flcl a dit:
Il mio amico immaginario ha provato l' AM 2201 e deve dire di essere rimasto decisamente molto colpito. L'effeto dura sui 30-40 minuti di picco nel complesso veramente poco meno della cannabis. L'euforia è decisamente marcante e presente, paragonabile a quello che può produrre un buon ceppo di sativa. Per il resto c'e tutto, occhi rossi, difficoltà nei movimenti, insomma nonostante secondo me manca la magia che solo la cannabis può produrre, le'effetto è sbalorditivo.
Il dosaggio è stato effettuato ad occhio, ma è bastato veramente poco più di qualche granello. Nel secondo tentativo ha messo qualche granello in più ed ha riscontrato una forte tachicardia che lo ha reso paranoico durante tutta l'esperienza rovinandogliela, veramente una brutta sensazione.
Non prenderei la sostanza alla leggera e non consiglierebbe un suo uso, nonostante l'effetto possa essere veramente molto simile al thc.
Anche il mio amico immaginario ha cominciato a fare le sue prime esperienze con tale sostanza. Ha preso 1 grammo di am-2201 e lo ha disciolto in alcol alimentare a 95 gradi dopo aver scaldato a bagnomaria quest'ultimo, quindi lo ha spruzzato su 50 grammi di melissa ed ha atteso due giorni prima di provarlo.
Ha sempre provato con diversi amici immaginari in diverse situazioni e deve ammettere che l'esperienza è sempre stata piuttosto intensa e piacevole.
Va detto che ha provato diverse posologie che vanno dal pizzico trinciato in un grinder e mischiato con tabacco sino al purino (ma erano in otto a fumare) ed ha sempre ottenuto risultati sorprendenti.
Comincia a salire già dal terzo tiro ed è una salita che per una ventina di minuti continua ad aumentare d'intensità progressivamente. Si accompagna ad una piccola tachicardia a cui si fa l'abitudine, ad una marcata euforia (il mio amichetto immaginario ed i suoi compagni di avventura sia maschili che femminili si sono fatti ad ogni joint delle grasse risate per tutto il tempo della salita), ed ad una serie di sensazioni molto simili a quelle date da erba e fumo di ottima qualità.Va detto che il mio amico ha sempre (in 5 sessioni di fumata diverse) sino ad ora (e confermata dai suoi amichetti) riscontrato anche una serie di sensazioni decisamente fisiche (un breve tremolio delle mani nella fase più intensa della salita e una per certi versi piacevole "mollezza" delle gambe).
La fumata in sé e per sé risulta nel complesso piacevole (anche se il sapore non è buono come quello dell'erba); la melissa non è dura da fumare, non raschia come il fumo e non è forte come sapore né come impatto nei polmoni. Il mio amico con un po' di stupore ha notato (dopo che si era decisamente preparato all'eventualità) che a differenza di quanto aveva letto in giro per il forum non c'era alcun retrogusto chimico nel suo blend, nè a distanza di giorni avverte alcun odore chimico nel sacchettino in cui ha messo parte del blend stesso né nel barattolo di vetro in cui ha conservato il grosso del risultato finale.
La discesa arriva circa dieci minuti dopo il picco massimo ed è progressiva come la salita e il mio amico ha notato che dall'accensione dello spinacio alla fine di ogni effetto rimarchevole passa un'ora e mezza al massimo. Questo è stato notato anche dagli altri amici che hanno partecipato alle varie sessioni. Ciò che rimane alla fine della discesa è una piacevole sensazione di benessere mentale, di tranquillità e di serenità (non intense ma comunque avvertibili) senza però alcuna sensazione di stordimento o rincoglionimento tipiche del THC e quando si va a letto si dorme decisamente bene e ci si sveglia riposati e senza alcun postumo nemmeno leggero.
Devo dire che fino ad ora sia da parte del mio amico che delle persone che lo hanno provato assieme a lui il giudizio sull'esperienza è stato più che positivo. Nessuno ha mai avuto alcun risvolto negativo né durante la fumata, né all'apice dell'esperienza nè nella discesa né nei postumi.