Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Intanto ti spiego una tecnica grazie alla quale ti rendi conto di sognare nel momento stesso in cui inizia il sogno: si chiama tecnica del dondolio o dondolo come vuoi, chiudi gli occhi e immaginati su un'altalena ma, non concentrarti principalmente sull'immagine di te sull'altalena ma sulla sensazione che provi devi sentirti proprio dondolare su un'altalena, inspiri e vai indietro espiri e vai avanti, quando senti che il sonno sta prendendo il sopravvento e che stai per addormentarti, lanciati dall'altalena, sentiti come se stessi cadendo nel vuoto, in quel momento dovresti entrare nel sogno e in teoria saresti subito lucido.nooberto a dit:Io ancora non riesco ad avere un sogno lucido. Mi spiegato una cosa? Come si fa esattamente a controllarsi? Io non riesco proprio a capirlo. Da quel che so io basta capire che sei in un sogno per riuscirci. Mi è capitato un sacco di volte mentre sognavo di capire che stavo sognando ma non riuscivo ugualmente a controllarmi nel sogno. Cioè io provavo a controllare i miei movimenti ma alla fine finiva sempre che i movimenti che provavo a fare nel sogno li facevo realmente e così mi svegliavo.
Come devo fare?
Applicare delle tecniche. MILD, WILD, DEILD, DILD... e fare dei test della realtà durante il giorno.nooberto a dit:Ancora non riesco a fare un sogno lucido. Da circa due settimane tengo un diario dove scrivo ogni sogno che mi ricordo. In queste due settimane grazie a questo diario sono migliorato molto. Ricordo i sogni sempre con più dettagli e oggi me ne sono ricordato due. Solo che ancora non capisco quale debba essere il passo successivo per prendere coscienza all'interno del sogno.
I test della realtà già li faccio e se non sbaglio applico la WILD per ora. L'altra volta mi è capitato in un sogno una sorta di test di realtà solo che l'ho fatto inconsciamente e non l'ho recepito. Nel sogno guardo l'ora nel telefono e vedo che sono le 11:20. 10 secondi dopo ricontrollo e sono le 11:30. Il problema è che mentre ero nel sogno non ho ugualmente capito di sognare.Renton a dit:Applicare delle tecniche. MILD, WILD, DEILD, DILD... e fare dei test della realtà durante il giorno.
La WILD è da fare solo se si è esperti, è una tecnica forzata e un po' pesante (se vuoi te ne dico una che è una versione più leggera) le altre invece vanno tutte bene.nooberto a dit:I test della realtà già li faccio e se non sbaglio applico la WILD per ora. L'altra volta mi è capitato in un sogno una sorta di test di realtà solo che l'ho fatto inconsciamente e non l'ho recepito. Nel sogno guardo l'ora nel telefono e vedo che sono le 11:20. 10 secondi dopo ricontrollo e sono le 11:30. Il problema è che mentre ero nel sogno non ho ugualmente capito di sognare.
PS: Quali sono per voi i test di realtà migliori da fare? Io durante il giorno faccio quelli di guardarmi quante dita hanno le mani e di cercare di attraversare una mano con un dito.