Salve a tutti!
Piccola domandina : l'Mdma può causare effetti di viaggio extracorporeo?
Vi faccio questa domanda perchè, recentemente, un mio amico ha assunto Mdma ad un festival (uno 0,1 circa in acqua ed uno 0,2 circa in bocca) e, dopo una mezzoretta, ha avuto un calo di pressione assurdo (forse dovuto al caldo) e si è dovuto sdraiare per terra.
Dopo circa una ventina di minuti, passati a controllare le sue condizioni fisiche ( cuore, respirazione e deglutizione erano nella norma) e dove non rispondeva a stimoli esterni, si rialza all'improvviso dicendo di essersi visto dall'esterno e di essere ritornato nel corpo proprio nel momento in cui si era rialzato.
Successivamente ha iniziato a rotolarsi nel prato ad occhi sbarrati e, gradualmente, è tornato agl'effetti più comuni della sostanza (smascellamento, empatia ecc ecc).
Non mi era mai successo ( ne a me ne di vederlo ad amici) secondo voi da cosa potrebbe essere dovuto?
Vi do anche gli altri dettagli :
Aveva bevuto, nelle 3 ore precedenti, 3 tennent's ed 1 vecchia romagna
La sostanza era buona perchè, a tutti gl'altri, ha fatto l'effetto "classico" empatogeno
La temperatura esterna era alta (circa 32/33 gradi) e, in quel momento, c'era pure una discreta umidità
Era a stomaco pieno ( 1 piattone di pasta al sugo)
A livello di idratazione eravamo ok ( io sono il classico paladino dell'acqua XD)
Sapreste dirmi qualcosa in merito?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe?