Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sul kambo

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Pompa
  • Date de début Date de début
Ciao! Ho appena fatto oggi in India il mio primo trattamento Kambo! Mi sono stati applicati 4 punti suo braccio...sensazioni iniziali: battito cardiaco accelerato, calore, nausea, giramento di testa e debolezza varia...ho perso i sensi due volte e pare anche a lungo...nonostante abbia bevuto tanta acqua (4litri) non ho nè vomitato, nè sono andata in bagno...mi hanno bagnato la faccia con acqua fredda per farmi rinvenire e appena ho ripreso i sensi sono stata bene. E' normale non vomitare? Adesso mi sento un pom spossata ma leggera e ho pranzato regolarmente.
Grazie 😊🙏

Ciao!! Passi qui se non lo hai fatto? Presentazioni

Poi, può capitare di non vomitare, c'è chi si mette due dita in gola, ma in realtà è fondamentale che il vaccino faccia il suo corso.
A loro non hai chiesto niente?!
(Ad esempio a chi ha allergie o problemi cardiaci o asma io non lo applico. Non, si applica. In vita tua ne hai mai sofferto?)

i giorni precedenti quali sono stati i tuoi pasti?

Tecnicamente dovresti fare una nuova sessione entro 28 giorni

Grazie per la risposta! Nei giorni precedenti al trattamento ho mangiato solo verdure pasta e riso. No alcool no droghe, e non ho nessuna allergia o problema cardiaco.
Il ragazzo che mi ha dato il
Kambo si è sorpreso di non avermi visto vomitare...e si è un po' preoccupato perchè ho perso i sensi a lungo. In realtà detesto vomitare, e in passato anche le volte che ho preso delle sbronze potenti di alcool ho vomitato davvero raramente, forse la mia mente e il mio disagio nei confronti del vomito hanno controllato l'effetto del kambo sul mio corpo?
Anyway adesso sto bene, appena mi sono ripresa mi è venuta un gran fame e ho solo un leggero mal di testa. Vediamo come mi sentirò dopo una bella dormita!
Grazie 😊

E di che?!
Poi pensavo, che tempo faceva, del tipo se faceva caldo e lo hai sofferto

Magari sei semplicemente sensibile..

Per quanto riguarda il vomito, è una spinta che viene da dentro.
Non lo devi vedere come una cosa negativa; è il momento catartico dei pensieri che hanno un corpo. È un attimo liberatorio, che può portare a degli sblocchi (oltre quindi a levare lo schifo che abbiano dentro di noi). Lasciati andare.

ciao a tutti, sono kyashan ho 35anni e vivo un Colombia da un po' di tempo, mi sono avvicinato alle medicine naturali stando a stretto contatto con una popolazione indigena in Brasile dove ho provato tra l'altro e successivamente appreso l'uso della medicina Kambo, una tossina che "suda" una particolare rana (phillomedusa bicolor) che vive proprio in queste regioni.
La sostanza viene assunta tramite piccole scottature sulla pelle, eliminando successivamente il primo strato di epidermide e applicando sulle piccole ferite appena provocate la sostanza sottoforma di piccoli punti.
L'effetto e' quasi immediato, un calore fortissimo parte dal plesso solare e arriva fino alla testa, il battito cardiaco aumenta e si ha l'impressione di subire una forte pressione (cio' dovuto all'enorme flusso sanguigno), le labbra e gli occhi tendono a gonfiarsi (la tua faccia ricorda molto quella della rana in questione :) ) e da li in poi un mareo poco piacevole, una sorta di ubriacatura molto pesante con la successiva espulsione tramite vomito (e molto spesso di diarrea) di tutte quelle tossine presenti nel nostro corpo...di tutti i colori.
Precedentemente vanno bevuti 2litri abbondanti di acqua per poter permettere alla sostanza di agire come una potente centrifuga, non sono assenti potenti visioni associate soprattutto a disturbi di tipo depressivo e ansioso, la medicina lavora esattamente dove hai blocchi emotivi e cancella radicalmente quelle brutte sensazioni (in brasile la chiamano Panema) come stress, pensieri , ansia, disturbi di qualsiasi tipo e natura.
L'effetto dura 20minuti e subito dopo una pace profonda pervade il tuo corpo e il tuo spirito...l'effetto si sente per numerose settimane, il Kambo entrato nel sistema linfatico inizia a lavorare, una energia incredibile e una lucidita' mentale sono i sintomi piu' evidenti. Un totale riassetto energetico.
Il Kambo ha cambiato profondamente la percezione della mia realta', adesso applico la medicina e continuo ad usarla con frequenza bimestrale o quando avverto la sensazione di una chiarificazione mentale, mi sto avvicinando all'Ayahuasca che qui e' molto sentita e sto usando Sananga, un collirio oculare contenente Ibogaina un'altra potente medicina che usata tutti i giorni ti connette profondamente al tuo IO.
Se avete domande o altro siete i benvenuti.
Grazie
K.

tu ad esempio che percorso utilizzi?
io la assocerei anche ai 5 Riti Tibetani, poi non so, dipende sempre da chi la deve assumere, ma in generale, nel periodo di dieta, li svolgo/farei svolgere..

cerco di fare un dolce sincretismo dei link che ho nella firma, una fusione di più culture, a proposito di percorsi la vorrei unire anche ad altre Tradizioni, come quelle orientali, vedi il Reiki..

te come la vedi?

Ciao, cerco di rilassarmi tutti i giorni con semplici tecniche di respirazione profonda hatha yoga e frequenze sonore a 432hz, non tutte le persone sono cosi' consapevoli che esistano certe tecniche, mi limito al digiuno nelle precedenti 12ore alla sessione e una visualizzazione esatta del problema che vorrebbero superare grazie alla medicina...

Per le sequenze sonore provate i binaural beats, in base alle onde possono essere usati per vari scopi (sonno,concentrazione,meditazione...) con me funzionano, secondo me per la meditazione e per il sonno sono molto utili :)

cicli di respirazione profonda completa a tempi (secondi) inspirare-trattenere-respirare-pausa x25
x le sequenze i binaural beats esattamente come suggerisce FeedMe, usando Audacity per riprogrammare le tonalita' a 432hz che lavorano fortemente con il quarto chakra

se non ti dispiace continuo a domandare, le tecniche di respirazioni si svolgeranno il giorno della sessione o sei solito farle fare anche durante il percorso di dieta? (sì lo so dipende sempre da caso e caso..)

buondi',
di solito le faccio fare il giorno prima insieme al digiuno, l'esperienza e' bella forte e se ci si agita durante il rituale la medicina letteralmente ti prende a "schiaffi", scusate x la terminologia poco tecnica:roll:

Dacci qualche informazione in piu' sul sananga. Ho sentito che quando e' fresco e se ne prende abbastanza, puo' essere anche visionario.

Grazie.

P.S. In che zona ti trovi? Che gruppi indigeni hai avuto modo di contattare? Quando ero nei dintorni di Letizia avevo conosciuto gli Witoto, i Matis e i Mayoruna (con cui avevo fatto il kambo).

Monad a dit:
Dacci qualche informazione in piu' sul sananga. Ho sentito che quando e' fresco e se ne prende abbastanza, puo' essere anche visionario.

Grazie.

P.S. In che zona ti trovi? Che gruppi indigeni hai avuto modo di contattare? Quando ero nei dintorni di Letizia avevo conosciuto gli Witoto, i Matis e i Mayoruna (con cui avevo fatto il kambo).

Ciao,
la Sananga la prendo dalla popolazione Yawanawa brasiliana, il dosaggio e' 2gocce al di x 30gg, poi stop 30gg e si ripete, l'effetto al momento della somministrazione oltre a un bruciore infernale e' un profondo stato di rilassamento, applicazione dopo applicazione l'ibogaina entra nel metabolismo e ti da un senso di pace, distaccamento dalle preoccupazioni, eliminazione di stress fisico e psichico, anche la radice di Iboga macinata e presa ogni giorno da gli stessi effetti ma con sensazioni di percezioni parecchio amplificate rispetto alla Sananga.
Ho vissuto a stretto contatto con i Katukina in BZ che sono insieme ai Matses Peruviani le 2 tribu' piu' importanti x il Kambo.
Vivo nella zona Eje Cafetero, 3ore da Cali (1600mt)

Hai dati riguardo al fatto che contenga ibogaina? So che la pianta appartiene al genere tabernaemontana, ma non ho letto niente riguardo alle sostanze contenute.

Questo sabato avrò la possibilità di svolgere una cerimonia Kambo. Ho deciso di prepararmi con 3 giorni di digiuno (a partire da oggi) dai cibi cotti e manipolati: mangerò poco e solo crudo. Riporterò tutto sul forum, ma prima volevo chiedere se c'era qualcosa in più che potessi fare per rendermi ancora più disponibile alla sostanza: sono deciso e ho degli obiettivi per me molto importanti al riguardo, perciò se qualcuno ha da darmi un consiglio lo ascolterò volentieri :)

beh, dipende dal perché lo stai usando...
se per dipendenze, un apporto di energia, o per una pulizia generale di corpo e mente.

Principalmente per la dipendenza dal fumo, ma anche per una pulizia generale di corpo e mente. Penso che l'apporto di energia sia una delle conseguenze (che a quanto ho capito variano da persona a persona, ma con delle costanti) più che una "richiesta" al kambo... Ho letto che alcune tribù lo utilizzano come una sorta di doping per cacciare, ma loro lo fanno chissà quante volte, magari pure ogni giorno... La mia è più una richiesta di depurazione dalle tossine e disintossicazione dalle sigarette, non dal tabacco in sé, che a mio parere non ha nulla di cattivo, bensì sono io che ne ho fatto un bisogno giornaliero e potrei benissimo evitare. Siccome mi conosco, ho scelto di chiedere aiuto a questo vaccino particolare piuttosto che fare da solo.

Retour