipo che mi aspettavano in giardino finita la scuola per accompagnarmi sulla porta di casa o che venivano a consolarmi quando stavo maleE con un gatto a certe cose ci arrivi solo coltivandone l'amicizia e senza addestramenti. Senza contare che abbiamo lo stesso bioritmo
Il cane che abbiamo ora invece si concede a chiunque senza alcun motivo, e questo lo trovo sterile.
Poi non sto dicendo che facciano schifo i cani eh, solo se dovessi stilare un elenco delle specie preferite in testa ci sarebbero i felini, e i canidi sarebbero decisamente più in fondo.
Ma si , è normale che ognuno la pensi a modo suo , è il bello della specie umana.
Io ad esempio non trovo nulla di particolarmente attraente nei gatti , soprattutto per il loro accentuato tornaconto . Un gatto non fa mai niente "gratis" , vedendoti come un suo simile si limiterà solamente a sfruttarti , è il loro modo di vivere , non puoi farci niente...
Qualche mese fa ho avuto la febbre e per un paio di giorni sono stato sempre a letto...Il mio cane , naturalmente si è accorto che non stavo bene , e per cercare di aiutarmi un po a modo suo è stato perennemente sul letto insieme a me , fino a quando non mi sono rimesso...Cioè...Non so se mi spiego...