Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
MyKantele a dit:come si può iniziare e soprattutto quale sostanza potrebbe aiutare?
Sentendo varie persone che conosco, sembra che vari da persona a persona; non sò perchè a me faccia questo effetto, ma ipotizzo perchè ho provato con dosi "relativamente" forti (mi basta veramente poco)Renton a dit:A me induce solo un bellissimo sonno profondo ahahah, no comunque continuo a dire che non mi induce sogni MA la mattina dopo mi ricordo tutti i sogni come quando non fumo.
psylocibehead a dit:io e da un pò che ci provo ma riesco ad arrivare solo alle vibrazioni, una sera ero da un amico mi sono preso metà cartone che mi è salito poco, poi il mio amico si e messo a dormire e io non avevo un cazzo da fare allora ci ho provato ed e stato assurdo mi sono steso a letto mi sono rilassato ed ho seguito le tecniche OBE e ad un certo punto sento il corpo "vibrare" tantissimo e il cuore ha incominciato a battermi fortissimo, sentivo che stava per accadere qualcosa ed ero veramente curioso ma la paura mi ha sopraffatto, sono balzato dal letto e ho aperto gli occhi :-| che cazz... c'ero stra vicino! bè questa e l'unica volta che ho provato senzazioni così forti e non era l'effetto del cartone perchè sono senzazioni che provi se fai questo tipo di esperienza ma credo che lsd abbia dato un grande aiuto
Non mi ci far pensare....tu non hai idea di quanto tempo è che sto cercando di avere un OBE e anch'io mi blocco SEMPRE in quel momento che hai detto te...però il mio non è un discorso di paura perchè si, le prime volte ne avevo anch'io poi mi ci sono abituato ma rimane sempre un blocco in quel momento.psylocibehead a dit:io e da un pò che ci provo ma riesco ad arrivare solo alle vibrazioni, una sera ero da un amico mi sono preso metà cartone che mi è salito poco, poi il mio amico si e messo a dormire e io non avevo un cazzo da fare allora ci ho provato ed e stato assurdo mi sono steso a letto mi sono rilassato ed ho seguito le tecniche OBE e ad un certo punto sento il corpo "vibrare" tantissimo e il cuore ha incominciato a battermi fortissimo, sentivo che stava per accadere qualcosa ed ero veramente curioso ma la paura mi ha sopraffatto, sono balzato dal letto e ho aperto gli occhi :-| che cazz... c'ero stra vicino! bè questa e l'unica volta che ho provato senzazioni così forti e non era l'effetto del cartone perchè sono senzazioni che provi se fai questo tipo di esperienza ma credo che lsd abbia dato un grande aiuto
Forse sbagli tempistica allora; se lo fai ad inizio nottata le possibilità sono scarse; devi farlo o in mezzo alla notte o anche durante un riposo pomeridianoRenton a dit:Non mi ci far pensare....tu non hai idea di quanto tempo è che sto cercando di avere un OBE e anch'io mi blocco SEMPRE in quel momento che hai detto te...però il mio non è un discorso di paura perchè si, le prime volte ne avevo anch'io poi mi ci sono abituato ma rimane sempre un blocco in quel momento.
DILD - SogniLucidi.itLeary-Huxley a dit:Dream Induced Lucid Dream (DILD) ?
C' è qualche link in italiano che ne parla?
Io ne trovo solo in inglese.. che mi è comprensibile, per carità, ma potrebbe sfuggirmi qualche sfumatura.
Di pomeriggio non riesco neanche a dormire normalmente figuriamoci se riesco ad avere un OBE, se no ho sentito che un altro momento buono è proprio appena ti svegli, e infatti ricordo che due dei miei sogni lucidi li ho fatti proprio riaddormentandomi la mattina presto.0rion a dit:Forse sbagli tempistica allora; se lo fai ad inizio nottata le possibilità sono scarse; devi farlo o in mezzo alla notte o anche durante un riposo pomeridiano
Renton a dit:Di pomeriggio non riesco neanche a dormire normalmente figuriamoci se riesco ad avere un OBE, se no ho sentito che un altro momento buono è proprio appena ti svegli, e infatti ricordo che due dei miei sogni lucidi li ho fatti proprio riaddormentandomi la mattina presto.
Sisi sulle tecniche WILD,DILD ecc ho gia letto tutto, e quella che mi ispira di più è la MILD o quella (che non ricordo il nome) in cui durante la giornata devi verificare di non essere in un sogno tipo guardarsi le mano,accendere e spegnere la luce ecc... così quando sarai veramente nel sogno appena farai una di queste azioni capirai che stai sognando e diventerai lucido. Comunque anche io nei miei sogni lucidi 8/10 delle volte mi butto giù dal balcone o dalla finestra mi piace troppo volare0rion a dit:Si la mattina dopo il risveglio funziona molto bene, sopratutto se ti addormenti pensandoci; se si ha molto tempo a disposizione, tipo nel weekend o in vacanza, si può provare la WBTB (Wake Back To Bed), che consinstente nel risvegliarsi dopo 4,30 o 6 ore di sonno, stare sveglio da 30 a 50-60 minuti e poi rimettersi a dormire; comunque ne ho avuti anch'io parecchi dopo qualche risveglio.
Se non lo hai già fatto ti consiglio di leggerti qualcosa sulla WILD, che potrebbe interessarti per la transizione cosciente da veglia a sogno
Comunque stanotte ho fatto un sogno lucido!
Ho fatto un salto mortale all'indietro dal balcone e poi svolazzato un po'; sembra proprio che il parlarne mi abbia inspirato!
Volare è veramente bello; è stata la prima cosa che abbia fatto in un sogno lucidoRenton a dit:Sisi sulle tecniche WILD,DILD ecc ho gia letto tutto, e quella che mi ispira di più è la MILD o quella (che non ricordo il nome) in cui durante la giornata devi verificare di non essere in un sogno tipo guardarsi le mano,accendere e spegnere la luce ecc... così quando sarai veramente nel sogno appena farai una di queste azioni capirai che stai sognando e diventerai lucido. Comunque anche io nei miei sogni lucidi 8/10 delle volte mi butto giù dal balcone o dalla finestra mi piace troppo volare
Io mi sono sempre chiesto perché loro non volino: non sarebbe decisamente comodo?Renton a dit:Guardatevi il film Inception, ogni volta che lo vedo mi autosuggestiono e può capitare che ci scappa il sogno lucido.