Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Salvia divinorum

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion sd&m
  • Date de début Date de début
WillyPeyote a dit:
Beh, un video su youtube invita a comprare la pianta scrivendo a un anonimo indirizzo email...
Dopodichè si iscrive un nuovo utente su psychonaut italia, e afferma che non ci sono problemi e invita a ordinare la pianta da quell'indirizzo... 2 + 2, non voglio offendere nessuno ma mi è balzato all'occhio che tu potresti essere la persona che cerca di vendere su youtube...

Se cosi fosse mi pare una strumentalizzazione del forum, senza contare che spedire delle piante le fa inevitabilmente soffrire, alcune arrivano morte o marcite... a quel punto, visto che le risposte che giungono da quell'indirizzo parlano di parecchi €€€ per pianta (che si riduce a una talea di 15 cm per stare in un pacco ordinario, con vaso e tutto?), se ti arriva morta i soldi vanno a puttane, e qui sta lo scam....

E' anche il motivo per cui non sono avvezzo a spedire talee delle mie piante.. perchè poi va a restituire i soldi alla gente, è più lo sbattimento del guadagno.. Cosa completamente diversa dai semi o dalle talee di cactus.

RIPETO,INFORMARSI NON COSTA NULLA.

Hai contattato quell'indirizzo email? Ti sono state spiegate le cose? Io ci ho avuto a che fare col tizio,e fidati non fà come dici tu.

1)Le piante soffrono si,ma dopo 1 settimana di viaggio non arrivano morte,solo stressate (magari con poche o senza foglie se il viaggio dura 7gg). A me è arrivata dopo 6 giorni (spedita il lunedi,ritirata di sabato mattina) e le foglie erano un pò annerite e secche,ma ciò non pregiudica la stabilità del fusto e delle radici.

2)Se uno non è un pirla prende la pianta sofferente e la sistema in modo che si riprenda facilmente (stiamo parlando di una pianta,mica di una persona senza reni cavolo).

3) Per una pianta introvabile bisogna definire il concetto di "parecchi soldi". Dipende tutto dal valore dato alla merce. Dato che non è una pianta che trovi nel boschetto dietro casa,riflettiamoci sopra. Io appena ho avuto la possibilità non ci ho pensato 2 volte.

4) Ripeto,informati,perchè quel venditore ti rimpiazza la pianta GRATUITAMENTE se ti arriva a casa morta. E ci metti poco a dimostrarglielo con le foto.

Sono sempre stato il primo a diffidare dai venditori online,ma c' è una bella differenza tra uno scam e una persona onesta che però non ha i mezzi per farsi conoscere.
Detto questo,io non sono lui/loro. Ma visto che mi è tornato molto utile e sono pro salvia divinorum,ve l'ho consigliato. Più di questo... :rolleyes:

Ragazzi scusatemi ma ho notato solo ora questi ultimi post in questo topic, sono stato parecchio impegnato ultimamente visto che sono mod da pochi giorni.

Comunque vorrei sottolineare alcuni punti:
- Ciao The Divinorum, benvenuto nel forum. Non so se l'hai già fatto, comunque se ti va puoi presentarti in questa sezione Presentazioni
Purtroppo ho dovuto editare 2 dei tuoi post, perché andavano contro le regole/linee guida della nostra sezione (puoi trovarle qua )

- Chiederei anche a chi ha indicato prezzi (mi pare The Divinorum e WillyPeyote, non so se anche qualcun altro), di editare i loro post, e più in generale, di evitare di parlare di queste cose (vendite online, indicando prezzi, modi, siti, ecc. ecc.) in pubblico. L'argomento è senza dubbio interessante, ma certe cose teniamole per le conversazioni private (i messaggi privati si possono mandare/ricevere dopo aver raggiunto 20 post).

- Al di là dell'affidabilità o meno di chicchessia, venire a consigliare/pubblicizzare/riportare esperienze di compravendita di sostanze illegali in pubblico mi pare pericoloso sia per chi vende che per chi compra (oltre che ovviamente per futuri eventuali acquirenti). Tuteliamoci (e rispettiamo la nostra santa legge del nostro bel paese che tanto ci dà =)) :yawinkle:

Grazie a tutti per la comprensione ;)
Pace

angel10 a dit:
Ragazzi scusatemi ma ho notato solo ora questi ultimi post in questo topic, sono stato parecchio impegnato ultimamente visto che sono mod da pochi giorni.

Comunque vorrei sottolineare alcuni punti:
- Ciao The Divinorum, benvenuto nel forum. Non so se l'hai già fatto, comunque se ti va puoi presentarti in questa sezione Presentazioni
Purtroppo ho dovuto editare 2 dei tuoi post, perché andavano contro le regole/linee guida della nostra sezione (puoi trovarle qua )

- Chiederei anche a chi ha indicato prezzi (mi pare The Divinorum e WillyPeyote, non so se anche qualcun altro), di editare i loro post, e più in generale, di evitare di parlare di queste cose (vendite online, indicando prezzi, modi, siti, ecc. ecc.) in pubblico. L'argomento è senza dubbio interessante, ma certe cose teniamole per le conversazioni private (i messaggi privati si possono mandare/ricevere dopo aver raggiunto 20 post).

- Al di là dell'affidabilità o meno di chicchessia, venire a consigliare/pubblicizzare/riportare esperienze di compravendita di sostanze illegali in pubblico mi pare pericoloso sia per chi vende che per chi compra (oltre che ovviamente per futuri eventuali acquirenti). Tuteliamoci (e rispettiamo la nostra santa legge del nostro bel paese che tanto ci dà =)) :yawinkle:

Grazie a tutti per la comprensione ;)
Pace

va bene :)

WillyPeyote a dit:
Blosser o Watson-Hofmann? Hai già provato a taleare?

watson-hofmann,anche se non ho ben capito dove sta la differenza tra le due specie.
Purtroppo non ho potuto fare le talee perchè la pianta,dopo 4 mesi che l'avevo,è morta con l'ondata di caldo di fine giugno. Era diventata la mia pupilla ma purtroppo dovevo studiare e non avevo tempo per farle una tenda umida; ho provato a contenere la sua sofferenza con un gran sottovaso pieno zeppo d'acqua e argilla espansa: nonostante i 29-30° che c'erano nella stanza,quella cavolo d'acqua nel sottovaso non evaporava. Sospetto che questo rimedio non serva proprio ad una cippaminchia :x

E cosi,notando la sua sofferenza,ho provato ad aumentare l'umidità con qualche annaffiatura in più del previsto e nebulizzando sulle foglie..mai l'avessi fatto!! Non mi sono regolato bene e la pianta poco dopo è morta per marcimento delle radici :wasted: Era ridotta parecchio male..le foglie che già erano secche e coi bordi marroni per via del caldo e della scarsa umidità sono presto cadute,una dietro l'altra,e cosi anche il fusto ha iniziato a rammollirsi fino a ridursi alle radici + un paio di nodi.

Purtroppo,finchè non tocchi con mano le dinamiche e non fai esperienza,è difficile sapersi regolare. Ora se ne avessi un'altra saprei sicuramente come trattarla.
Il problema maggiore rimane sempre quello dell'umidità...se qualcuno ha consigli ...

il problema di mantenere l'elevata umidità è risolvibile semplicemente tenedola all'interno di una piccola serra tipo quelle che si usano per tenere i vasi da fiori in inverno, logico non puoi controllare l'esattezza della % di umidità ma è certo che ce ne sarà sempre molta...Ps serra chiusa e nn lasciata al sole senno si fa l'arrosto, poi tanto è una pianta che predilige stare in penombra .........per salvaguardarla da eventuali marciumi radicali non innaffiare spesso il sub strato ma piutosto nebulizzare l'interno della serra, tutte le piante soffrono di più per un eccesso d'acqua che una eventuale carenza...... logicamente anche il sub-strato deve essere molto drenante e con l'argilla espansa si ottiene tale risultato.......

Allora se la pianta è piccola una ideale tenda di umidità si fa con un coperchio degli spindle dei cd vergini da 100 pezzi. E' una campana in plastica.
Una volta messa la pianta sotto quella campana l'umidità e le classiche goccioline si formano naturalmente anche a 20 gradi... impossibile sbagliare.
In tal caso non è necessario nemmeno nebulizzare nulla, le foglie rimarranno umide e lo si può intravedere dalla campana di plastica.
Cosi facendo anche l'acqua è possibile dargliela una o due volte la settimana.

Un sacco di persone così esperte di questa pianta e nessuno che abbia delle talee, pazzesco!

Anche avendo la pianta, e quì vale il detto che "chi cerca trova"(!), bisognerebbe fare in casa l'estratto fortificato "x" volte e impregnarci le foglie. Non sarebbe comunque un estratto standardizzato, molto più salubre da inalare perchè ha meno clorofilla e bava in generale. Capisco la voglia di avere questa pianta in giardino, anche solo a livello ornamentale :) però se ci pensate tra un trambusto e l'altro non si arriverebbe a spendere molto di meno che comprare qualche grammo di estratto standardizzato (usando un servizio di package forwarding). Questo considerato anche il fatto che, in quanto a costo per dose, la salviorina è davvero molto economica (siamo sui 2-3 euro per una dose molto forte), e che è raro sentire di usi continuativi della sostanza, che in media viene catalogata come una delle meno piacevoli in quanto ad esperienza indotta (in media...)

P.s. qualcuno sa dirmi se è realistica la prospettiva di finire in galera per 6 anni per il solo possesso di 0.5 mg di Salviorina...? non so, qualcuno che sia stato condannato al carcere per il possesso di un paio di bustine di estratto (che di norma sono 20-200mg), accertato dal giudice che la finalità non fosse quella dello spaccio? A me sembra una cosa folle... lasciamo perdere che chi falsifica un bilancio (per quanto grande) si becca una multa, forse, ma 6 anni per neanche 1/4 di dose?

penthrite a dit:
Anche avendo la pianta, e quì vale il detto che "chi cerca trova"(!), bisognerebbe fare in casa l'estratto fortificato "x" volte e impregnarci le foglie. Non sarebbe comunque un estratto standardizzato, molto più salubre da inalare perchè ha meno clorofilla e bava in generale. Capisco la voglia di avere questa pianta in giardino, anche solo a livello ornamentale :) però se ci pensate tra un trambusto e l'altro non si arriverebbe a spendere molto di meno che comprare qualche grammo di estratto standardizzato (usando un servizio di package forwarding). Questo considerato anche il fatto che, in quanto a costo per dose, la salviorina è davvero molto economica (siamo sui 2-3 euro per una dose molto forte), e che è raro sentire di usi continuativi della sostanza, che in media viene catalogata come una delle meno piacevoli in quanto ad esperienza indotta (in media...)

P.s. qualcuno sa dirmi se è realistica la prospettiva di finire in galera per 6 anni per il solo possesso di 0.5 mg di Salviorina...? non so, qualcuno che sia stato condannato al carcere per il possesso di un paio di bustine di estratto (che di norma sono 20-200mg), accertato dal giudice che la finalità non fosse quella dello spaccio? A me sembra una cosa folle... lasciamo perdere che chi falsifica un bilancio (per quanto grande) si becca una multa, forse, ma 6 anni per neanche 1/4 di dose?

Ciao penthrite, sapresti per caso indicarmi dove reperire gli estratti potenziati? Purtroppo sò dove reperire con certezza piante radicate e fogliame secco,ma non ho mai trovato un negozio disposto a spedire gli estratti in Italia. ILLUMINAMI.
E comunque,dubito che quella prospettiva sia realistica...manco sapranno cos' è la SALVINORINA in Italia :) :)

ciao a tutti :D
ho letto tutto questo interessantissimo topic, ma alla fine non ho capito se c'è qualcuno o no che può aiutarmi a rimediare una talea di salvia....

chi sa qualcosa mi contatti privatamente così non andiamo contro le regole del forum :yawinkle:
non ho i pm ma vi lascio la mia email: [email protected]

contattatemi!

Beh ovviamente, ho detto salviorina per non dare nell'occhio... era chiaro no? ;) :rolleyes:

Hai ragione sul fatto che nessun vendor spedisce in italia, ci si può però creare una mail box in UK (es. con https://www.skypax.com/), e far fare uno scalo al pacco lì. E' molto semplice, funziona, solo che costa sui 40-45 euro aggiuntivi (attivazione + spedizione)

Altrimenti c'è sempre ---------, c'è un giretto da fare per cambiare euro in -------, solo che gli estratti non sono standardizzati o per lo meno non ne ho mai visti (sito cmq utile per ogni altra evenienza)

Il problema che hanno in comune tutte queste possibilità sta nel fatto che molti dei pacchi che arrivano in Italia da certi paesi li bloccano e li controllano…ho letto di pacchi correttamente consegnati, ma dalla finanz@.

L'unica cosa da fare è trovare qualcuno che ha la pianta qui in Italia ed è disposto a vendere talee…io sarei anche disposto ad andare a prenderli in macchina per evitare la spedizione!

Purtroppo non posso ancora usare i messaggi privati, ma se qualcuno può aiutarmi mi contatti in qualche modo o si faccia contattare :-)

Il mio cane mi ha detto che su -------- è comparso un estratto standardizzato 60x , circa -- euro x 15 dosi forti non ne sono sicuro, pacco intercontinentale ma "stealth". Solo per curiosità, per carità, anzi li segnalo subito alla guardia di finanza.

Ciao penthrite, bevenuto nel forum!
Scusami se ho editato due tuoi messaggi, ma andavano contro le regole del forum (qua puoi trovarle, insieme alla sezione presentazioni dove se ti va puoi presentarti alla board)...

Divino credo che già tu conosca il posto... è un mercato "segreto" delle droghe accessibile tramite un browser privato, ormai apparso su tutti i giornali internazionali e nazionali, che fa uso di una moneta elettronica che permette un livello di intracciabilità quasi assoluto. Potrei citare l'economist, forbes, reuters, repubblica, il corriere... rispetto però il regolamento, non posso nominarlo :). Al proposito vorrei solo dire che con tutti i suoi difetti (si commercia anche Eroina) è un grandissimo grido di libertà rispetto alle leggi oscene che abbiamo scritte da ignoranti, disonesti e delinquenti in mala fede.

angel10 a dit:
Ciao penthrite, bevenuto nel forum!
Scusami se ho editato due tuoi messaggi, ma andavano contro le regole del forum (qua puoi trovarle, insieme alla sezione presentazioni dove se ti va puoi presentarti alla board)...
Chiedo scusa per non aver letto e per queste divagazioni, mi rendo conto che in questo thread si dovrebbe discutere di questa bellissimo e raro dono, e non di altro. :)

Retour