Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Wow! In caso di sogno lucido dovrò provare. Il problema è: nel sogno avrò la mente abbastanza lucida da ricordarlo? (battuta evitabile ma non per me)Shardana a dit:Per quanto riguarda me, i tentativi son stati davvero pochi. Ricordo che qualche anno fa, forse reduce dal libro "L'arte di sognare", tentai di andare in astrale. Mi misi a letto supino, perfettamente rilassato. Un esercizio, di cui avevo letto, parlava di immaginare la visione di se stessi in quel momento come in terza persona. Ci si deve concentrare e riuscire a vedersi dall'alto. Dopodichè bisogna immaginare che un fascio di energia blu irradi il proprio corpo. Questa parte dai piedi e pian piano risale lungo le gambe. Poi l'addome, il tronco, le mani, gli arti, fino ad arrivare a chiudersi su se stessa in un punto del cranio. A quel punto si dovrebbe avvertire una vibrazione molto intensa a livello psico-fisico. Dopo, si viene proiettati al di fuori. Io mi sono fermato alla vibrazione. Ricordo che un tremore su più livelli ha scosso il mio intero essere. Ma mi sono lasciato spaventare, e dopo 2 o 3 secondi di semi-coscienza, nel quale continuavo a tremare e avevo grosse difficoltà a controllare i muscoli facciali (come quando ti svegli da un sonno) son tornato normale. Dopo quella volta ho riprovato, ma non son più riuscito a spingermi a tanto. Mi limito alla visione esterna del mio corpo blu, ed è molto gratificante, perchè di pari passo che vedi l'energia irradiarti man mano il corpo, avverti nelle zone interessate il passaggio fisico dell'energia.
Ossidiana a dit:Una delle sensazioni che più mi piace del sogno lucido è la possibilità di cambiare il tutto a mio piacimento, cambiare il tempo, spostarmi da una stanza all'altra senza muovermi. Ultimamente durante i miei sogni lucidi sto cercando di convincere la gente che sta con me che è un sogno, ma non mi vogliono dare molta retta..
Io dopo un sogno lucido sono felicissima, mi sembra sempre una grande conquista per la mia coscienza! :grin:
(per quanto a volte sia particolarmente stancante, soprattutto se ti capitano più sogni lucidi di fila...)
Bellissimi i tuoi post sul sl molto genuini! La paralisi del sonno fa' paura e' capitata anche a me' quando ho fatto la wbtb con la Galantamina.. non ho avuto il coraggio di prenderla di nuovo.. ma tra poco faccio il bis.Ossidiana a dit:Ma beato te, io non sono ancora MAI riuscita ad entrare coscientemente in un sogno (tranne quando mi capita che ho una paralisi notturna).. non riesco proprio a farlo succedere, aspetto sempre la sorte!
La galantamina non centra con le paralisi, serve solo per rendere più vividi i sogni e aumenta le possibilità di lucidare, probabilmente hai avuto la paralisi per la tecnica che hai usato, wbtb e wild sono spesso causa di paralisi, se ciò ti spaventa cambia tecnica.bobfox66 a dit:Bellissimi i tuoi post sul sl molto genuini! La paralisi del sonno fa' paura e' capitata anche a me' quando ho fatto la wbtb con la Galantamina.. non ho avuto il coraggio di prenderla di nuovo.. ma tra poco faccio il bis.
Per entrarci da sveglio bisogna essere esperti e non è semplice, non so te da quanto ci lavori sui lucidi, ma se è da poco vuol dire che sei predisposto quindi sfrutta bene questo "dono".twisty a dit:io le poche volte che ho avuto un sogno lucido era come se zoomassi come se mettessi a fuoco e riuscivo a controllarlo bene davo ordini hai personaggi nei sogni e secondo me il miglior modo è entrare in un sogno lucido è da sveglio nel senso che mi corico con della musica trance a occhi chiusi o con una benda mi rilasso mi concentro e l'immagine appare da sola e io ci entro e basta poi non so voi ma per me è cosi comunque i sogni lucidi è un mondo che affascina di certo!
Prova a farlo di pomeriggio quando sei meno stanco...toti a dit:tutte le volte che ci provo finisco per addormentarmi... Prima mi capita di volare via con i pensieri, riesco a riprendermi 2 o 3 volte, poi però non ci riesco, il sonno arriva in silenzio senza farti svegliare
Anch'io molte volte sono rincoglionito dal sonno quando mi sveglio, ma riesco comunque a ricordare i miei sogni (lucidi e non) in modo più o meno dettagliato ed è quella la cosa importante. Mi sembra che tu sia riuscito a raccontarlo il tuo sogno... che problema c'è se non ti svegli come la famiglia del mulino bianco .SaulSilver a dit:Il problema mio dei sogni lucidi è che li ricordi, ma molti lo descrivono come estatici al risveglio, io invece spesso sono rincoglionito dal sonno, eppure non faccio cene a base di cinghiale o robe pesanti, ne bevo ne fumo.
Consigli?