The Divinorum
Neurotransmetteur
- Inscrit
- 13/10/12
WillyPeyote a dit:Beh, un video su youtube invita a comprare la pianta scrivendo a un anonimo indirizzo email...
Dopodichè si iscrive un nuovo utente su psychonaut italia, e afferma che non ci sono problemi e invita a ordinare la pianta da quell'indirizzo... 2 + 2, non voglio offendere nessuno ma mi è balzato all'occhio che tu potresti essere la persona che cerca di vendere su youtube...
Se cosi fosse mi pare una strumentalizzazione del forum, senza contare che spedire delle piante le fa inevitabilmente soffrire, alcune arrivano morte o marcite... a quel punto, visto che le risposte che giungono da quell'indirizzo parlano di parecchi €€€ per pianta (che si riduce a una talea di 15 cm per stare in un pacco ordinario, con vaso e tutto?), se ti arriva morta i soldi vanno a puttane, e qui sta lo scam....
E' anche il motivo per cui non sono avvezzo a spedire talee delle mie piante.. perchè poi va a restituire i soldi alla gente, è più lo sbattimento del guadagno.. Cosa completamente diversa dai semi o dalle talee di cactus.
RIPETO,INFORMARSI NON COSTA NULLA.
Hai contattato quell'indirizzo email? Ti sono state spiegate le cose? Io ci ho avuto a che fare col tizio,e fidati non fà come dici tu.
1)Le piante soffrono si,ma dopo 1 settimana di viaggio non arrivano morte,solo stressate (magari con poche o senza foglie se il viaggio dura 7gg). A me è arrivata dopo 6 giorni (spedita il lunedi,ritirata di sabato mattina) e le foglie erano un pò annerite e secche,ma ciò non pregiudica la stabilità del fusto e delle radici.
2)Se uno non è un pirla prende la pianta sofferente e la sistema in modo che si riprenda facilmente (stiamo parlando di una pianta,mica di una persona senza reni cavolo).
3) Per una pianta introvabile bisogna definire il concetto di "parecchi soldi". Dipende tutto dal valore dato alla merce. Dato che non è una pianta che trovi nel boschetto dietro casa,riflettiamoci sopra. Io appena ho avuto la possibilità non ci ho pensato 2 volte.
4) Ripeto,informati,perchè quel venditore ti rimpiazza la pianta GRATUITAMENTE se ti arriva a casa morta. E ci metti poco a dimostrarglielo con le foto.
Sono sempre stato il primo a diffidare dai venditori online,ma c' è una bella differenza tra uno scam e una persona onesta che però non ha i mezzi per farsi conoscere.
Detto questo,io non sono lui/loro. Ma visto che mi è tornato molto utile e sono pro salvia divinorum,ve l'ho consigliato. Più di questo...